annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie delle info :-)
    Ne approfitto per farvi un'altra domanda. Nel caso dell'AE non è prevista una prova preselettiva, vero? Dal bando non risulta... Si fa direttamente la prima prova? Io per ora ho preparato solo un paio di concorsi per enti locali. In enrambi i casi c'era la preselezione.

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
      solitamente la prima e la seconda prova avengono a distanza di 2-3 settimane
      la volta scorso causa prima prova a luglio innoltrato non fu possibile
      ma la volta prima ancora si svolte tutto in brevissimo tempo
      2008
      la formula del tirocinio con la doppia prova scritta si è avuta negli ultimi 2 concorsi (2008 e 2009), prima c'era il cfl. Quindi i precedenti sono solo 2... Non so se sulla base di un solo precedente si possa dire solitamente

Commenta

Originariamente inviato da helly Visualizza il messaggio
        Grazie delle info :-)
        Ne approfitto per farvi un'altra domanda. Nel caso dell'AE non è prevista una prova preselettiva, vero? Dal bando non risulta... Si fa direttamente la prima prova? Io per ora ho preparato solo un paio di concorsi per enti locali. In enrambi i casi c'era la preselezione.
        a ben vedere possono essere considerate prove preselettive la I e la II prova, dato che i voti di queste due prove non fanno media con il voto finale

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
          la formula del tirocinio con la doppia prova scritta si è avuta negli ultimi 2 concorsi (2008 e 2009), prima c'era il cfl. Quindi i precedenti sono solo 2... Non so se sulla base di un solo precedente si possa dire solitamente
          si pero' secondo me l'andazzo è quello
          nel 2009 non potevano farci venire ad agosto ed hanno rimediato subito dopo le vacanze

Commenta

Salve a tutti, avete già acquistato i testi per iniziare la preparazione?

Sapete dopo quanto tempo dalla pubblicazione ad ottobre della data della prima prova alla prima prova?

poi, di seguito, dalla prima prova e la seconda?

qualcuno ha notizie sulle prove dei precedenti concorsi per il medesimo profilo?

grazie

Commenta

Ciao, sono anch'io campana, di Salerno e sto per iniziare a studiare anch'io il manuale della simone
              ciao

Commenta

Originariamente inviato da helly Visualizza il messaggio
                ... un'altra domanda... Purtroppo in questi mesi avrò diversi impegni, come immagino buona parte di voi, e non potrò dedicarmi full time alla preparazione del concorso. Pensate che il Simone sia sufficiente per superare la prima prova? In alternativa cosa suggerite? Grazie ancora...
                Ognuno ha la sua teoria.....io penso che non valga la pena approfondire gli argomenti ma studiare su un manualone generalista (simone o maggioli). per approfondire ci sarà tempo in vista dell'(eventuale) orale.

direi simone o maggioli, vanno entrambi bene

Commenta

Originariamente inviato da rosariaberritto Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, avete già acquistato i testi per iniziare la preparazione?
                  no fa troppo caldo

Sapete dopo quanto tempo dalla pubblicazione ad ottobre della data della prima prova alla prima prova?
                  circa un mese dalla data di pubblicazione

poi, di seguito, dalla prima prova e la seconda?
                  un mesetto anche li

qualcuno ha notizie sulle prove dei precedenti concorsi per il medesimo profilo?
                  "girando" sul forum si trovano molte informazioni ed anche i vecchi test

Commenta

Originariamente inviato da rosariaberritto Visualizza il messaggio
                    Ciao, sono anch'io campana, di Salerno e sto per iniziare a studiare anch'io il manuale della simone
                    ciao
                    ciao, dove hai presentato la domanda?

Commenta

Salve,
                      volevo sapere se le uniche lauree per accedere al concorso sono quelle in girusprudenza o economia ed equipollenti, dal bando deduco che la mia laurea in lettere non è inerente alla tipologia di selezione. Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X