annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma cosa ti costa spiegare il passaggio matematico?
    secondo me se è questa in lombardia 960 con 24 non li trovano

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
      scusami ma non condivido il valore dell'incremento proporzionale che ti consente di passare da 390 a 490
      2,55/1,75 uguale a 490/390?
      Y = 24 + (X - 360)*6/440 Errore -1,50

Y = 24 + (X - 410)*6/390 Errore -1,75

Y = 24 + (X - 490)*6/310 Errore -2,55

Questi sono gli ultimi 2 concorsi, più l'ipotesi attuale, ok? LA somma dei due numerideve essere sempre 800, ok?

Ora, fra il primo e il secondo hanno aumentato la penalità e anche il numero da sottrarre (selezione più incisiva)
      Il numero da sottrarre aumenta di circa 1/5. Aumentando il numero da sottrarre di circa 1/5 si ottiene 490.

è cmq un'ipotesi che ha fatto qualcuno (più aumenta quel numero e più sarà difficile arrivare al 24). Con un'ipotesi direttamente proporzionale anche all'aumento della penalità, avremmo una soglia quasi impossibile, con una formula del genere:

Y = 24 + (X - 615)*6/185 Errore -2,55
      Ma non credo che vogliano rifare il concorso perchè hanno solo 300 partecipanti con 24

Direi che la soglia per l'idoneità è già notevolmente più alta dell'anno scorso. Un'altra ipotesi potrebbe essere un aumento solo della penalità, il che porterebbe a molti idonei con una formula del genere:
      Y = 24 + (X - 410)*6/390 Errore -2,55

Non mi stanco di ripetere che questa formula avrebbe dovuto essere molto chiara prima di iniziare il test e che avreste dovuto chiedere subito ai commissari

P.S.: per soglia d'idoneità intendo il numero di domande giuste, so bene che la soglia è sempre 24
      Ultima modifica di cinghialone; 09-06-2012, 21:01.

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio

Y = 24 + (X - 490)*6/310 Errore -2,55

Questi sono gli ultimi 2 concorsi, più l'ipotesi attuale, ok? LA somma dei due numerideve essere sempre 800, ok?

Ora, fra il primo e il secondo hanno aumentato la penalità e anche il numero da sottrarre (selezione più incisiva)
        Il numero da sottrarre aumenta di circa 1/5. Aumentando il numero da sottrarre di circa 1/5 si ottiene 490.

è cmq un'ipotesi che ha fatto qualcuno (più aumenta quel numero e più sarà difficile arrivare al 24). Con un'ipotesi direttamente proporzionale anche all'aumento della penalità, avremmo una soglia quasi impossibile, con una formula del genere:

Y = 24 + (X - 615)*6/185 Errore -2,55
        Ma non credo che vogliano rifare il concorso perchè hanno solo 300 partecipanti con 24

Direi che la soglia per l'idoneità è già notevolmente più alta dell'anno scorso. Un'altra ipotesi potrebbe essere un aumento solo della penalità, il che porterebbe a molti idonei con una formula del genere:
        Y = 24 + (X - 410)*6/390 Errore -2,55

Non mi stanco di ripetere che questa formula avrebbe dovuto essere molto chiara prima di iniziare il test e che avreste dovuto chiedere subito ai commissari

P.S.: per soglia d'idoneità intendo il numero di domande giuste, so bene che la soglia è sempre 24
        ci siamo
        hai detto chiaramente che l'ipotesi di formula di cui prima e solo una ipotesi ,che avete desunto attraverso verifiche empiriche e incrementi -"circa"- approssimati e non tassativi.
        Io ti rispondo che la formula non potra' essere questa perchè alza troppo la soglio utile per i 24

secondo me è piuì probabile che lascino la vecchia o ne usino una diversa
        Ripeto con la vostra ipotesi la soglia dei 24 sarebbe troppo alta'

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          ci siamo
          hai detto chiaramente che l'ipotesi di formula di cui prima e solo una ipotesi ,che avete desunto attraverso verifiche empiriche e incrementi -"circa"- approssimati e non tassativi.
          Io ti rispondo che la formula non potra' essere questa perchè alza troppo la soglio utile per i 24

secondo me è piuì probabile che lascino la vecchia o ne usino una diversa
          Ripeto con la vostra ipotesi la soglia dei 24 sarebbe troppo alta'
          No, ho detto che qualcuno l'ha desunta, rileggi bene. Comunque confermo il resto: è un'ipotesi.
          Però non vedo troppo alta questa soglia. Vogliono chiaramente alzare significativamente la soglia e ciò spiega un incremento di penalità così alto, ma non so fino a quanto

Commenta

Ciao ragazzi, sono appena tornato nella mia puglia dal lungo viaggio in Lombardia!

Dopo vi farò un resoconto, adesso sono troppo stanco, vi dico solo che ho conosciuto tante persone simpatiche il giorno della prova...

A proposito di risposte, mi aiutate sul punteggio? Capirete che non posso rileggermi tutte le pagine degli ultimi giorni.
            Io sono sicuro come la morte di aver risposto correttamente almeno a 60 domande, sulle altre 20 ho ho dei dubbi come altri di voi.

Nella peggiore delle ipotesi, se ne avessi azzeccate solo 60-62 quale sarebbe il punteggio?

Commenta

Originariamente inviato da tommy08 Visualizza il messaggio
              chi saprebbe darmi la risposta alla domanda 27 segnalandone anche la fonte?

La riscossione delle somme indicate nell'avviso di accertamento ai fini iva relativo all'anno 2008, può essere affidata dall'agenzia delle entrate allìagente della riscossione, in presenza di fondato pericolo per la riscossione:
              A decorsi almeno 60 giorni dalla notifica dell'avviso
              b decorsi almeno 90 giorni dalla notifica dell'avviso
              c decorsi almeno 180 giorni dalla notifica dell'avviso

grazie!
              qualcuno saprebbe rispondere please???

Commenta

Se queste due formule sono state usate per i concorsi degli anni passati... in Toscana, al 120° posto erano intorno alle 58 corrette... Così potrei tornare a sperare...

Commenta

Per scrupolo sono andato a rivedere la prova del 2009 come fa qualcuno a dire che questa era più semplice a me non sembra proprio, in questo c' erano alcune domande altamente specifiche, alcune molto simili nelle risposte ed altre che giocavano su novità normative appena intervenute in campo tributario, traendo in inganno, come quella su scostamento e conciliazione ad esempio, voi che pensate?

Commenta

Originariamente inviato da alicante Visualizza il messaggio
                    Per scrupolo sono andato a rivedere la prova del 2009 come fa qualcuno a dire che questa era più semplice a me non sembra proprio, in questo c' erano alcune domande altamente specifiche, alcune molto simili nelle risposte ed altre che giocavano su novità normative appena intervenute in campo tributario, traendo in inganno, come quella su scostamento e conciliazione ad esempio, voi che pensate?
                    Per me in questa prova c'erano domande molto diversificate nle livello di competenza delle materie.

Commenta

Grazie per aver postato il test! Io non trovo le domande dalla 22 a 28... dove posso trovarle? Le hai postate e sono io a non trovarle? Grazie mille ancora e in bocca al lupo!!

Commenta

Sto operando...
                      X