in effetti del tesauro andrebbe scoperto l'anno...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da pretty85 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, desideravo chiedervi dovrò allegare alla domanda i vari certificati di idoneità fisica e quelli rilasciati dal casellario giudiziario ed ecc? Grazie...
Commenta
-
Intanto mi dispiace per come ti è andata, deve essere alquanto frustrante. Dopodichè saresti così gentile da darmi tutte le dritte possibili per fare il tuo percorso (però solo sino all'orale)? la mia situazione è questa: sono un praticante avvocato,al max potrò studiare due-tre ore al dì non di più; è il primo concorso che faccio; che libro compro?Maggioli o Simone?hai integrato la preparazione su altri testi?questo è il mio contatto msn nonchè email, se mi rispondi li ne sarei molto grato.Scusa il disturbo.
ps: sono siciliano e ancora devo decidere in che regioni iscrivermi
pps: se hai dispense da allegarmi all'email..!
davidbu@hotmail.it
Commenta
-
Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggiodevi inviarla in pdf dopo averla firmata.
Ricordo a tutti che per inviare la domanda tramite PEC bisogna avere attivato una propria email PEC se no non ha nessun valore.
La domanda inviata a mezzo PEC è considerata equivalente a quella sottoscritta confirma autografa, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del d. lgs. n. 82/2005."
perciò non ce n'è bisogno,la prima frase è riferita solo alla domanda cartacea spedita tramite posta,mentre la seconda per la pec
Commenta
-
Ringrazio per gli allegati
Ma non so se è un mio problema, per gli allegati indicati con il solo numero d'ordine mi apre una finestra con scritto "Allegato specificato non è valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore"
Commenta
-
ragazzi per le domande che fanno secondo me anche un volume di tributario del 2004 andrebbe bene..Prendetevi un manualone (maggioli o simone uguale) e studiate bene li', e fate i quiz, soprattutto per la seconda prova.
Le coincidenze con i periodi ci sono..E lavorando non è facile studiare per un esame di stato e un concorso.
Commenta
-
david il segreto per arrivare al tirocinio è solo uno: studiare! dato che sei laureato in giurisprudenza dovresti avere una buona prepazione di base per le materie giuridiche e potrebbero bastarti 3 ore al giorno di studio. quanto alle materie economiche le domande di contablità sono davvero banali, potresti farti spiegare qlcsa da qualche amico ragioniere o laureto in economia, per scienze delle finanze le domande (poche) vertono sulle varie scuole di pensiero e sugli effetti delle imposte, nulla di impossibile. infine per statistica studia solo le definizioni, soprattutto degli indici di posizione: media, moda ...
per la seconda prova occorre tanto eserzio sui test ripam e grande concentrazione in sede d'esameUltima modifica di ezio79; 20-07-2011, 15:13.
Commenta
Commenta