annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Michela come stai?! Finalmente è uscito sto bnedetto conc. Hai già stilato il tuo programma di studio? IO ancora non ho iniziato seriamente, ogni tanto guardo qua e là in attesa di ritirare il Maggioli aggiornato. Ho qlc dubbio su dove fare tributario e tu?
    Baci sonia

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Sono passata in libreria ed è gia arrivato il Simone quesiti con la card...
    Il maggioli l'ho acquistato la settimana scorsa e per ora mi ci trovo bene
    Buono studio e buona settimana a tutti
    Michela

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
      Va bene amche al 50%, il problema sarebbe se fosse al 100% a carico dell'altro coniuge.. allora in quel caso non avresti titolo di preferenza
      Ops...allora ho un grosso dubbio. Ho già inviato tramite pec la domanda ma senza mettere il titolo di preferenza.
      Sulla base di quanto mi hai gentilmente detto ho telefonato all'ufficio del personale chiedendo se potevo integrare la domanda o inviarne un'altra ex novo. Bè, la risposta è stata: "Ma sì, ne invii un'altra...." con un tono che poteva tradursi tranquillamente come "Fai come ti pare che non può fregarmene di meno...."
      Il mio dubbio è, visto che il valore legale di una telefonata è pari a zero, non è che se faccio un altro invio vengo escluso dalla selezione? Cosa ho dalla mia? Una voce telefonica (svogliata) che mi autorizzava ad un secondo invio? Inoltre, ne vale davvero la pena? Non sono riuscito a trovare da nessuna parte quanto viene valutato il punteggio per un titolo preferenziale...
      Tutti i suggerimenti sono bene accetti.

Commenta

Il dilemma: Maggioli o Simone? quale mi consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da Asmodeo Visualizza il messaggio
          Ops...allora ho un grosso dubbio. Ho già inviato tramite pec la domanda ma senza mettere il titolo di preferenza.
          Sulla base di quanto mi hai gentilmente detto ho telefonato all'ufficio del personale chiedendo se potevo integrare la domanda o inviarne un'altra ex novo. Bè, la risposta è stata: "Ma sì, ne invii un'altra...." con un tono che poteva tradursi tranquillamente come "Fai come ti pare che non può fregarmene di meno...."
          Il mio dubbio è, visto che il valore legale di una telefonata è pari a zero, non è che se faccio un altro invio vengo escluso dalla selezione? Cosa ho dalla mia? Una voce telefonica (svogliata) che mi autorizzava ad un secondo invio? Inoltre, ne vale davvero la pena? Non sono riuscito a trovare da nessuna parte quanto viene valutato il punteggio per un titolo preferenziale...
          ma se non ricordo male i titoli di preferenza sono quelli che valgono solo in caso di ex equo, quindi se arrivi parimerito con un altro all'orale ai la precedenza su quell'altro in graduatoria... non ti da un punteggio in più.
          personalmente non credo vada la pena di stare in ansia per correggere la dimenticanza.

Commenta

Scusate, l'iscrizione all'albo degli avvocati può essere inserita alla lettera r) della domanda? In effetti non è un titolo preferenziale tra quelli compresi nell'elenco di cui all'art. 5 del d.p.r. 487/94, ma ho letto in qualche vecchio post che si può inserire. Sotto la lettera r)? Grazie

Commenta

Io vorrei farvi una domanda sulla compilazione della domanda. Secondo voi devo crocettare le lettere che intendo compilare o che comunque sono "affermative? mi spiego: nei punti da compilare non ho nessun problema perchè ovviamente essendo compilata fa parte di quello che dichiaro. Il dubbio mi sorge ad esempio per la lettera h) non è stato interdetto dai pubblici uffici e la lettera p) possiede l'idoneità fisica. Se ad entrambi i punti non segno ninete perchè in entrambi i casi la risposta è affermativa rientra nelle dichiarazioni sottoscritte?
              Non so se sono stata chiara...

Commenta

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
                Ciao Missa...se è come il Simone..alla fine del manuale c'è un indirizzo web, un link nel quale ci sono le istruzioni per poter usufruire dei test on line e scaricare il software per esercitarti.
                penso dovrai inserire delle parole chiave che si trovano nelle pagine del manuale da loro indicate...
                é più facile a farlo che a spiegarlo...
                Ciao picc..grazie per la risposta, immaginavo fosse una cosa simile anche perchè al momento dell'acquisto non mi hanno dato nessun inserto CD/DVD. Guarderò con attenzione alla fine dei due testi e troverò sicuramente le indicazioni che mi hai appena descritto

Buono studio e grazie ancora!

Commenta

salve a tutti... io ho il manuale simone del 2009, secondo voi è idoneo per la preparazione a questo concorso?? grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Asmodeo Visualizza il messaggio

la seconda domanda dovrebbe annullare la prima, ma non vorrei che nel marasma di domande pervenute le considerino tutte e due, non si accorgano che sono della stessa persona, anche se sarebbe assurdo visto che data di nascita e cf sono uguali, ma siamo in italia, comunque non sarebbe un danno per te di certo

senti nella tua domanda hai sbarrato gli spazi vuoti, per evitare che ci scrivano sopra io si, ho fatto bene?

Commenta

Originariamente inviato da jowe81 Visualizza il messaggio
                      Io vorrei farvi una domanda sulla compilazione della domanda. Secondo voi devo crocettare le lettere che intendo compilare o che comunque sono "affermative? mi spiego: nei punti da compilare non ho nessun problema perchè ovviamente essendo compilata fa parte di quello che dichiaro. Il dubbio mi sorge ad esempio per la lettera h) non è stato interdetto dai pubblici uffici e la lettera p) possiede l'idoneità fisica. Se ad entrambi i punti non segno ninete perchè in entrambi i casi la risposta è affermativa rientra nelle dichiarazioni sottoscritte?
                      Non so se sono stata chiara...
                      La lettera h) è chiara, devi specificare solo nel caso d'interdizione. La lettera p) è la stessa cosa, al limite puoi depennare la frase tra parentesi...

Commenta

Sto operando...
                      X