annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
    dei nonni...che purtroppo non ci son più...e cmq qui in Puglia è così..."chi non ha un pezzetto di terra?"...la classica campagna fuori porta dove andare a mangiare con gli amici a pasqua o a ferragosto....e magari ti coltivi qualcosina...di sicuro so una cosa che non rinuncerò mai a coltivare i miei ulivi...c'è gente che ha preferito vendere alle ditte di costruzione perchè preferiva il guadagno facile...

quando cerco gli operai stagionali...pagati assicurati e tutto...sapete che mi dicono i giovani italiani...laureati e tutto?? "ehh ma è troppo presto alle 5...non è possibile alle 7???...oppure...."è troppo pesante sto lavoro..."domani non ci vengo più tanto c'è papà che mi da i soldi...."

oggi il 90% dei giovani italiani ragiona così...fidatevi...lo dico per esperienza...molti non sanno cosa significa alzarsi alle 4 ed essere già in campagna alle 5...al freddo e al gelo della mattina....

perchè non venite con me a dicembre a raccogliere le olive, o ad settembre a raccogliere pomodori...dopo una settimana vi sembrerà di aver lavorato 1 anno intero...la mia paga è di 540 euro a settimana, 6 giorni su 7, + contributi e inps pagati....

ci metto la mano sul fuoco che nessuno di voi si presenterebbe...
    per 2000 € al mese io vengo volentieri a lavorare in campagna...quando ero studente ci sono andato per molto meno

Commenta

Ma la legge cosa prevede? Poteva agire o no il Codacons? Mi chiedo cosa si debba valutare: o è si o è no.
      Rilevato che, in disparte ogni valutazione circa la sulla sussistenza della legittimazione attiva in capo a Codacons, da esaminarsi in sede di merito,

Commenta

Tra poche ore sapremo.

Commenta

dei nonni...che purtroppo non ci son più...e cmq qui in Puglia è così..."chi non ha un pezzetto di terra?"...la classica campagna fuori porta dove andare a mangiare con gli amici a pasqua o a ferragosto....e magari ti coltivi qualcosina...di sicuro so una cosa che non rinuncerò mai a coltivare i miei ulivi...c'è gente che ha preferito vendere alle ditte di costruzione perchè preferiva il guadagno facile...

quando cerco gli operai stagionali...pagati assicurati e tutto...sapete che mi dicono i giovani italiani...laureati e tutto?? "ehh ma è troppo presto alle 5...non è possibile alle 7???...oppure...."è troppo pesante sto lavoro..."domani non ci vengo più tanto c'è papà che mi da i soldi...."

oggi il 90% dei giovani italiani ragiona così...fidatevi...lo dico per esperienza...molti non sanno cosa significa alzarsi alle 4 ed essere già in campagna alle 5...al freddo e al gelo della mattina....

perchè non venite con me a dicembre a raccogliere le olive, o ad settembre a raccogliere pomodori...dopo una settimana vi sembrerà di aver lavorato 1 anno intero...la mia paga è di 540 euro a settimana, 6 giorni su 7, + contributi e inps pagati....

ci metto la mano sul fuoco che nessuno di voi si presenterebbe...
          caro muzio....
          540 euro a settimana?ehhehe..devi essere l'unico in tutta italia che si puo permettere di pagare tanto un raccoglitore di olive ..a me risulta molto molto meno..
          cmq occhio che a dicembre rischia di essere tardi per la raccolta delle olive...a seconda della zona...

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            apparentemente....
            si apparantemente Conte, come sai trattasi comunque di una presunzione .... l'agenzia non ha contezza di chi ha scudato ...(visto che gli intermediari sono sostituti d'imposta a mezzo servizio.... comunicano l'ammontare complessivo delle attività rimpatriate senza l'indicazione dei soggetti.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
              caro muzio....
              540 euro a settimana?ehhehe..devi essere l'unico in tutta italia che si puo permettere di pagare tanto un raccoglitore di olive ..a me risulta molto molto meno..
              cmq occhio che a dicembre rischia di essere tardi per la raccolta delle olive...a seconda della zona...
              beh qui in puglia la raccolta delle olive si fa tra novembre e dicembre....ovviamente se becchi una settimana intera di freddo e pioggia...non si raccoglie e si passa alla prossima...la mia paga è in linea con quella di chi ti prende a lavorare in modo pulito....lascia perdere i tanti che vanno a nero...

inoltre dipende sempre dal prodotto che vendi...più alto è il livello di produttività media e più alto sarà il reddito...quindi puoi permetterti di alzare la paga dei lavoratori...il problema è che in Italia o produci prodotti con alto valore aggiunto e allora vai alla grande...oppure sei fuori dal mercato...e questo vale in qualsiasi settore...

prova ad andare in supermercato a comprare una bottiglia di olio proveniente da agricoltura biologica e vedi quanto ti costa...e fidati che su certi beni la gente non risparmia...preferisce comprarsi un cappotto in meno o lasciare a casa l'auto piuttosto che mangiare schifezze....per non parlare delle richieste che provengono dall'estero del prodotto gastronomico made in italy...

questi sono i prodotti per il nostro futuro...l'enogastronomia italiana....che non esiste al mondo...tutti ci copiano...e noi pensiamo ancora alle stupidaggini.....

Commenta

prova ad andare in supermercato a comprare una bottiglia di olio proveniente da agricoltura biologica e vedi quanto ti costa...e fidati che su certi beni la gente non risparmia...preferisce comprarsi un cappotto in meno o lasciare a casa l'auto piuttosto che mangiare schifezze....per non parlare delle richieste che provengono dall'estero del prodotto gastronomico made in italy...
                questi sono i prodotti per il nostro futuro...l'enogastronomia italiana....che non esiste al mondo...tutti ci copiano...e noi pensiamo ancora alle stupidaggini.....
                Parole sante!
                Tutti vogliono vestirsi e mangiare come noi!

Commenta

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...ae95c28f4a2606

Commenta

Che significa?
                    Nulla?

Commenta

Originariamente inviato da sole77 Visualizza il messaggio
                      Che significa?
                      Nulla?
                      20130103_001.pdf
                      questa è la gazzetta ufficiale vai a pag. 32..
                      non dice nulla, solo che si aggiorna al 20.03.

Commenta

Sto operando...
                      X