annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi! non so se è stato già presentato questo esercizio.. nel tal caso chiedo perdono :-)
    se la lettere C identifica una qualunque cifra singola, la lettera F identifica una qualunque cifra singola pari e la lettera S identifica una qualunque cifra singola dispari, allora SCCS è un numero:

    1) dispari di una cifra
    2) dispari di quattro cifre
    3) pari di due cifre

    mi trovo in difficoltà a rispondere.. vi spiego il mio ragionamento:
    supponiamo che C=1 e S=3; SCCS = 3*1*1*3= 9 QUINDI risponderei la 1)
    ma vale anche questo caso: C=2 e S=3; SCCS= 3*2*2*3= 36 QUINDI VALE LA SOL. 3)

    che confusione... chi mi aiuta?
    Non parla di prodotto tra le cifre, quindi a mio avviso è semplicemente dispari di 4 cifre

    Commenta


      Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi! non so se è stato già presentato questo esercizio.. nel tal caso chiedo perdono :-)
      se la lettere C identifica una qualunque cifra singola, la lettera F identifica una qualunque cifra singola pari e la lettera S identifica una qualunque cifra singola dispari, allora SCCS è un numero:

      1) dispari di una cifra
      2) dispari di quattro cifre
      3) pari di due cifre

      mi trovo in difficoltà a rispondere.. vi spiego il mio ragionamento:
      supponiamo che C=1 e S=3; SCCS = 3*1*1*3= 9 QUINDI risponderei la 1)
      ma vale anche questo caso: C=2 e S=3; SCCS= 3*2*2*3= 36 QUINDI VALE LA SOL. 3)

      che confusione... chi mi aiuta?
      non devi moltiplicare SxCxCxS ma devi comporre un numero formato da cifre con quelle caratteristiche quindi per esempio 3113 (tremilacentotredici) quindi...

      Commenta


        la A? Boh..

        ho letto nelle pagine addietro il quesito sulle galline, è del Maggioli , se vi può servire vi posto il procedimento risolutivo di Cotruvo:
        la quantità di mangime per sfamare 25 galline in 18 giorni , dandone a ciascuna 125 gr al giorno è : 25 * 18 * 125 =56.250 g
        per sfamare i 15 polli giganti che necessitano di 250 gr giornalieri: 15 * 250 = 3.750 g
        per rispondere al quesito dividere la quantità di mangime disponibile per la quantità di mangime necessaria a sfamare i polli per un giorno 56.250 : 3.750 = 15

        Commenta


          Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Non parla di prodotto tra le cifre, quindi a mio avviso è semplicemente dispari di 4 cifre
          anchi io dico 2) dispari di 4 cifre

          Commenta


            Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
            ho letto nelle pagine addietro il quesito sulle galline, è del Maggioli , se vi può servire vi posto il procedimento risolutivo di Cotruvo:
            Se non mi sbaglio non è lo stesso quesito di ieri... si trattava di 100 galline, 100 kg di mancime e 100 giorni...

            Commenta


              Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Non parla di prodotto tra le cifre, quindi a mio avviso è semplicemente dispari di 4 cifre
              hai ragione..............................
              cavolo devo stare attenta...!
              grazie!

              Commenta


                Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                Dopo che abbiamo appreso la lezione di mari66, pubblico un altro esercizio (simile alla storia dei gatti):

                La negazione della frase " tutti sono alti e almeno uno non è triste " è ..?

                A "nessuno è alto e almeno uno è triste "
                B " tutti quelli che sono alti sono tristi "
                C " qualcuno non è alto o tutti sono tristi "
                D " qualcuno è alto o nessuno è triste "
                E " esiste almeno uno non alto e triste "
                Io vi scrivo poco, cmq vi leggo molto, da dove li prendete questi esercizi per favore?

                Provo cmq a ragionarci su...Non è vero che tutti coloro che sono alti, e di essi uno di loro non è triste...
                quindi tutti quelli alti sono tristi...la B direi, però non credo il ragionamento sia corretto..

                Commenta


                  anzi rileggendomi mi sembra un po illogica come frase...non so..aspetto voi

                  Commenta


                    Originariamente inviato da FrancyFrà Visualizza il messaggio
                    Il problema è solo uno, non dovevano scrivere nel bando che chi non si presentava all'orario e nella data stabilita veniva escluso dal concorso, perchè questa non è la realtà dei fatti! Non dovevano scrivere nulla e soprattutto invece che scrivere cose non vere, solo per far spaventare la gente e far spendere altri soldi in più, avrebbero fatto meglio a scrivere il numero di domande e il tempo a disposizione....così magari si era tutti sullo stesso piano non che i primi se la prensono dietro e gli altri hanno pure altri venti gg per esercitarsi a fare 50 domande in 40 minuti!!! Eh grazie al cavolo!!!
                    Poi altra irregolarità è che come mai non hanno estratta la lettera? Nei concorsi pubblici e non....viene estratta una lettera dell'alfabeto e da lì si inizia con le prove...Perchè in questo concorso se ne son fregati altamente e hanno inziato in ordine alfabetico????!!!!
                    Troppe cose non quadrano...troppe irregolarità!

                    Chiudere le porte all'ora esatta di convocazione o aspettare è a discrezione della commissione, normalmente aspettano.
                    L'estrazione della lettera avviene raramente, quasi tutti vanno in ordine dalla A alla Z.
                    Le obiezioni mi sembrano alquanto pretestuose, anche quella di non avere una banca dati dei quiz su cui studiare.
                    Non so che idea abbiate dei concorsi, ma sono selezioni, anche difficili, ci vuole studio e fortuna, il resto sono solo parole.
                    Senza offesa.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ManuelaCica Visualizza il messaggio
                      Io vi scrivo poco, cmq vi leggo molto, da dove li prendete questi esercizi per favore?
                      Ho trovato casualmente questi due esercizi facendo una ricerca su Google.

                      La storia degli alti è qui => La negazione della frase " tutti sono alti e almeno uno non è triste " è ..? - Yahoo! Answers

                      La storia dei gatti e del Brasile è qui => http://forum.concorsi.it/forum/attac...ate-sillog.jpg

                      Poi ci dovrebbero essere altri esercizi come quelli dei Beni Culturali, peccato che sono senza soluzione esatta...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X