annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

... settimana scorsa mio marito e' andato all'AE di Rho (prov. di Milano) per ragioni inerenti all'azienda per cui lavora e parlando parlando ha chiesto per me ... il tizio ha chiamato un altro che pare fosse un sindacalista e costui ha tirato fuori la data del primo luglio.... ora, io sono stata in campana per qualche giorno, ma, detto tra noi, siamo al 29 maggio ed a meno che non arrivi qcosa entro venerdi' 31 il primo luglio la vedo dura... ok, possono darci pure dieci giorni ma - cavoli - sanno che la maggior parte di voi deve affrontare un trasloco di non pochi km.... quanto a me (e penso pure qcun altro) devo inoltrare richiesta di aspettativa e senza una data certa di inizio mi e' impossibile... non posso scrivere decorrenza primo luglio se poi attacchiamo a settembre, perdendoci due mesi di stipendio.... qui si lanciano info a raffica chiamate il 31 a 'sto numero, chiamate lunedi' etc... ma a chi ha chiamato in questi ultimi giorni e' stato detto non sappiamo nulla, provate a richiamare fra 10-15 giorni... addirittura a qcuno e' stato fatto velatamente intendere buone vacanze.... mah... il primo luglio mi sembra francamente sempre piu' utopico, ogni giorno che passa...

Commenta

Grazie per le info

Commenta

infatti la cosa incomprensibile è che nessuno sa dirti niente. è possibile che se effettivamente debba iniziare a luglio ti rispondano "ancora non si sa nulla"? non è mica un segreto di stato

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
          infatti la cosa incomprensibile è che nessuno sa dirti niente. è possibile che se effettivamente debba iniziare a luglio ti rispondano "ancora non si sa nulla"? non è mica un segreto di stato
          Esatto! È quello che mi sto chiedendo anche io...qualcosa dovevano aver già iniziato a fare se l'idea era quella

Commenta

Originariamente inviato da utenteAE Visualizza il messaggio
            Guardate che le tempistiche non sono quelle che state scrivendo.

Punto 7.11 i candidati verranno TEMPESTIVAMENTE informati riguardo alla data di inizio del tirocinio e dovranno presentare dichiarazione scritta ENTRO I TERMINI FISSATI DALL'AGENZIA etc. etc.

il che significa che, come nel concorso 220 bandito assieme a questo, ti mandano una email il lunedì alla quale devi rispondere entro il venerdì con un documento compilato e firmato via fax o email che accetti e la DP di preferenza (sulla preferenza è ipotesi)

punto 11.1 i candidati ammessi al tirocinio devono presentare, entro 30 giorni dal ricevimento della relativa COMUNICAZIONE di convocazione, le dichiarazioni etc.

guardate che i 30gg non è che devono esaurirsi prima dell 'inizio del tirocinio.

il 10 giugno vi mandano email, per il 14 dovete rispondere con fax o email (nel frattempo arriva la raccomandata di convocazione, inizio tirocinio il 1 luglio) poi avete diciamo dal 17 giugno al al 17 luglio per la documentazione (ma il tirocinio intanto il 1 luglio lo iniziate lo stesso)
            ok, possibile, ma metti che dopo aver iniziato il tirocinio, anche uno soltanto degli oltre 1000 tirocinanti non presenta un documento entro i termini oppure lo presenta ma da esso si evince che egli non è nelle condizioni legali e/o mediche per lavorare in AE, cosa succede?...
            A questo punto tutta sta fretta da parte dell'AE io non la capisco proprio, abbiamo perso 2 anni appresso a sto concorso, ora non sarà un mese in più a cambiarci la vita

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
              Esatto! È quello che mi sto chiedendo anche io...qualcosa dovevano aver già iniziato a fare se l'idea era quella
              tipo chiedere ai funzionari capi team la disponibilità a farci da tutor... funzionari che a quest'ora avranno di sicuro già presentato il loro piano ferie. Possibile che neanche loro sappiano nulla?!

Commenta

E' evidente, a questo punto, che il primo luglio era negli auspici dell'ae ..ma ora non è più possibile ajndiamo oltre

Commenta

Originariamente inviato da utenteAE Visualizza il messaggio
                  Guardate che le tempistiche non sono quelle che state scrivendo.

Punto 7.11 i candidati verranno TEMPESTIVAMENTE informati riguardo alla data di inizio del tirocinio e dovranno presentare dichiarazione scritta ENTRO I TERMINI FISSATI DALL'AGENZIA etc. etc.

il che significa che, come nel concorso 220 bandito assieme a questo, ti mandano una email il lunedì alla quale devi rispondere entro il venerdì con un documento compilato e firmato via fax o email che accetti e la DP di preferenza (sulla preferenza è ipotesi)

punto 11.1 i candidati ammessi al tirocinio devono presentare, entro 30 giorni dal ricevimento della relativa COMUNICAZIONE di convocazione, le dichiarazioni etc.

guardate che i 30gg non è che devono esaurirsi prima dell 'inizio del tirocinio.

il 10 giugno vi mandano email, per il 14 dovete rispondere con fax o email (nel frattempo arriva la raccomandata di convocazione, inizio tirocinio il 1 luglio) poi avete diciamo dal 17 giugno al al 17 luglio per la documentazione (ma il tirocinio intanto il 1 luglio lo iniziate lo stesso)

bravo, io devo farmi il certificato alla asl di appartenenza, quindi mentre faccio il tirocinio a 500 km di distanza come faccio??? e come fanno quelli che entrano per scorrimento quando la fanno la certificazione ??? mi prendo giorni appena inizia il tirocinio...ma secondo voi gli altri anni il tempo lo davano perchè in ae sono lenti?!, hanno mandato mail e racc tempestivamente nel 2008 ad agosto ..proprio perchè i tempi ci vogliono.. se no visto che hanno iniziato a novembre , se era tutto così rapido,avrebbero potuto fare tutto ad ottobre..

Commenta

per esperienza personale (lavoro per il Ministero della Giustizia da 10 anni) anche da noi le info arrivano puntualmente due gg. prima che gli eventi si verifichino..... per cui questo modo di procedere non mi sorprende piu' di tanto... devo dirvi che quando usci' la data del 19 aprile per la seconda prova e si vociferava primo giugno come inizio il mio primo pensiero fu:"Ecco, come al solito negli uffici statali. Prendono noi, ci fanno lavorare d'estate per coprire le ferie degli altri!!!". Poi lessi le varie infu su tutor e mica tutor e ora voi dite i tutor avranno gia' presentato il piano ferie... io ancora non sono del tutto convinta che non ci sbattano li' in prima linea a lavorare ed altro che tutoraggio.... da noi accade cosi'.. qdo fui assunta io nessuno mi affianco' o mi fece scuola... questa e' la scrivania, questo e' il pc (ed era gia' buono che ci fossero), questi sono i fascicoli... Arrangiati!!!!
                    Per cui, francamente, io non mi faccio troppe illusioni e mi aspetto di tutto... Magari un inizio pure il primo agosto..... Visto che ormai luglio mi pare improbabile, per una questione di tempi...

Commenta

Originariamente inviato da vens3 Visualizza il messaggio
                      per esperienza personale (lavoro per il Ministero della Giustizia da 10 anni) anche da noi le info arrivano puntualmente due gg. prima che gli eventi si verifichino..... per cui questo modo di procedere non mi sorprende piu' di tanto... devo dirvi che quando usci' la data del 19 aprile per la seconda prova e si vociferava primo giugno come inizio il mio primo pensiero fu:"Ecco, come al solito negli uffici statali. Prendono noi, ci fanno lavorare d'estate per coprire le ferie degli altri!!!". Poi lessi le varie infu su tutor e mica tutor e ora voi dite i tutor avranno gia' presentato il piano ferie... io ancora non sono del tutto convinta che non ci sbattano li' in prima linea a lavorare ed altro che tutoraggio.... da noi accade cosi'.. qdo fui assunta io nessuno mi affianco' o mi fece scuola... questa e' la scrivania, questo e' il pc (ed era gia' buono che ci fossero), questi sono i fascicoli... Arrangiati!!!!
                      Per cui, francamente, io non mi faccio troppe illusioni e mi aspetto di tutto... Magari un inizio pure il primo agosto..... Visto che ormai luglio mi pare improbabile, per una questione di tempi...
                      ad agosto non inizierà mai...x me è settembre,ormai sfumata la possibilità di giugno

Commenta

Sto operando...
                      X