annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
    Ezio quando hai la prova tu? ho letto mi pare che farai anche quello da funzionari, quindi ci vedremo a Milano :-)
    può darsi, ma non l'8 giugno, io sarò a torino

    Commenta


      Buongiorno a tutti,
      Chiara senti, una cortesia, ma c'era quiz tipo 1 millimetro cubo= 0,000000001 m cubi.....etc

      Commenta


        Ciao Romeo77,
        anche io ho risolto il quesito per dare una mano alla mia ragaza che sta preparando per il concorso, io ho ragionato in questi termini (cambia poco rispetto a quanto hai fatto tu, ma magari a qualcuno può sembrare più semplice).
        Io ho chiamato "x" i politici che parlano entrambe le lingue, questi x sono il 50% di quelli che parlano francese ed il 25% di quelli che parlano italiano, ovvero quelli che parlano italiano sono pari a 4 volte quelli che parlano entrambe le lingue (ovvero pari a 4x) e quelli che parlano francese sono pari al doppio di quelli che parlano entrambe le lingue (ovvero 2x) , come giustamente dici tu,
        se facciamo "brutalmente" la somma di quelli che parlano francese con quelli che parlano italiano, contiamo due volte quelli che parlano entrambe le lingue, quindi vanno sottratti, e questo numero deve essere pari al numero totale di partecipanti, overo 50.
        Dunque: 4x + 2x - x = 50 -> 5x = 50 -> x = 10 .
        dunque 10 politici parlano entrambe le lingue e, conseguentemente, 40 parlano italiano (di cui 30 parlano solo italiano, 40-10=30) mentre 20 parlano francese (dei quali 10 parlano solo francese (20-10=10).

        Solo una cosa, una piccola polemica, ma non con te bensì con chi ha scritto il quiz, riguardo la tua puntualizzazione, non hai sbagliato la prima volta, è la risposta data ad essere sbagliata, il quiz dice chiaramente : "determinare il numero dei politici che parla francese."
        Non chiede dunque di calcolare il numero di politici che parla SOLO francese, altrimenti avrebbero dovuto scriverlo, ma così non è, dunque vanno contati tutti quelli che parlano francese, che sono appunto 20.
        Se poi chi ha realizzato il quiz intendeva quelli che parlano solo francese (come pare, visto che da come risposta giusta 10) e non l'ha scritto è colpa sua, è comunque un errore e quindi la risposta che viene data come buona è sbagliata, anche fosse per un errore di stampa.
        Ricordiamoci che in concorsi come questi, ci sono anche i cosidetti quiz d'inferenza (es. "i gatti sono mammiferi, Tom è un gatto, quindi Tom è un mammifero") dove anche mettere una parola in più o in meno può cambiare la risposta corretta, dunque tutti i quiz devono essere scritti corretamente, senza dimenticanze ed chi partecipa al concorso deve limitarsi a trovare la risposta giusta a quello che c'è scritto e non immaginare cosa pensava il tizio che scriveva il quiz.
        La fregatura è che per questo quiz del summit, magari tra le possibili risposte c'era sia 10 che 20 e magari di quelli che hanno risposto 20 GIUSTAMENTE, si son visti contare la risposta sbagliata.

        Scusate se mi son dilungato, ma certe cose mi fanno veramente arrabbiare, ripeto non ce l'ho con te, ma con chi penso sia pagato bene per inventare i quiz e poi non li sa scrivere.

        Saluti a tutti.

        Commenta


          Aiuto!! io proprio non riesco a capire questi esercizi. Grazie a chi vorrà spiegarmeli.

          Se B=16, C=15, ....., Z=1, quanto vale SRL? Risposta esatta c) 4-5-10.

          DATE LE EQUIVALENZE: CANE=4; GATTO=5; PECORA=6, QUALE DELLE SEGUENTI RELAZIONI E'
          CORRETTA?
          a) Gatto<Capra
          b) Cane>Gatto
          c) Gatto=Mucca
          Risposta corretta: c

          Commenta


            Originariamente inviato da malisa Visualizza il messaggio
            Aiuto!! io proprio non riesco a capire questi esercizi. Grazie a chi vorrà spiegarmeli.

            Se B=16, C=15, ....., Z=1, quanto vale SRL? Risposta esatta c) 4-5-10.

            DATE LE EQUIVALENZE: CANE=4; GATTO=5; PECORA=6, QUALE DELLE SEGUENTI RELAZIONI E'
            CORRETTA?
            a) Gatto<Capra
            b) Cane>Gatto
            c) Gatto=Mucca
            Risposta corretta: c
            la prima non la so fare perchè io sono feramo a A=1,....Z=21, la seconda conta il numero delle lettere

            Commenta


              Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti,
              Chiara senti, una cortesia, ma c'era quiz tipo 1 millimetro cubo= 0,000000001 m cubi.....etc
              no, di questa tipologia nessuno!

              Commenta


                Bravo Transylvania,
                giusto modo di ragionare. in pochi secondi hai trovato la soluzione. anche se Romeo ha dato la spiegazione completa.

                malisa
                Aiuto!! io proprio non riesco a capire questi esercizi. Grazie a chi vorrà spiegarmeli.

                Se B=16, C=15, ....., Z=1, quanto vale SRL? Risposta esatta c) 4-5-10.

                DATE LE EQUIVALENZE: CANE=4; GATTO=5; PECORA=6, QUALE DELLE SEGUENTI RELAZIONI E'
                CORRETTA?
                a) Gatto<Capra
                b) Cane>Gatto
                c) Gatto=Mucca
                Risposta corretta: c


                Malisa,
                alle lettere dell'alfabeto (italiano), escluse le vocali, dai un numero decrescente da 16 a 1 e ti trovi che S è la quartultima lettera, R la quintultima e L la "numero 10".
                sull'altro quesito non mancano alcune info?

                Commenta


                  Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  la prima non la so fare perchè io sono feramo a A=1,....Z=21, la seconda conta il numero delle lettere
                  Ezio per la prima NON devi attribuire numero alle vocali.
                  solo alle consonanti.

                  grazie per aver risolto la seconda.

                  Commenta


                    Un automobilista che deve raggiungere la sua casa al mare ha percorso in 45 minuti 1/4 della distanza a 80 km/h Quanta strada deve percorrere in tutto?
                    Mi servirebbe più che altro sapere in generale il procedimento da appliare. Io sto partendo dal determinare quanto si percorre in 1 minuto è giusto? Poi ..? la sol. è 240
                    Grazie di cuore a chi mi illumina

                    Commenta


                      Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggio
                      Un automobilista che deve raggiungere la sua casa al mare ha percorso in 45 minuti 1/4 della distanza a 80 km/h Quanta strada deve percorrere in tutto?
                      Mi servirebbe più che altro sapere in generale il procedimento da appliare. Io sto partendo dal determinare quanto si percorre in 1 minuto è giusto? Poi ..? la sol. è 240
                      Grazie di cuore a chi mi illumina
                      Io qui non ho fatto tanti procedimenti , se in 45 minuti ha fatto 1/4 della distanza vuol dire che in 90 ne fa la metà e in 180 che sarebbero 3 ore fa tutto il percorso, andando a 80 km/h in 3 ore fa 240 km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X