annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho solo scambiato la parola con un altro utente del forum. Non sono a conoscenza di qualcosa per lanciare delle accuse. E cmq questa non sarebbe la sede opportuna. Non credo di aver accusato o offeso qualcuno in particolare o citato fatti, luoghi o persone perché, ripeto, non sono a conoscenza di nulla. Non avevo alcun intento diffamatorio. Ho solo riproposto un tema di cui si è parlato per molto tempo in questo forum. Perché credo che in un forum si possa parlare ...
    Io non voglio mettermi contro qualcuno ... ho già parecchie rogne nella mia vita.
    A quelli che ce l'hanno con me, chiedo scusa perché ho capito che la mia frase li ha feriti.
    Credo sia meglio che lasci questo posto.

Commenta

[QUOTE=Pundit;720830]
      Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio

Ezio intendi il compendio di Caringella? Ho visto l'indice e mi pare completo.
      La lettura ti sembra scorrevole?
      Sì il compendio, l'ho acquistato e lo trovo ben fatto e scorrevole, direi addirittura piacevole da leggere. Certo trovi un pò di dottrina in più rispetto ai soliti compendi, ma le parti che non ti interessano basta saltarle.

Commenta

Domanda per gli interni:

Viene chiesta nuovamente la preferenza di destinazione anche dopo il tirocinio? Eventualmente il trasferimento all'interno della medesima regione (o provincia) è facile o complesso?

Grazie.

Commenta

Le volte scorse, molti tirocinanti sono rimasti negli uffici in cui hanno fatto il tirocinio, alcuni sono stati assegnati a lavori particolari (strutture regionali che si occupano di registro o di dichiarazioni). Cosa intendi per trasferimenti?
          La mobilità regionale dovrebbe uscire fra poco e i tirocinanti non potranno certo partecipare, in genere la mobilità regionale dovrebbe uscire ogni anno ma non è stato sempre così. Se ti interessano uffici come Formia e Cassino (i più vicini alla campania) sappi che di solito non ci sono posti in entrata ma solo in uscita, se invece vuoi spostarsi da un ufficio all'altro di Roma è più facile. Quale ufficio ti interessa in particolare?

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
            Le volte scorse, molti tirocinanti sono rimasti negli uffici in cui hanno fatto il tirocinio, alcuni sono stati assegnati a lavori particolari (strutture regionali che si occupano di registro o di dichiarazioni). Cosa intendi per trasferimenti?
            La mobilità regionale dovrebbe uscire fra poco e i tirocinanti non potranno certo partecipare, in genere la mobilità regionale dovrebbe uscire ogni anno ma non è stato sempre così. Se ti interessano uffici come Formia e Cassino (i più vicini alla campania) sappi che di solito non ci sono posti in entrata ma solo in uscita, se invece vuoi spostarsi da un ufficio all'altro di Roma è più facile. Quale ufficio ti interessa in particolare?
            Io sono vincitore per il Piemonte e vorrei un ufficio territoriale, Mondovì, che è il più vicino alla mia Liguria. Se però non potessi farci il tirocinio (qualcuno dice che questa volta il tirocinio si farà in DP), spererei di poter essere assegnato a quella sede successivamente, in via definitiva.
            Quello che volevo dire io è che se il tirocinio è slegato dalla sede definitiva potrei anche decidere di fare, che so, i sei mesi di tirocinio a Torino e quindi chiedere poi la sede di Mondovì dopo l'orale.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              olim vorrei avere il nominativo di questo utente per una querela
              Cosa ha scritto ang&lina che meritare la minaccia di querela?

Commenta

fiscale: tesauro parte generale + memento
                civile: torrente
                commerciale: compendio simone
                contabilità; un testo con le scritture contabili e i criteri di valutazione.
                Recupera le domande dei concorsi passati uscite sul forum
                Questo ho fatto io nel 2010 e sono passato alla grande
                Auguri a tutti i tirocinanti

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
                  Domanda per gli interni:

Viene chiesta nuovamente la preferenza di destinazione anche dopo il tirocinio? Eventualmente il trasferimento all'interno della medesima regione (o provincia) è facile o complesso?

Grazie.
                  Viene chiesto in quale DP vuoi andare e l'area in cui vorresti lavorare. Trasferimenti complessi

Commenta

Originariamente inviato da summersicily Visualizza il messaggio
                    fiscale: tesauro parte generale + memento
                    civile: torrente
                    commerciale: compendio simone
                    contabilità; un testo con le scritture contabili e i criteri di valutazione.
                    Recupera le domande dei concorsi passati uscite sul forum
                    Questo ho fatto io nel 2010 e sono passato alla grande
                    Auguri a tutti i tirocinanti
                    ciao io nei vari forum concorsi.it ho trovato le domande del 2010...sai dove posso trovare quelle dei concorsi precedenti??? grazie

Commenta

Ciao Summersicily, quanto a civile hai utilizzato il torrente da 1400 e passa pagine? O x caso i riassunti che ho visto che si potrebbero scaricare da docsity (anche se non ho capito come si fa a scaricare gli appunti da questo sito)? Non è troppo lungo il Torrente considerando che bisogna prepararsi anche su altre materie? Del Caringella 2013 che ne pensi? Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X