annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in effetti del tesauro andrebbe scoperto l'anno...

Commenta

Originariamente inviato da pretty85 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, desideravo chiedervi dovrò allegare alla domanda i vari certificati di idoneità fisica e quelli rilasciati dal casellario giudiziario ed ecc? Grazie...
      dovrai allegare solo la copia della carta d'identità come, tra l'altro, indicato nelle note della domanda....poi dopo che supererai le prove scritte ti verrà chiesto ulteriore documentazione

Commenta

Intanto mi dispiace per come ti è andata, deve essere alquanto frustrante. Dopodichè saresti così gentile da darmi tutte le dritte possibili per fare il tuo percorso (però solo sino all'orale)? la mia situazione è questa: sono un praticante avvocato,al max potrò studiare due-tre ore al dì non di più; è il primo concorso che faccio; che libro compro?Maggioli o Simone?hai integrato la preparazione su altri testi?questo è il mio contatto msn nonchè email, se mi rispondi li ne sarei molto grato.Scusa il disturbo.
        ps: sono siciliano e ancora devo decidere in che regioni iscrivermi
        pps: se hai dispense da allegarmi all'email..!
        davidbu@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
          devi inviarla in pdf dopo averla firmata.

Ricordo a tutti che per inviare la domanda tramite PEC bisogna avere attivato una propria email PEC se no non ha nessun valore.
          ma sei sicuro che ci voglia la firma?io non credo perche il bando dice testualmente "La domanda deve recare la firma autografa del candidato e ad essa deve essere allegata copia fotostatica di un documento d’identità ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. n.445/2000.
          La domanda inviata a mezzo PEC è considerata equivalente a quella sottoscritta confirma autografa, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del d. lgs. n. 82/2005."
          perciò non ce n'è bisogno,la prima frase è riferita solo alla domanda cartacea spedita tramite posta,mentre la seconda per la pec

Commenta

questo mess era una risposta ad un ragazzo che aveva passato gli scritti, ma ho come l'impressione che nn gli arrivera' mai,apposto semo

Commenta

Vi posto un file di contabilità trovato in un msg di un paio d'anni fa per il concorso dell'agenzia entrate..
              File allegati

Commenta

Ringrazio per gli allegati

Ma non so se è un mio problema, per gli allegati indicati con il solo numero d'ordine mi apre una finestra con scritto "Allegato specificato non è valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore"

Commenta

ragazzi per le domande che fanno secondo me anche un volume di tributario del 2004 andrebbe bene..Prendetevi un manualone (maggioli o simone uguale) e studiate bene li', e fate i quiz, soprattutto per la seconda prova.

Le coincidenze con i periodi ci sono..E lavorando non è facile studiare per un esame di stato e un concorso.

Commenta

david il segreto per arrivare al tirocinio è solo uno: studiare! dato che sei laureato in giurisprudenza dovresti avere una buona prepazione di base per le materie giuridiche e potrebbero bastarti 3 ore al giorno di studio. quanto alle materie economiche le domande di contablità sono davvero banali, potresti farti spiegare qlcsa da qualche amico ragioniere o laureto in economia, per scienze delle finanze le domande (poche) vertono sulle varie scuole di pensiero e sugli effetti delle imposte, nulla di impossibile. infine per statistica studia solo le definizioni, soprattutto degli indici di posizione: media, moda ...
                    per la seconda prova occorre tanto eserzio sui test ripam e grande concentrazione in sede d'esame
                    Ultima modifica di ezio79; 20-07-2011, 15:13.

Commenta

io tra l'esame di abilitazione e un lavoro all'AdE non avrei il minimo dubbio

Commenta

Sto operando...
                      X