annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho iniziato lo studio del simone...Diritto amministrativo sto integrando con il manuale universitario di cassese perchè ho notato che su alcune cose tipo "i prinicipi del diritto amministrati" sul Simone c'è poco.
    è il mio primo concorso, secondo voi è giusto integrare in questo modo o si perde troppo tempo ed è meglio concentrarsi sul manuale per la preparazione e basta? Qualcuno ha i vecchi quiz per regolarsi.
    Grazie a tutti

Commenta

Ragazzi domani vi posto una dispensa contenente tutti gli aggiornamenti fiscali 2011
      A presto
      Mich

Commenta

Per coloro che hanno partecipato ad un concorso analogo e non l'hanno superato: avete riconosciuto una pecca nella vs preparazione e/o avete realizzato di necessitare di uno studio su manuali più approfonditi? Se si, cosa consigliate?
        Qual è stata la vs impressione delle prove, in merito a difficoltà dei quesiti e dei competitor che hanno avuto i posti?

Vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi.

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Piu del 50 % delle domande sono di diritto tributario
          Io 2 anni fa lo studiai all'acqua di rosa e mi hanno fottuto .......su tutto il resto invece andai bene
          Quindi quest'anno ci vado giu pesante
          In bocca al lupo
          Mich

Commenta

Crepi e grazie

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Beh, diciamo che mi preoccupava la prima in considerazione del fatto che le materie oggetto del concorso erano per me totalmente sconosciute (tranne scienza finanze e statistica).

Per la seconda prova sinceramente non mi preparai o meglio comprai quelle "c agate" del simone che non servirono a nulla.

Per le serie numeriche o le percentuali non è stato un problema, per me risultano poco complicate.

Mi andò male la comprensione del testo in quanto ho una dislessia perifica alquanto accentuata che si sostanzia in disturbi di elaborazione della forma visiva della parola. Le domande di comprensione del testo li tirai letteralmente a caso perchè, vista la tensione, non riuscivo a leggere il brano.
              Nel complesso sono riuscito a superare la prova posizionandomi tra i primi 100.
              Mi consola leggere che il conte abbia passato il concorso venendo da una preparazione economica...la mia preoccupazione è proprio quella...non so un fico secco delle altre materie! Sono un dottoranda in econometria, pensate un po'. Mi da speranza sapere che con una buona dose di volontà ed ottimismo si possa riuscire! Una pregunta: quando dici che il Simone non serve, ti riferisci alla seconda prova od anche alla prima? Se non lo reputi buono nemmeno per la prima prova, cosa consigli, invece? Grazie!

Commenta

non aspettarti risp. dal conte è in ferie

Commenta

avete notizie dei vincitori delle due prove concorsi precedenti che però non rientravano in graduatoria per sostenere il tirocio? sono stati successivamente chiamati?

Commenta

Originariamente inviato da francesco1183 Visualizza il messaggio
                    non aspettarti risp. dal conte è in ferie
                    Thanks indeed

Commenta

è arrivato il capo a più tardi

Commenta

Sto operando...
                      X