annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    Si ho capito i tempi tecnici ma cosa credi che devi preparare un ricorso in cassazione? In due giorni si fa tutto ...
    Cmq io sto solo dicendo che se vogliono le possibilità per snellire queste procedure bibliche ci sono ... stando al concorso 2009 devo dirvi che è impossibile ad oggi iniziare a Luglio perchè a me arrivò la raccomandata giorno 1 febbraio 2010 dove mi si convocava al tirocinio il 1 Aprile 2010 ... quindi ben due mesi dall'ARRIVO della raccomandata all'INIZIO del tirocinio. Se hanno intenzione di rispettare questa tempistica si arriva come minimo verso fine luglio ipotizzando l'arrivo della raccomandata la prossima settimana
    Pepito, io per fortuna ho già una copia del certificato di laurea. Se non avessi saputo che era richiesto (non tutti vanno a spulciarsi tutte le discussioni in tutti i forum), mi ci sarebbero voluti più di due giorni per ottenerlo.
    Lavorando, poi, ho bisogno anche del tempo necessario per sistemare alcune cose prima di dare le dimissioni.
    "Chiedo" solo di avere gli stessi tempi di chi mi ha preceduta, null'altro.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      APPELLO AL CONTE !!!
      ciao conte dacci una mano ad intraprendere come si deve anche il tirocinio!!!!!! allora come possiamo prepararci al meglio giusto per non sembrare degli sprovveduti .... io do per scontato una ripetizione generale del tributario.... tu che cosa mi consigli ??
      ho qualche speranza durante il tirocinio di finire al contenzioso e il settore che mi piace stanno dicendo tutti che verremo messi ai servizi....
      al riguardo mi puoi spiegare che si fa ai servizi???
      tu che ci sei già passato che orario consigli di scegliere ...sempre se a noi ci faranno scegliere!!!!
      grazie per la disponibilità
      giugia mi stai parlando di una ripetizione prima di iniziare il tirocinio? Allora, vai nell'ufficio a te più vicino e ti fai dare l'annuario del contribuente e te lo leggi (lo puoi scaricare on line ma...ma lo devi stampare). E' più che sufficiente.

Non dirmi che vuoi andare al contenzioso perchè sei laureata/o in giurisprudenza e pure abilitato..per cortesia.

Il futuro negli uffici AE (e verdeacqua che ha piu esperienza di me puo confermarlo) per chi è laureato in giurisprudenza è il REGISTRO....nel corso degli anni si sono perse professionalità con i pensionamenti e tutte le new entry sono stati destinati ad altro. Oggi, si cerca una figura per questo tipo di imposta (secondo me la più difficile da gestire e anche quella che da piu soddisfazioni). Chi è furbo si specializza sul registro e nell'arco di max 5 anni fa carriera.

Per i servizi ha detto tutto il collega più esperto, attività propedeutica per tutte le altre. Essere catapultati al controllo, come me, non è stata una mossa molto intelligente.

L'orario e
      lun-mart 8 - 16
      ven 8 - 14

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        Scusa ma quale bel problema ... finiamola con i piagnistei. Per chi deve trasferirsi che differenza fa farlo a Como o Brescia? Arezzo o Siena? Bologna o Ferrara? Capisco più i residenti a questo punto ... cosi facendo si guadagnerebbe un bel pò di tempo e si risparmierebbe questo pollaio delle destinazioni del tirocinio, alla fine si tratta di sei mesi.
        possiamo parlare fino a domani...ma non decidiamo nè tu nè io...

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio

Il futuro negli uffici AE (e verdeacqua che ha piu esperienza di me puo confermarlo) per chi è laureato in giurisprudenza è il REGISTRO....nel corso degli anni si sono perse professionalità con i pensionamenti e tutte le new entry sono stati destinati ad altro. Oggi, si cerca una figura per questo tipo di imposta (secondo me la più difficile da gestire e anche quella che da piu soddisfazioni). Chi è furbo si specializza sul registro e nell'arco di max 5 anni fa carriera.
          grazie x la dritta

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
            grazie x la dritta

kyraxxx è cosi...mi ci fionderei anch'io ma, oltre a studiare tanto (non sottovalutare quell'imposta) e ad aver rapporti con i notai , mi piace troppo l'attività di controllo,e so che far carriera al controllo è quasi impossibile...ma va bene cosi.

Commenta

giugia mi stai parlando di una ripetizione prima di iniziare il tirocinio? Allora, vai nell'ufficio a te più vicino e ti fai dare l'annuario del contribuente e te lo leggi (lo puoi scaricare on line ma...ma lo devi stampare). E' più che sufficiente.

Non dirmi che vuoi andare al contenzioso perchè sei laureata/o in giurisprudenza e pure abilitato..per cortesia.

Per i servizi ha detto tutto il collega più esperto, attività propedeutica per tutte le altre. Essere catapultati al controllo, come me, non è stata una mossa molto intelligente.

L'orario e
              lun-mart 8 - 16
              ven 8 - 14
              grazie conte seguirò i tuoi consigli l'annuario con i relativi aggiornamenti è già davanti a me!!!
              volevo fare il contenzioso perchè ho già una piccola esperienza a riguardo saprei muovermi meglio... tutto qui senza essere di peso ai colleghi ...
              non saper fare assolutamente nulla mi spaventa....non vorrei essere di peso al mio tutor ci tengo a fare bene tutto qui!!!
              grazie di tutto e grazie sempre i tuoi incoragggiamenti mi sono serviti in questi mesi passati.!

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                grazie conte seguirò i tuoi consigli l'annuario con i relativi aggiornamenti è già davanti a me!!!
                volevo fare il contenzioso perchè ho già una piccola esperienza a riguardo saprei muovermi meglio... tutto qui senza essere di peso ai colleghi ...
                non saper fare assolutamente nulla mi spaventa....non vorrei essere di peso al mio tutor ci tengo a fare bene tutto qui!!!
                grazie di tutto e grazie sempre i tuoi incoragggiamenti mi sono serviti in questi mesi passati.!
                ascolta giugia...fatti sto tirocinio senza troppe paranoie...se ti danno di fare una lavorazione prima pretendi che ti venga spiegata e poi la fai, anche con calma.
                siete in formazione....quindi passate la giornata abbinando l'attività pratica alla teoria.

Se qualcuno viene destinato al controllo e viene nel mio ufficio farà un tirocinio di lusso!

Commenta

Io credo che con agosto di mezzo - mese tradizionalmente considerato di stop - e viste le tempistiche, sia impossibile partire prima di settembre.

Sono convinto che, semplicemente, ad oggi ancora non sia stata presa NESSUNA decisione. Nel momento in cui verrà deciso si saprà con certezza poco dopo.

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
                    Io credo che con agosto di mezzo - mese tradizionalmente considerato di stop - e viste le tempistiche, sia impossibile partire prima di settembre.

Sono convinto che, semplicemente, ad oggi ancora non sia stata presa NESSUNA decisione. Nel momento in cui verrà deciso si saprà con certezza poco dopo.
                    jason80 a me è arrivata la convocazione per fine giugno. FINALMENTE

Desideravo da morire partecipare al festival di castrocaro!

Commenta

jason80 a me è arrivata la convocazione per fine giugno. FINALMENTE

Desideravo da morire partecipare al festival di castrocaro!
                      Grande! Porti un pezzo tuo o riprovi con Echoes?

Commenta

Sto operando...
                      X