annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ho capito dovevo contare da gennaio in poi, quindi 31+28+31+30=120 etc..

    Commenta


      Originariamente inviato da orchi.dea Visualizza il messaggio
      ho capito dovevo contare da gennaio in poi, quindi 31+28+31+30=120 etc..
      secondo me ti conviene contare dal basso quando il numero del giorno da individuare è alto e quindi si avvicina alla fine dell'anno...
      il 133° giorno è nel primo semestre, quindi a mio avviso è più comodo partire da gennaio

      Commenta


        Originariamente inviato da charlot82 Visualizza il messaggio
        io invece ero convinta delle domande fatte ma purtroppo mi sono resa conto che non è così. e vabbè sarà per la prossima

        tu come hai preparato il concorso? hai studiato precedentemente dai ripam oppure hai studiato direttamente da aprile?

        Commenta


          Domanda per chi sta studiando per l'orale (e non ha già una laurea in materie economiche o giuridiche):
          che testi state usando? Pensate che il manuale della Simone per questo concorso sia sufficiente o è meglio integrare (magari anche solo per una materia in particolare) con qualche altro testo??? Grazie a chi risponderà.

          Commenta


            Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
            tu come hai preparato il concorso? hai studiato precedentemente dai ripam oppure hai studiato direttamente da aprile?
            io ho comprato dei libri di test psicoattitudinali di vario genere....risolvevo batterie di 50 domande in 20 minuti con 1/2 errori. ed è da febbraio che mi esercito.

            Commenta


              ieri ho fatto la prova, ho totalizzato 24.789, mi bastava una domanda in più giusta e magari sarei rientrato tra i primi 600. sono un pò deluso perchè si poteva fare meglio, ma i 40 minuti sono una grossa limitazione. non mi resta che l'esperienza del primo concorso

              Commenta


                Originariamente inviato da charlot82 Visualizza il messaggio
                io ho comprato dei libri di test psicoattitudinali di vario genere....risolvevo batterie di 50 domande in 20 minuti con 1/2 errori. ed è da febbraio che mi esercito.

                ok quindi facevi anche i brani di comprensione verbale e test che poi alla fine non sono usciti... volevo sapere questo..

                cosa cambia li quindi? come mai questo "blocco"?

                Commenta


                  ragazzi secondo voi con 26 si è sicuramente all'orale?

                  Commenta


                    ragazzi la prova è di medio7bassa difficoltà, sono quelle 4/5 domande dove perdi tempo a capirle che ti fregano. inoltre non bisogna sottovalutare gli errori di disattenzione che possono sempre capitare. fare a casa è un conto, farle li è tutta un'altra cosa. io ero tranquillo, ho letto tutte le domande e sono tornato su quelle saltate, ma 3 non sono riuscito a capirle

                    Commenta


                      ragazzi vi mando alcuni esercizi, mi spiegate il procedimento
                      L’anno scorso le automobili straniere importate in Italia sono state 250.000, mentre quest’anno sono

                      salite del 40%. Quest’anno si è registrato un 30% di importazioni dal mercato giapponese.
                      Quante sono state le auto straniere NON giapponesi importate quest’anno?
                      A) 245.000
                      B) 270.000
                      C) 210.000

                      ALDO HA COMPRATO IL TRIPLO DELLE FIGURINE DI GIOVANNI. QUANTE FIGURINE HA
                      GIOVANNI, CONSIDERATO CHE IN TOTALE NE POSSIEDONO 24?
                      a) 18
                      b) 8
                      c) 6
                      Risposta corretta: C
                      MARTA LEGGE A VELOCITA' DOPPIA DI CLAUDIO. CLAUDIO LEGGE 42 PAGINE IN 3 ORE. DOPO
                      5 ORE QUANTE PAGINE HA LETTO MARTA?
                      a) 90
                      b) 120
                      c) 140
                      Risposta corretta: C

                      COMPLETARE LA SEGUENTE SERIE ALFANUMERICA CON L'ELEMENTO MANCANTE C, 3, D, 5, F,
                      7, I, 9, O, 11, ...
                      a) P
                      b) S
                      c) T
                      Risposta corretta: C


                      D) 420.000
                      E) 90.000

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X