annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho letto che dal 2012 c'è un regime transitorio se lo ritrovo lo posto

Commenta

Originariamente inviato da free73 Visualizza il messaggio
      Il registro dei beni ammortizzabili non è più obbligatorio dal 2002 nè per la cont. ordinaria nè per la semplificata, non essendo obbligatorio il contribuente può scegliere di istituirlo o non,ma poichè l'art. 66 del tuir regolamenta la determinazione del reddito per i contribuenti in semplificta non dovrebbe specificare che le quote di ammortamento si possono dedurre a condizione che sia tenuto il registro, pertanto, sono ancora convinta che sia la A quella corretta.
      Ma se la condizione per la deducibilità fosse che sia tenuto il registro dei beni ammortizzabili, non dovrei trovare questa condizione nell'art.66? invece non se ne fa cenno.... io penso che sia la B a questo punto.

Commenta

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
        ragazzi qualche giorno fo sono stati postati dei quiz sul reddito di lavoro autonomo.
        In particolare relativamente a questa domanda sapete dirmi il perchè?
        13 le perdite su crediti
        a) vanno considerate per intero
        b) vanno considerate al 50%
        c) non vanno considerate

secondo me la risposta non è corretta in quanto se la perdita è certa e rilevante ai fini dell'attività svolta può essere dedotta dal reddito.
        la risposta è cprretta : Ne' perdite su crediti se' sopravvenienze attive e passsive

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
          Dal 1° gennaio 2012 è in vigore il nuovo regime dei minimi

Che voi sappiate il regime agevolato per le nuove iniziative produttive è ancora in vigore ed è alternativo al nuovo regime dei minimi?
          circa una decina di giorni fa ae ha fornito dei chiarimenti, prevedendo, tra l'altro, un regime intermedio per gli ex minimi.... questo mi lascia pensare che non siano alternativi, ma bisogna approfondire.

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
            Dal 1° gennaio 2012 è in vigore il nuovo regime dei minimi

Che voi sappiate il regime agevolato per le nuove iniziative produttive è ancora in vigore ed è alternativo al nuovo regime dei minimi?
            Ora esistono 3 regimi, che sostituiscono i minimi e le nuove iniziative, e sono rispettivamente:
            -minimi
            -ex minimi
            -imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità

Vai in home page del sito ae, a sinistra troverai la sezione "regimi agevolati".

Questi nuovi regimi sono sostitutivi ai due precedenti, e si differenziano in qualcosa (aliquote irpef, studi di settore ecc.)

Commenta

la risposta corretta dovrebbe essere la a perché ai sensi dell’art. 66 del tuir le quote di ammortamento, determinate ai sensi dell’art. 64 (beni promiscui) art. 102 (beni materiali strumentali all’esercizio dell’impresa) e 103 (beni immateriali) , sono ammesse in deduzione a condizione sia tenuto il registro dei beni ammortizzabili.
              corregetemi se sbaglio…..
              sbagli ......continua a leggere l'articolo..............

Commenta

Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
                circa una decina di giorni fa ae ha fornito dei chiarimenti, prevedendo, tra l'altro, un regime intermedio per gli ex minimi.... questo mi lascia pensare che non siano alternativi, ma bisogna approfondire.
                Ne abbiamo parlato molto nel forum, 10-15 giorni fa....

Commenta

ho letto che dal 2012 c'è un regime transitorio se lo ritrovo lo posto
                  Se eri nei minimi, devi vedere se hai i requisiti per passare ai nuovi minimi o al regime dell'imprenditoria giovanile. Se non hai i requisiti dovresti passare al regime degli "ex minimi".

Commenta

quindi quello delle nuove iniziative imprenditoriali esiste sempre

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                      cmq per la gentilezza di un partecipante al concorso ... che si è informato al tar .. ricorso depositato il 5 gennaio udienza il 25 gennaio ..nrg 74/2012 ..quindi la mia personalissima idea e che ci sarà un rinvio per pasqua ..x avere a disposizione + sedi ,,, poi il 27 è vicino e detto questo ..io aspetto la certezza della g.u.
                      Ho letto anch'io le stesse info in altro forum
                      Ringrazio Micasas che mi ha postato il n. AE Lazio. Ho chiamato prima: nulla di ufficiale ancora, ma ufficiosamente pare probabile un rinvio. Si stanno aspettando le sorti del ricorso...ancora un pò di pazienza!

Commenta

Sto operando...
                      X