annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiara78 Visualizza il messaggio
    Ciao raga!
    sono passata anch'io!!! Che bello che bello che belloooooooooooooooo!!!
    E adesso sotto con le serie numeriche!!
    in bocca al lupo.....
    non farne troppe....prima che finisci sotto le cure di un buon analista!

Commenta

bentornato Conte!

approfitto per chiedere a te ed a grace se sono sufficienti i quiz formez per la seconda prova oppure avete qualche libro da consigliare.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
        Come incoraggiamento lascia molto a desiderare. Cmq grazie per l'impegno.
        purtroppo non sono bravo con le parole, ma so benissimo cosa si prova venire bocciati quando è in gioco un posto di lavoro come questo

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
          PER CHI NON C'E' L'HA FATTA: sappiate che mi dispiace tantissimo, ma sappiate anche che io ho più anni rispetto a molti di voi (30) e che questo concorso l'avevo già provato nel 2008, 2009, quello 220 per diplomati e questo in svolgimento. So benissimo cosa provate, ma non mollate: ne è previsto un'altro per 232 posti (fonte: stessa AE sul suo sito nella sezione "gare") e poi uno per 530 posti.
          E poi credo che voi siate più fortunati rispetto a chi non supererà la seconda prova, o rispetto a che verrà superato da un "terremotato".
          In bocca al lupo e non demordete
          le tue parole sono di conforto per chi non c'è l'ha fatta....crepi...in bocca al lupo anche a te!!!

Commenta

ma alla fine 27, 219 a quante giuste corrispondeva?

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
              una cosa non ho capito benissimo... alla seconda prova passano il 30% in più rispetto ai posti messi a concorso.. ma se in graduatoria ci sono funzionari si scorre o cmq i posti sono quelli???
              Allora le voci che circolano sono queste....come al solito si tratta di voci, pertanto nulla di certo (mi pare ovvio). Le cose certe nella vita sono 3: la morte, le tasse e le puppe naturali della Lecciso.

Superata la seconda prova verranno ammessi al tirocinio il 30% in piu dei posti a concorso. Se ci stanno funzionari può (ohhh nulla di certo, non fatevi films) venir dato loro il trasferimento e quindi, "rinunciando" al tirocinio, prenderanno il loro posto coloro i quali erano stati esclusi...insomma scorrono le graduatorie.

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                bentornato Conte!

approfitto per chiedere a te ed a grace se sono sufficienti i quiz formez per la seconda prova oppure avete qualche libro da consigliare.
                grazie chiarabo....beh....all'epoca furono sufficienti. Non butteri soldi sopra libri che poi ti accorgerai essere inutili.

P.s. Un consiglio: durante l'estate passarei molto tempo sulla settimana enigmistica....poi mi darai ragione

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                  bentornato Conte!

Io avevo fatto solo i ripam (i tre tipi: serie numeriche, tabelle e brani). Per le risposte ci si confrontava tra colleghi. Poi, nessuno dei brani della seconda prova è stato uno dei 1200 brani ripam, ma avendo fatto i ripam mi ha aiutato molto ad acquisire il metodo.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    . Le cose certe nella vita sono 3: la morte, le tasse e le puppe naturali della Lecciso.

.
                    Caro Conteee, tu non sai cosa darei per averti come collega d'ufficio

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      Allora le voci che circolano sono queste....come al solito si tratta di voci, pertanto nulla di certo (mi pare ovvio). Le cose certe nella vita sono 3: la morte, le tasse e le puppe naturali della Lecciso.

Superata la seconda prova verranno ammessi al tirocinio il 30% in piu dei posti a concorso. Se ci stanno funzionari può (ohhh nulla di certo, non fatevi films) venir dato loro il trasferimento e quindi, "rinunciando" al tirocinio, prenderanno il loro posto coloro i quali erano stati esclusi...insomma scorrono le graduatorie.
                      Questo è quanto sempre successo nella storia dell'ae.
                      La cosa assurda potrebbe essere che quindi, paradossalmente, in Puglia i 20 esterni possono ben capire che se fanno un compito decente potrebbero sentirsi già con mezzo piede dentro

Tutto questo però non è mai stato scritto sul bando, ma diciamo che per prassi l'ae si è sempre comportata così.

Commenta

Sto operando...
                      X