annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
    Concordo su tutto, ma permettimi una domanda: gli uliveti te li sei comprati tu o erano già nel patrimonio familiare?
    dei nonni...che purtroppo non ci son più...e cmq qui in Puglia è così..."chi non ha un pezzetto di terra?"...la classica campagna fuori porta dove andare a mangiare con gli amici a pasqua o a ferragosto....e magari ti coltivi qualcosina...di sicuro so una cosa che non rinuncerò mai a coltivare i miei ulivi...c'è gente che ha preferito vendere alle ditte di costruzione perchè preferiva il guadagno facile...

quando cerco gli operai stagionali...pagati assicurati e tutto...sapete che mi dicono i giovani italiani...laureati e tutto?? "ehh ma è troppo presto alle 5...non è possibile alle 7???...oppure...."è troppo pesante sto lavoro..."domani non ci vengo più tanto c'è papà che mi da i soldi...."

oggi il 90% dei giovani italiani ragiona così...fidatevi...lo dico per esperienza...molti non sanno cosa significa alzarsi alle 4 ed essere già in campagna alle 5...al freddo e al gelo della mattina....

perchè non venite con me a dicembre a raccogliere le olive, o ad settembre a raccogliere pomodori...dopo una settimana vi sembrerà di aver lavorato 1 anno intero...la mia paga è di 540 euro a settimana, 6 giorni su 7, + contributi e inps pagati....

ci metto la mano sul fuoco che nessuno di voi si presenterebbe...

Commenta

Per fortuna che il 90% dei giovani ragiona così...sai che spreco sociale se spendiamo soldi per formare la gente in una direzione per poi mandarli tutti a fare i contadini...io non concordo assolutamente con questo discorso del ritorno alla zappa per tutti come soluzione alla crisi economica. E poi se credi che questo sia il futuro, perchè hai fatto il concorso? Non è che la vita di campagna è faticosa pure per te? Non è che magari, dopo anni di studio e lavoro, ti auguri anche tu di trovare un lavoro in linea con quello che hai fatto?

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
        Per fortuna che il 90% dei giovani ragiona così...sai che spreco sociale se spendiamo soldi per formare la gente in una direzione per poi mandarli tutti a fare i contadini...io non concordo assolutamente con questo discorso del ritorno alla zappa per tutti come soluzione alla crisi economica. E poi se credi che questo sia il futuro, perchè hai fatto il concorso? Non è che la vita di campagna è faticosa pure per te? Non è che magari, dopo anni di studio e lavoro, ti auguri anche tu di trovare un lavoro in linea con quello che hai fatto?
        escoraindoli scusami non sono economista ma cosa c'entra la formazione con il lavoro? e poi il cittadino spende soldi per una formazione che non utilizzerà perchè non c'è lavoro, e poi anche la formazione è un prodotto da vendere: se ci sono 1000 candidati che offrono lo stesso prodotto e la domanda è bassa che si fa? bisogna ricominciare daccapo..
        fran ha solo detto che il lavoro che fa lui è disdegnato da molti e ha ragione, perchè è la verita.
        se non lavori non guadagni
        se non guadagni non consumi
        se non consumi non si stimola la produzione
        se non si produce non serve manodopera
        se non serve manodopera non si lavora...
        e ricominci..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          se non lavori non guadagni
          se non guadagni non consumi
          se non consumi non si stimola la produzione
          se non si produce non serve manodopera
          se non serve manodopera non si lavora...
          Anche se non considera una serie di fattori (risparmio, consumo estero, investimenti, eccetera), il ragionamento di base è abbastanza corretto, secondo me.
          Ad ogni modo, tornando alla merito del thread,... Sulla comunicazione del 28 Dicembre c'è scritto che il 15 Gennaio (domani) potrebbero esserci eventuali comunicazioni dell'AE. Cosa si intende? Di quali comunicazioni si sta parlando?

Commenta

Dicevo semplicemente che non ci si può meravigliare se uno che si fa il mazzo sui libri fin dalla prima elementare non abbia voglia a 30 anni di andare a fare il contadino. E' normale. Poi ognuno si fa 4 conti in tasca, si guarda intorno e fa le sue scelte, che sono tutte rispettabili.

Commenta

Dicevo semplicemente che non ci si può meravigliare se uno che si fa il mazzo sui libri fin dalla prima elementare non abbia voglia a 30 anni di andare a fare il contadino. E' normale. Poi ognuno si fa 4 conti in tasca, si guarda intorno e fa le sue scelte, che sono tutte rispettabili.
              Verissimo. Oltretutto, se posso permettermi, mi sono anche un pò rotto il ***** di sentirmi dire che la causa di tutto sono io. Ho 25 anni, mi sono laureato in economia con 110 e lode e devo anche rendere conto a gente che di lavorare non avrebbe nemmeno bisogno? Ma per favore.

Commenta

ma questo è chiaro escoriandoli, a nessuno fa piacere essere sotti occupato.

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
                  dei nonni...che purtroppo non ci son più...e cmq qui in Puglia è così..."chi non ha un pezzetto di terra?"...la classica campagna fuori porta dove andare a mangiare con gli amici a pasqua o a ferragosto....e magari ti coltivi qualcosina...di sicuro so una cosa che non rinuncerò mai a coltivare i miei ulivi...c'è gente che ha preferito vendere alle ditte di costruzione perchè preferiva il guadagno facile...

quando cerco gli operai stagionali...pagati assicurati e tutto...sapete che mi dicono i giovani italiani...laureati e tutto?? "ehh ma è troppo presto alle 5...non è possibile alle 7???...oppure...."è troppo pesante sto lavoro..."domani non ci vengo più tanto c'è papà che mi da i soldi...."

oggi il 90% dei giovani italiani ragiona così...fidatevi...lo dico per esperienza...molti non sanno cosa significa alzarsi alle 4 ed essere già in campagna alle 5...al freddo e al gelo della mattina....

perchè non venite con me a dicembre a raccogliere le olive, o ad settembre a raccogliere pomodori...dopo una settimana vi sembrerà di aver lavorato 1 anno intero...la mia paga è di 540 euro a settimana, 6 giorni su 7, + contributi e inps pagati....

ci metto la mano sul fuoco che nessuno di voi si presenterebbe...

Che bei tempi la raccolte delle olive.
                  Fine settembre, primi di ottobre. Sveglia alle 5 e 30, passaggio obbligato a prendere il pane alle 7 gia in campagna. Si stendono le reti quando ancora il terreno è umido per la notte, si scaricano le casse (2-3 sotto ogni albero), si prendono le racchette e via... pausa alle 10: pane, olive e un bicchiere di vino. Dopo la sigaretta si ricomincia fino alle 14-15. Si carica il furgone e giù fino al frantoio!

40 euro di gagliarda salute al giorno.

Oppure la raccolta delle pere a fine luglio - agosto.
                  Inizio ore 6 e 30 fine ore 12 e 30! Poi bisognava scappare perchè la temperatura percepita era intorno ai 50 gradi!

Veramente distruttivo il lavoro nelle serre! Se non hai grosse capacità polmonari si rischia di svenire ogni 10 minuti e arriva a casa desiderando soltanto di metterti a letto, alle 6 di pomeriggio!

La vita nei campi è dura fisicamente ed è sempre meglio di attendere qualcosa di meglio infognandosi in un call center! Quello che molti purtroppo non riescono a capire.

Per fortuna c'è un inaspettato ritorno ai campi e....in prospettiva, il peso dell'agricoltura nel PIL ricomincerà a salire verso i livelli degli anni 50/60.

P.s. Frapont, spendere un po di ferie per raccogliere le olive lo trovo meraviglioso. Ogni anno guadagno secoli di salute....meglio che andare in montagna a sciare o al mare in qualche isola del pacifico.
                  Ultima modifica di ilconteee; 14-01-2013, 17:40.

Commenta

Originariamente inviato da QPRS Visualizza il messaggio
                    Ciao Il conte vorrei sapere se il concorso in atto risulterà l'ultimo per cui l'ae non bandirà altri a causa della procedura di accorpamento con l'agenzia del territorio. Il dubbio in parola è sorto quando ho letto un comunicato del sindacato dell'ae il quale tra le altre cose ha pubblicato l'effetto dell'accorpamento con l'agenzia del territorio e il taglio della dotazione organica teorica passando da 37700 a 33725 e specificando che il personale effettivo con ruolo non dirigenziale è di 32533, se non mi sbaglio. Quindi se non mi sbaglio e facendo due conti questo in atto sarà l'ultimo perchè l'AE ben può decidere di assumere 1200 invece di 855 persone ccosì facendo completerebbe la pianta organica o mi sbaglio??Grazie e ti auguro uan buoan giornata

Spero non sia cosi ma oggi se ne è parlato in ufficio con alcuni colleghi.
                    Praticamente molti "precari" (quelli con contratto a tempo determinato) sono stati assunti nel territorio, insomma sono passati a tempo indeterminato, venendo a creare un eccesso nella pianta organica.
                    Praticamente non ho i numeri effettivi e quindi non saprei se questa cosa, dopo l'accorpamento, possa inficiare i futuri concorsi. In queste settimane cercherò di avere dati piu precisi.

Commenta

Originariamente inviato da nogravity Visualizza il messaggio
                      Verissimo. Oltretutto, se posso permettermi, mi sono anche un pò rotto il ***** di sentirmi dire che la causa di tutto sono io. Ho 25 anni, mi sono laureato in economia con 110 e lode e devo anche rendere conto a gente che di lavorare non avrebbe nemmeno bisogno? Ma per favore.
                      eccolo vedi che le mie parole ritornano???

non è che se uno si laurea...allora gli è tutto dovuto...anche mio fratello ha la laurea in economia quinquennale + il master in managment aziendale e alla fine lavora nella Leroy Merlin....credo sia molto lontano da quelle che erano i suoi obiettivi....

ma alla fine uno si deve girare intorno e deve anche accettare qualcosa di inferiore...

non è che siccome siamo tutti laureati in economia possiamo tutti diventare come Marchionne o come Briatore....che per giunta hanno titoli diversi dalla loro attività....

dobbiamo tutti quanti imparare cos'è l'umiltà...molti se la sono scordata....

Originariamente inviato da escoriandoli;
                      Per fortuna che il 90% dei giovani ragiona così...sai che spreco sociale se spendiamo soldi per formare la gente in una direzione per poi mandarli tutti a fare i contadini...io non concordo assolutamente con questo discorso del ritorno alla zappa per tutti come soluzione alla crisi economica. E poi se credi che questo sia il futuro, perchè hai fatto il concorso? Non è che la vita di campagna è faticosa pure per te? Non è che magari, dopo anni di studio e lavoro, ti auguri anche tu di trovare un lavoro in linea con quello che hai fatto?.
                      beh forse abbiamo sbagliato all'origine come società....probabilmente non ci siamo resi conto che non tutti possono laurearsi perchè alla fine i posti sono limitati...

e soprattutto abbiamo creato dottori in scienze della patatine....

mi spiegate uno che si laurea in scienze della comunicazione cosa fà??quali sono gli obiettivi???...oppure uno che oggi si laurea in filosofia???cosa puoi fare se non c'è più posto per gli insegnanti....???

LA SCUOLA HA CREATO DEI VERI E PROPRI MOSTRI....

tutti si sono illusi di poter raggiungere la laurea....in qualsiasi cosa...per poi poter ottenere il beneamato posto fisso...e alla fine oggi ci ritroviamo in tale situazione....

per quanto mi riguarda ho scelto di partecipare a questo concorso perchè un posto sicuro non è mai da disdegnare...è in linea con i miei studi...e questo non toglie che cmq potrei mantenere le mie terre e continuare a coltivarle...garantendomi un entrata extra....
                      il resto è fuffa...

Commenta

Sto operando...
                      X