annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
    per stabilire se lasciare in bianco o meno basta calcolare il valore atteso e la deviazione standard...

in ogni caso le prime operazioni da compiere sono a) scrivere l'alfabeto italiano e inglese (se vedete quiz di tipo alfabetico o alfanumerico); b) scrivere il quadrato e il cubo dei numeri da 1 a 20...quindi iniziare il test...

buona Pasqua a tutti (i credenti)

laureato in giurisprudenza?

Che ci azzecca la deviazione standard e il valore atteso?...

Al massimo, se vuoi parlare di statistica, è sufficiente citare la probabilità semplice.

Commenta

Originariamente inviato da GIGU Visualizza il messaggio
      4x21=84 16x3=48 credo sia 3 la sol.
      Anche io risponderei 3 ... cmq c'è una discussione apposita per questo tipo di esercitazioni

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        laureato in giurisprudenza?

Che ci azzecca la deviazione standard e il valore atteso?...

Al massimo, se vuoi parlare di statistica, è sufficiente citare la probabilità semplice.
        uffa ma ti devo stare a spiegare proprio tutto?

facciamo un esempio...
        a) domande con tre risposte: probabilità che becchi a caso la risposta giusta 1/3; probabilità che becchi quella sbagliata= 2/3
        b) punteggi: 10 punti per ogni risposta esatta; - 2,55 punti per ogni sbagliata;

calcolo del valore atteso= -2,55 *2/3 + 10*1/3= 1,63; quindi per ogni risposta data a caso mi aspetto un valore atteso di 1,63; se non ho risposto a 10 domande mi aspetto di prendere 16,63 punti....senza sapere le risposte!....è quello che è successo alla prima prova....cioè quelli che hanno preferito non rispondere hanno fatto una scemenza...;-) (ovviamente questo è il valore centrale che mi aspetto di prendere...se mi calcolo la deviazione standard potrei anche calcolare un minimo ed un massimo entro quale quel valore (1,63 può oscillare);

mettiamo che alla seconda prova restino immutati i punteggi ma le risposte previste per ogni quiz siano 5;
        1) probabilità che becchi per caso la risposta giusta = 1/5; probabilità che becchi quella sbagliata 4/5;

calcoliamo il valore atteso= -2,55 *4/5 + 10*1/5= -0,4; ho un valore atteso negativo quindi non mi conviene dare risposte a caso.

adesso manipoliamo un po' i dati ed ipotizziamo che per ogni risposta giusta diano 20 punti e per ogni risposta sbagliata tolgano solo un punto;
        calcoliamo il valore atteso: -1 *4/5+20*1/5= 3,2 wooowww un valore atteso altissimo....come volevasi dimostrare

cioè per stabilire se bisogna rispondere a cavolo tentando la fortuna oppure è meglio non rischiare è necessario calcolare il valore atteso...(come mi piacerebbe giocare a poker con te...;-) )

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
          uffa ma ti devo stare a spiegare proprio tutto?

facciamo un esempio...
          a) domande con tre risposte: probabilità che becchi a caso la risposta giusta 1/3; probabilità che becchi quella sbagliata= 2/3
          b) punteggi: 10 punti per ogni risposta esatta; - 2,55 punti per ogni sbagliata;

calcolo del valore atteso= -2,55 *2/3 + 10*1/3= 1,63; quindi per ogni risposta data a caso mi aspetto un valore atteso di 1,63; se non ho risposto a 10 domande mi aspetto di prendere 16,63 punti....senza sapere le risposte!....è quello che è successo alla prima prova....cioè quelli che hanno preferito non rispondere hanno fatto una scemenza...;-) (ovviamente questo è il valore centrale che mi aspetto di prendere...se mi calcolo la deviazione standard potrei anche calcolare un minimo ed un massimo entro quale quel valore (1,63 può oscillare);

mettiamo che alla seconda prova restino immutati i punteggi ma le risposte previste per ogni quiz siano 5;
          1) probabilità che becchi per caso la risposta giusta = 1/5; probabilità che becchi quella sbagliata 4/5;

calcoliamo il valore atteso= -2,55 *4/5 + 10*1/5= -0,4; ho un valore atteso negativo quindi non mi conviene dare risposte a caso.

adesso manipoliamo un po' i dati ed ipotizziamo che per ogni risposta giusta diano 20 punti e per ogni risposta sbagliata tolgano solo un punto;
          calcoliamo il valore atteso: -1 *4/5+20*1/5= 3,2 wooowww un valore atteso altissimo....come volevasi dimostrare

cioè per stabilire se bisogna rispondere a cavolo tentando la fortuna oppure è meglio non rischiare è necessario calcolare il valore atteso...(come mi piacerebbe giocare a poker con te...;-) )
          Hai scoperto l'acqua calda!!

P.s. Non gioco mai a carte, mi annoia da morire come guardare una intera partita di calcio.

Commenta

Secondo voi quante bisogna sbagliarne al massimo per essere sicuri di passarlo (nelle regioni del nord)?

Commenta

Originariamente inviato da Giur Visualizza il messaggio
              Secondo voi quante bisogna sbagliarne al massimo per essere sicuri di passarlo (nelle regioni del nord)?
              Purtroppo è più facile prevedere l'andamento di uno swap ... Ma generalmente nell'ordine di 10 errori nessuno dovrebbe avere problemi

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                Purtroppo è più facile prevedere l'andamento di uno swap ... Ma generalmente nell'ordine di 10 errori nessuno dovrebbe avere problemi
                ....di un brontos-swap

Commenta

buon giorno pepito.....sai dove sono le soluzioni critico-verbali laureati campania ???

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    buon giorno pepito.....sai dove sono le soluzioni critico-verbali laureati campania ???
                    No Rol ... non ne ho idea ...

Commenta

neppure qualcuno della loggia massonica sa dove sono le soluzioni di cui sopra? grassie.....

Commenta

Sto operando...
                      X