annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bobbo
    Cari ragazzi aprite gli occhi!!!!!
    Avete visto il servizio delle IENE ieri sera sugli impiegati del comune di Roma? Se non l'avete visto andate su internet e vedetelo. Se non siete degli sprovveduti non vi stupirete di quello che succede, altrimente se siete degli ingenui cadrete dalle nuvole dicendo: "Non è possibile...assurdo!!!"
    PRECISO: il servizio è sul comune di Roma, ma tutta l'Italia è così, in tutti i comuni ed in tutte le amministrazioni pubbliche ed in tutti gli uffici pubblici.

E poi tu caro Christian che ti offendi non appena qualcuno non ti eleva a paladino (Le critiche vanno accettate se non di più ma almeno come i complimenti, e cmq io non parlavo dell'aiuto che puoi dare alle persone su questo forum che può essere utile o meno (la sentenza in merito la lascio agli utenti del forum) ma parlavo di altro) ti posso assicurare che se lavorassi in un'azienda privata non avresti neanche il tempo di andare in bagno, perchè ti sentiresti il fiato dei superiori sul collo, e ti posso assicurare che tutta la passione che hai per il forum non potresti soddisfarla se non fuori dall'orario di lavoro (che in un'azienda privata è molto poco). Es. se lavorassi in una fabbrica avresti 5 minuti ogni ora di lavoro di riposo....ce la fai ad andare in bagno co 5 minuti?

Quindi non siamo ipocriti, nel pubblico in Italia c'è lassismo elevato a potenza, pagano il dipendente anche se non lavora e durante l'orario di lavoro fa altro, e non solo, una volta entrato non lo cacciano mai più, anche se ci si metti di impegno, da quella sedia non lo schioderanno mai....ecco perchè il posto pubblico è molto ambito.

Ovvio non faccio di tutta l'erba un fascio, ma la stragrande maggioranza è così, altrimenti non si spiegherebbe perchè l'Italia va allo sfascio......e non ho parlato di corruzione e clientelismo...altimenti si fa notte.......
    sottoscrivo al 1000000%

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
      guarda che anch'io ho presentato la domanda,poi se mancano le nozioni base di diritto amministrativo non è colpa mia mica.
      i tempi sono quelli

8-9 mesi tra entrambi i gradi con relative sentenze
      giak visto che sei un esperto di amministrativo perchè non posti qualche quiz sulla 241/90?

Commenta

Quello che c'era da dire sul ricorso - e a dirlo non è stato un quisque de populo- ma un avvocato amministrativista specializzato in appalti, l'ho già riportato con parole semplici, affinchè fosse comprensibile anche a chi di diritto capisce poco o nulla.
        Ciò nonostante, leggo interventi che si ostinano a sostenere che i tempi del concorso saranno lunghissimi, che le more del processo si protrarranno all'infinito, che senza la sentenza di merito non si può procedere...tutto questo senza avere la minima contezza di ciò di cui discorrono, ma parlando per partito preso o luoghi comuni. Il risultato è che non si mette mai un punto sulla vicenda, instillando continuamente dubbi sui tempi del concorso ed esacerbando gli animi di chi tra le pagine del forum cerca informazioni utili.
        Che tristezza!

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
          guarda che anch'io ho presentato la domanda,poi se mancano le nozioni base di diritto amministrativo non è colpa mia mica.
          i tempi sono quelli

8-9 mesi tra entrambi i gradi con relative sentenze
          Quanto scommetti che le prove si faranno tra (fine) aprile-luglio?

Bobo e Giak, se siete così convinti che tutti i concorsi siano truccati, che tutto sia bloccato per 9 mesi o che addirittura verrà annullato, perchè insistete? lasciate perdere il concorso e via no?

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
            .Sciò sciò ciucciuvè,
            uocchio, maluocchio... funecelle all'uocchio... aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape'e alice e cape d'aglio... diavulillo diavulillo, jesce a dint'o pertusillo... sciò sciò ciucciuvè... jatevenne, sciò sciò...
            ...do you understand???
            Limpido chiaro lampante cristallino...

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
              Quanto scommetti che le prove si faranno tra (fine) aprile-luglio?
              non sono un esperto amministrativista,anzi.
              semplicemente basta fare una ricerca sull'iter dei giudizi amministrativi tramite il sito e ti fai un'idea della tempistica,è una cosa molto semplice.
              scommetto quel che vuoi che per luglio non si farà nulla,ahinoi!

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                Quello che c'era da dire sul ricorso - e a dirlo non è stato un quisque de populo- ma un avvocato amministrativista specializzato in appalti, l'ho già riportato con parole semplici, affinchè fosse comprensibile anche a chi di diritto capisce poco o nulla.
                Ciò nonostante, leggo interventi che si ostinano a sostenere che i tempi del concorso saranno lunghissimi, che le more del processo si protrarranno all'infinito, che senza la sentenza di merito non si può procedere...tutto questo senza avere la minima contezza di ciò di cui discorrono, ma parlando per partito preso o luoghi comuni. Il risultato è che non si mette mai un punto sulla vicenda, instillando continuamente dubbi sui tempi del concorso ed esacerbando gli animi di chi tra le pagine del forum cerca informazioni utili.
                Che tristezza!
                Mollflanders ognuno la pensa come vuole....cosa ti importa????Ci hai dato informazioni preziosissime, tanto da farci ritornare la voglia di studiare e te ne siamo grati.....per il resto lascia che parlino pure, il tempo ti darà ragione.

Commenta

Per chi sta studiando sul Maggioli: come integrate il manualone e per quali materie in particolare? Grazie.

Commenta

CERTO che è cosi...è cosi e basta e chi lo nega è ipocrita....
                    però è anche vero che le nuove leve della P:A. sono davvero preparate, basta andare un un ufficio e capisci che o parli con delle capre, alcune con esperienza che ha superato la necessità dello studio, o ti affidi a un giovinetto che è molto preparato, ma ha i detrminati casi, poca esperienza..
                    Le raccomandazioni esistono e sempre esisteranno, perciò invito molti a no fossilizzarsi solo sui concorsi perchè se l'obiettivo on viene centrato il risveglio sarà peggiore di una doccia fredda.
                    p.s. La differenza con il privato c'è, basti pensare che spesso( almeno al sud) lavorare nel privato vuol dire rinunciare a molti diritti, ma bisognerà pur sempre lavorare!!!!!!
                    Originariamente inviato da bobbo
                    Cari ragazzi aprite gli occhi!!!!!
                    Avete visto il servizio delle IENE ieri sera sugli impiegati del comune di Roma? Se non l'avete visto andate su internet e vedetelo. Se non siete degli sprovveduti non vi stupirete di quello che succede, altrimente se siete degli ingenui cadrete dalle nuvole dicendo: "Non è possibile...assurdo!!!"
                    PRECISO: il servizio è sul comune di Roma, ma tutta l'Italia è così, in tutti i comuni ed in tutte le amministrazioni pubbliche ed in tutti gli uffici pubblici.

E poi tu caro Christian che ti offendi non appena qualcuno non ti eleva a paladino (Le critiche vanno accettate se non di più ma almeno come i complimenti, e cmq io non parlavo dell'aiuto che puoi dare alle persone su questo forum che può essere utile o meno (la sentenza in merito la lascio agli utenti del forum) ma parlavo di altro) ti posso assicurare che se lavorassi in un'azienda privata non avresti neanche il tempo di andare in bagno, perchè ti sentiresti il fiato dei superiori sul collo, e ti posso assicurare che tutta la passione che hai per il forum non potresti soddisfarla se non fuori dall'orario di lavoro (che in un'azienda privata è molto poco). Es. se lavorassi in una fabbrica avresti 5 minuti ogni ora di lavoro di riposo....ce la fai ad andare in bagno co 5 minuti?

Quindi non siamo ipocriti, nel pubblico in Italia c'è lassismo elevato a potenza, pagano il dipendente anche se non lavora e durante l'orario di lavoro fa altro, e non solo, una volta entrato non lo cacciano mai più, anche se ci si metti di impegno, da quella sedia non lo schioderanno mai....ecco perchè il posto pubblico è molto ambito.

Ovvio non faccio di tutta l'erba un fascio, ma la stragrande maggioranza è così, altrimenti non si spiegherebbe perchè l'Italia va allo sfascio......e non ho parlato di corruzione e clientelismo...altimenti si fa notte.......

Commenta

Originariamente inviato da Jacosan Visualizza il messaggio
                      Per chi sta studiando sul Maggioli: come integrate il manualone e per quali materie in particolare? Grazie.
                      Tributario sicuramente, comprati un buon compendio (tesauro o simili) possibilmente aggiornati, e affiancalo con un codice tributario aggiornato e l'annuario del contribuente.

Commenta

Sto operando...
                      X