Originariamente inviato da ASD_Vicenza
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggioun casco di banane ha un quarto di banane in piu rispetto ad un altro. Il secondo ha 3 banane in meno del primo.quante banane ha il primo? sol. 8-12-6-3 non mi riesce !
Il primo casco ha 12 banane perchè ha un quarto di banane in più rispetto al secondo casco ovvero 9 (12-9 fa 3, leggi bene la domanda).
Ogni tanto devi guardare le risposte così ti metti a fare i calcoli.
In alternativa, ogni quarto ha tre banane (4*3) arrivando a 12 banane del primo casco, poi sottrai 3 banane e arrivi a nove del secondo casco. Non mi viene in mente altri ragionamenti/formule.Ultima modifica di ASD_Vicenza; 20-04-2012, 21:29.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioUna cosa è certa, la soluzione è 12.
Proviamo a svolgere il questionario per arrivare alla soluzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioCi sono state le lamentele questa mattina... parlane con il presunto funzionario dell'Agenzia delle Entrate...
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioPenso che è proprio facile...
Il primo casco ha 12 banane perchè ha un quarto di banane in più rispetto al secondo casco ovvero 9 (12-9 fa 3, leggi bene la domanda).
Ogni tanto devi guardare le risposte così ti metti a fare i calcoli.
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioMamma mia, ma togli dal volume del parallelepipiedo (7x5x7) il voume del parallelepipedo interno (5x3x5), senza contare nulla
Commenta
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggiolo so che lo fai x farmelo capire meglio ma sono davvero stremata e potrei dire una serie di fesserie cmq io avevo provato a risolverlo utilizzando prima un'espressione poi x non complicarmi la vita e sbrigarmi ho sostituito i risultati x vedere quale combaciava ma non mi esce nessuno giusto tipo ho pensato che se il primo ha 12 banane il secondo ne ha 9 ma 9+1/4 non fa 12....
Commenta
-
Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggioscusate sara' l'ora ma io non lo capisco questo esercizio, dallo svolgimento proposto che fine fanno i 245 cubetti della traccia
245 è il volume del parallelepipedo, ok? il volume del parallelepipedo ottenuto togliendo al nostro parallelepipedo i cubetti esterni (che sono quelli che hanno almeno una faccia blu) è dato dal prodotto dei lati, che, visto che abbiamo tolto la "buccia" è: (7-2)*(5-2)*(7-2)=5*3*5=75
Soluzione: 245-75=170
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio[ATTACH=CONFIG]5426[/ATTACH]quanti quadrati ci sono?
21? conto quelli interni piccoli che son 16 + il grande che li racchiude + 4 interni maggiori
Commenta
Commenta