[QUOTE=steffi;582273]Grazie per l'info..
Tempo fa si è parlato di un concorso all'AE per laureati previsto però per l'autunno...secondo voi è questo??
E' questo: quanti concorsi vuoi?100.000?
Ringraziate il cielo che sia uscito,vista la situazione: non leggete i giornali sul blocco dei concorsi e turn over del pubblico impiego? Seguite poi il consiglio di Giordy 76: se vi date da fare ed andate sulle duscussioni dei due concorsi precedenti troverete tutto di tutto. Basta cercarle!
Non sperate che siano gli altri a levarvii dubbi e le castagne dal fuoco. Applicatevi!
Al lavoro e...studiate che' non e' facile!
Grazie per l'info..
Tempo fa si è parlato di un concorso all'AE per laureati previsto però per l'autunno...secondo voi è questo??
Ringraziate il cielo che sia uscito,vista la situazione: non leggete i giornali sul blocco dei concorsi e turn over del pubblico impiego? Seguite poi il consiglio di Giordy 76: se vi date da fare ed andate sulle duscussioni dei due concorsi precedenti troverete tutto di tutto. Basta cercarle!
Non sperate che siano gli altri a levarvii dubbi e le castagne dal fuoco. Applicatevi!
Ehilà..la mia era semplicemente una domanda..fatta, credo, in maniera assolutamente garbata.
Non capisco il tono..figurati, io ho già ringraziato il cielo quando è stato pubblicato il bando per il concorso per diplomati!!
Mi permetto di darti io un consiglio: usa questa grinta (chiamiamola così!) per la preparazione del concorso...non sprecarla così!
Detto ciò in bocca al lupo a tutti!!!
Salve a tutti, è il mio primo messaggio qui.
Ho visto che nel bando del 2009 la data in cui sarebbe stata data la comunicazione per il giorno dello svolgimento della prima prova era il 22 maggio, e che questa si è poi svolta circa il 15 luglio.
Di conseguenza, credete sia verosimile pensare che il 17 ottobre verrà comunicato che la prima prova si svolgerà orientativamente nella seconda settimana di Dicembre?
Questo bando ha una novità: ci sono posti per le sedi del sud! Non avevo mai visto nel bando la Sicilia, la Calabria, la Puglia e la Campania!!
Voi del Sud che farete: domanda nella vostra regione o in una regione con più posti (Lombardia, Lazio, ...)????
questo è il dilemma!!! qua in Sicilia saremo in tanti, (molto dei quali molto in gamba) per 25 posti. penso che a malincuore opterò per la lombardia.
Solo i funzionari che vogliono spostarsi hanno qualche possibilità di vincere il concorso al sud, già in lazio è difficile...cmq un grosso in bocca al lupo a tutti.
Grazie per l'info..
...sinceramente, a mio vedere, questo è l'unico concorso ke, in lombardia dove i posti sono tanti, si supera studiando mediamente, con un pizzico di fortuna...vi assicuro ke l'hanno superato certe capre...
Ragazzi un consiglio per chi vuole entrare in AE. Evitate di fare le domande per le regioni del sud perchè li ci saremo noi funzionari aggueriti e supermotivati. Non ci sono altri modi per riscendere a casa dopo anni se non rivincere un concorso.
Commenta