Originariamente inviato da alicasa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ospite
Potrà accadere che il CDS respinga il ricorso contro la sospensiva per un solo e unico motivo: il fatto che l'udienza di merito innanzi al Tar si svolgerà tra un mese. Ma questa è solo prassi e, in tal caso nelle motivazioni del CDS, sarebbe indicato. Credo che il 20 marzo il Tar potrà già prendere una decisione senza ulteriori udienze.
Commenta
-
mi potresti fare degli esempi o dare dei riferimenti normativi?
Grazie mille
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioesistono tecniche lecite tese ad assicurare il medesimo risultato...ovviamente la scelta della tecnica specifica dipende dal caso concreto...
Commenta
-
Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggioIn quelle dispense c'è anche la parte di teoria generale? come potrebbe essere un Tesuaro, per intenderci
Tuttavia devo dire che le domande all'orale sono più tecniche che teoriche. Chiaro che non puoi andare là senza sapere la differenza tra tassa e imposta o cos'è la capacità contributiva, ma sono sufficienti come nozioni base, sono argomenti che vanno benissimo dal simone. Per valutare meglio il tipo di studio per l'orale ti consiglio di recuperare le domande fatte all'orale nella tua regione nei concorsi precedenti, penso si trovino in qualche vecchio thread di questo forum.
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggiop.s. se hai già un simone preso per la prima prova non ti preoccupare, ti basterà integrarlo con le dispense e al massimo durante il tirocinio ti puoi comprare il memento se proprio vuoi avere una preparazione super scrupolosa. Ci sono sconti sui testi ;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggioGrazieeeee: sei stata gentilissima/o . Ma come fai a sapere tutte queste cose? Proverò a vedere se riesco a trovare le domande dell'orale, ma se ti capita di (ri)trovarle te, ti ringrazio se mi farai sapere o se fornirai il link
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioL'altra volta ho rinunciato al tirocinio dopo 4 mesi per motivi personali. Ora ho rifatto il concorso ed è andato bene. Mi pare il minimo ricambiare le informazioni che ho ricevuto nel 2009 in questo forum! Per che regione concorri? Vedo se posso aiutarti in modo più concreto.
Commenta
Commenta