annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    Ragazzi un consiglio per chi vuole entrare in AE. Evitate di fare le domande per le regioni del sud perchè li ci saremo noi funzionari aggueriti e supermotivati. Non ci sono altri modi per riscendere a casa dopo anni se non rivincere un concorso.
    Grazie del consiglio conte! del resto , i posti al sud sono allettanti ma in ogni caso in lombardia il rapporto tra numeri di posti rispetto alle altre regioni è sempre 1 a 3 quindi troppo favorevole.
    Ma voi che gia lavorate se vincete non avete maturato anzianità di servizio (se esiste ancora) e dovete ripartire dal livello iniziale?

Commenta

...se se sti c a z z i!

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, è il mio primo messaggio qui.
        Ho visto che nel bando del 2009 la data in cui sarebbe stata data la comunicazione per il giorno dello svolgimento della prima prova era il 22 maggio, e che questa si è poi svolta circa il 15 luglio.
        Di conseguenza, credete sia verosimile pensare che il 17 ottobre verrà comunicato che la prima prova si svolgerà orientativamente nella seconda settimana di Dicembre?
        Già, me lo stavo chiedendo anche io
        Ma sapete per caso se le volte precedenti la prima prova si è tenuta dopo qualche mese rispetto all'avviso sulla Gazzetta Ufficiale o di solito passa solo un mese-un mese e mezzo? Che dite prima o dopo Natale?

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Ma voi che gia lavorate se vincete non avete maturato anzianità di servizio (se esiste ancora) e dovete ripartire dal livello iniziale?
          Carissimo, non è un videogame dove se perdi ricominci dal livello precedente.
          E poi...ma che domanda è? mica l'ho capita o forse si....beh, tu forse dici che se uno è F2 può ritornare a fare l'F1?
          Faccio due premesse....a) da F1 a F2 passano almeno 5 anni b) dopo 5 anni se non hai formato famiglia sarai sicuramente morto di seghe.

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
            Già, me lo stavo chiedendo anche io
            Ma sapete per caso se le volte precedenti la prima prova si è tenuta dopo qualche mese rispetto all'avviso sulla Gazzetta Ufficiale o di solito passa solo un mese-un mese e mezzo? Che dite prima o dopo Natale?
            La volta scorsa nel giorno in cui dovevano uscire le date ci fu un differimento, che poi si tennero a luglio. Se non ci saranno differimenti, in teoria le prove potrebbero essere anche i primi di novembre..

Commenta

Passiamo ad una domanda più specifica.

Fisso come data verosimile della prima prova il giorno 1 Dicembre. (poi magari sarà prima, magari dopo, è per dare un ordine.. comunque dubito si vada nell'ordine di 15 giorni avanti o indietro)

Ci sono più o meno 4 mesi e mezzo, e le materie da preparare sono tante.
              Vado con la domanda diretta: Tributario e Contabilità da testi monografici idonei, le altre dal testone Simone che inevitabilmente uscirà nel giro di qualche settimana.
              Al netto di fortuna/sfortuna, quale onesta percentuale di superare il primo scoglio si ha con una preparazione formata su questi testi?
              Secondo voi è opportuno studiare da qualche testo ad hoc anche un'altra materia di quelle previste nella prima prova (personalmente, ad avere tempo, farei commerciale... ad averlo).

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte, soprattutto qualcuno che magari ha già avuto esperienza di questo concorso o, a maggior ragione, qualcuno che lo ha vinto.

Commenta

Io l'ho preparato sul manualone della simone e sono rimasta fuori dal lazio quando ero più preparata ed entrata in Lombardia l'anno dopo. Fai un pò i tuoi conti, cmq, a mio vedere, imparando bene il simone si supera tranquillamente.

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
                  Passiamo ad una domanda più specifica.

Fisso come data verosimile della prima prova il giorno 1 Dicembre. (poi magari sarà prima, magari dopo, è per dare un ordine.. comunque dubito si vada nell'ordine di 15 giorni avanti o indietro)

Ci sono più o meno 4 mesi e mezzo, e le materie da preparare sono tante.
                  Vado con la domanda diretta: Tributario e Contabilità da testi monografici idonei, le altre dal testone Simone che inevitabilmente uscirà nel giro di qualche settimana.
                  Al netto di fortuna/sfortuna, quale onesta percentuale di superare il primo scoglio si ha con una preparazione formata su questi testi?
                  Secondo voi è opportuno studiare da qualche testo ad hoc anche un'altra materia di quelle previste nella prima prova (personalmente, ad avere tempo, farei commerciale... ad averlo).

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte, soprattutto qualcuno che magari ha già avuto esperienza di questo concorso o, a maggior ragione, qualcuno che lo ha vinto.
                  vuoi un consiglio??
                  scegli attentamente la regione dove partecipare....
                  il tempo non è molto, l'altra volta si è svolto a luglio, io ho iniziato a studiare a febbraio!
                  61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Parteciperò indubbiamente in Lombardia.. sono siciliano ma sto lì da qualche anno per l'università, e il fatto che la Sicilia dia 25 posti stringe troppo il collo della bottiglia..

Quiete, quando lo hai fatto tu dopo quanto tempo dal bando è uscito il manualone simone?

Commenta

Il manualone era quello dei 1180 posti e l'ho usato anche per il concorso successivo, tanto non cambia quasi nulla!

Commenta

Sto operando...
                      X