Originariamente inviato da giovinazzo00
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggioPer la Sicilia mi dispiace molto... ho anche un paio di amiche coinvolte che hanno partecipato a Palermo...
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioSperiamo sia come dici tu. Ma a me non viene proprio da ridere. Dopo che si sono "dimenticati" di pubblicare le graduatorie per la Sicilia.
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioIntendevo dire che non sono solo quelli che hai letto sul sito i motivi per i quali presenteranno ricorso. Anzi uno lo hanno già presentato. Chiamali e vedrai che si stanno muovendo in altre direzioni. Oltre a quelle che hai letto. Per questo dicevo che non mi viene da ridere.
Commenta
-
Qualcuno può dirmi come si chiama l'allegato con le risposte più attendibili? Una volta ho provato io a proporre una cosa del genere, ma ognuno lo stravolgeva a piacere senza motivare le risposte che dava...credo di avere 63 giuste e 6 errate, ma non sono in graduatoria nel lazio...
PS. al di là del ringraziamento verso tutti coloro che partecipano e verso i moderatori...'sto forum è un macello. Grazie dello spazio.
Commenta
-
Originariamente inviato da M42 Visualizza il messaggioQualcuno può dirmi come si chiama l'allegato con le risposte più attendibili? Una volta ho provato io a proporre una cosa del genere, ma ognuno lo stravolgeva a piacere senza motivare le risposte che dava...credo di avere 63 giuste e 6 errate, ma non sono in graduatoria nel lazio...
PS. al di là del ringraziamento verso tutti coloro che partecipano e verso i moderatori...'sto forum è un macello. Grazie dello spazio.
http://forum.concorsi.it/forum/conco..._2012_a-2.html
Commenta
-
Originariamente inviato da taxxghost Visualizza il messaggioMa il problema è che la prova in Sicilia non è stata svolta completamente e come fai a pubblicare la graduatoria di una prova parziale.
Sarebbe stato molto meglio rimandare la data della pubblicazione successivamente allo svolgimento della prima prova da parte dei catanesi e terremotati.
Commenta
-
Salve a tutti,
a me viene da ridere quando alcuni concorrenti di questo concorso tra cui gli ultimi della pagina precedente ridono o fanno finta di nulla sul fatto che si potessero usare cellulari o ricevere sms pochi minuti prima della prova. A mio avviso i cellulari non dovevano comparire sul banco. MA CI VUOLE ARTE IN SEDE DI CONCORSO A DARE UNA DISPOSIZIONE DEL GENERE? Meglio trasparenza che meno.
Personalmente ho concorso per la Puglia, risultato 27,1... evito di completare, ho perso per un soffio sulla domanda più facile quella del bilancio dello stato altrimenti sarei dentro eccome, ho rischiato in Puglia e non sono venuto a togliere nessuna posizione nelle graduatorie del Nord.Ultima modifica di eco98; 29-06-2012, 12:03.
Commenta
-
Originariamente inviato da paco78 Visualizza il messaggiogrande aEntrate, maxiconcorso nel caos
di Stefano SansonettiRitardi nelle prove e domande già conosciute. Valanga di proteste
Adesso ci si mette anche il pandemonio di un maxiconcorso che dovrebbe portare all'assunzione di ben 855 funzionari fiscali. All'Agenzia delle entrate, in questo periodo, si vivono momenti che definire di fibrillazione sarebbe solo un eufemismo. Prima il decreto con cui il governo, guidato da Mario Monti, ha disposto la soppressione dell'Agenzia del territorio e il trasferimento delle sue competenze proprio all'ente guidato da Attilio Befera.
Poi i provvedimenti in cantiere per un robusto taglio dei dirigenti. Adesso il caos che è scoppiato intorno al maxiconcorso per l'individuazione di 855 nuovi funzionari, che addirittura potrebbe rischiare l'annullamento. Ma cosa sta succedendo, esattamente?
Piccolo passo indietro. Lo scorso 8 giugno in buona parte dell'Italia (11 regioni) si è svolta la prima prova scritta, basata su un questionario di 80 domande. L'incidente vero e proprio si è verificato a Catania (1.500 candidati per un totale di 25 posti disponibili in Sicilia), dove è scoppiata una violenta protesta derivante dal fatto che alcuni candidati sarebbero già stati in possesso delle domande. Dopo circa 6 ore di attesa, visto che il putiferio non accennava a scemare, è stata decisa la sospensione della prova. Il tutto mentre nel resto d'Italia le procedure, seppure tra mille problemi, venivano portate a conclusione. L'Agenzia delle entrate, a ridosso delle proteste, si è addirittura contraddetta. Il direttore delle Entrate siciliane, Castrenze Giamportone, a caldo ha ammesso che «si è verificata una fuga di notizie le cui fonti dovranno essere accertate. Questa situazione non garantiva più l'integrità della prova». Per questo «la sospensione è stata necessaria, ma chi ha presentato le domande potrà automaticamente partecipare alla data che sarà fissata quanto prima». La versione dell'Agenzia delle entrate nazionale, però, è stata piuttosto diversa. «Si è trattato di un gruppo di facinorosi», ha fatto sapere a ridosso dell'evento, «che non ha consentito il proseguimento della prova: in nessuna delle altre 10 sedi c'è stato alcun problema, compresa la sede di Palermo dove tutto si è svolto regolarmente. A Catania questi candidati asserivano che le domande erano già su internet ma è assolutamente impossibile visto che gli unici che avevano accesso ai quiz erano i membri della commissione centrale di Roma e le prove, a quell'ora, anche nelle altre città, non si erano ancora concluse».
Insomma, le Entrate locali ammettono che le domande erano già note a un numero imprecisato di candidati, le Entrate nazionali dicono che questo è impossibile. In realtà le centinaia di denunce che si sono accumulate su internet, dai forum degli aspiranti funzionari ai filmati pubblicati su YouTube, testimoniano una situazione indecoroso: uso smodato dei cellulari fino a pochissimi minuti prima dell'inizio delle prove, utilizzo di testi proibiti, inizio delle prove in orari assolutamente disparati da regione a regione. Il timore, allora, è che candidati che hanno iniziato prima le prove in alcuni luoghi, abbiano potuto informare (su internet o per altra via) i candidati che dovevano sostenere la prova in sedi diverse. Secondo i primi accertamenti sarebbe questo il canovaccio di quanto andato in scena a Catania. E qui viene il problema, perché se è accaduto a Catania può essere successo in ognuna delle altre 10 sedi disseminate per il territorio nazionale.
L'Agenzia delle entrate sta in questi momenti soppesando tutti i rischi. Secondo quanto risulta a ItaliaOggi sarebbe stato anche chiesto un parere per capire fino a che punto il caso di Catania possa inficiare le altre prove.
Nel frattempo, ieri, l'Agenzia ha pubblicato sul sito una nota con la quale fa sapere che la nuova data della prova per la sede di Catania sarà comunicata il prossimo 12 settembre. Di certo la situazione è davvero spinosa, soprattutto per le conseguenze di danno erariale che potrebbero derivarne, se solo si considerano i milioni spesi per organizzare maxiconcorsi come questo.
E non si esclude che della questione sia già stata informata la procura della Corte dei conti. C'è anche chi ipotizza una soluzione per salvare capra e cavoli: utilizzare la prove svolte nelle varie sedi come una sorta di «pre-prova».
rticolo di italia oggi
In merito all'articolo pubblicato ieri da ItaliaOggi a firma di Stefano Sansonetti, dal titolo «Entrate, maxiconcorso nel caos», preciso che le affermazioni a me attribuite in riferimento al concorso per 855 funzionari dello scorso 8 giugno svoltosi nella sede di Catania sono prive di fondamento. Confermo che il concorso non ha avuto luogo perché un gruppo di facinorosi ha impedito l'espletamento delle prove e che non si è verificata alcuna fuga di notizie.
Castrenze Giamportone
direttore regionale dell'Agenzia entrate della Sicilia
Risponde Stefano Sansonetti, autore dell'articolo: Le parole che ItaliaOggi ha attribuito al direttore Giamportone sono le stesse riportate sulle numerose denunce alle varie procure della repubblica presentate sul maxiconcorso dal Codacons. In più, le stesse parole sono riportate da diverse testate locali che hanno raccontato i fatti dell''8 giugno scorso.
Appunto, parole parole paroleeeee
E poi questi mille problemi, quali sarebbero?
Commenta
Commenta