annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve...cavia del 17 presente! Il mio volo arriva da cagliari a ciampino alle 10 e ho la prova alle 12...missà che con i mezzi pubblici non ce al faccio ad arrivare, dovrò prendere un taxi...c'è qualcuno che arriva a ciampino lo stesso giorno così dividiamo le spese?ciaociao

    Commenta


      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      nelle equazioni se hai una frazione in questo caso 1/3 devi moltiplicare TUTTI I FATTORI (in entrambi i lati dell'=) per il mcm dei termini presenti dividendolo prima per il denominatore del fattore considerato.
      in questo caso il mcm è 3 dato che non ci sono altri denominatori ( i numeri non frazione si intendono con denominatore 1)
      da qui viene fuori che
      x = 320000 + 1/3x
      diventa
      3x = 960000 + x
      sposta tutte le incognite da un lato (cambiando il segno del fattore che sposti) e lascia i termini noti dall'altro.
      qualsiasi fattore sposti da un lato all' altro del = va cambiato di segno
      quindi 3x - x = 960.000
      2x = 960000
      x = 960000/2
      x = 480.000

      queste sono equazioni di 1 grado..
      Wow che spiegazione....
      quindi diciamo che viene impostata così:
      X è lincognita e quindi per trovarla metto dall'altra parte ciò che mi serve per ottenerla e cioè i dati noti,
      quindi x = 320.000 + 1/3 e fin qui OK ma quella X dopo 1/3, cioè 1/3 moltiplicato X, perchè?

      scusate se sto chiedendo spiegazioni elementari, ma non ho riesco più ad assimilare, ripeto fuso fuso, stre, studio, lavoro, palestra e vita sociale 0 non ci stò più

      Commenta


        Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
        non mi è mlt chiaro
        pure secondo me diminuisce di 12 e non aumenta
        lella ultimaspiaggia si è sbagliata.. guarda il suo post appena successivo

        Commenta


          Originariamente inviato da AEWIN Visualizza il messaggio
          Wow che spiegazione....
          quindi diciamo che viene impostata così:
          X è lincognita e quindi per trovarla metto dall'altra parte ciò che mi serve per ottenerla e cioè i dati noti,
          quindi x = 320.000 + 1/3 e fin qui OK ma quella X dopo 1/3, cioè 1/3 moltiplicato X, perchè?

          scusate se sto chiedendo spiegazioni elementari, ma non ho riesco più ad assimilare, ripeto fuso fuso, stre, studio, lavoro, palestra e vita sociale 0 non ci stò più
          quindi x = 320.000 + 1/3 fin qui è ok NO NON è OK
          perchè cambia proprio il senso della operazione ed il valore.
          così scrivendo questo tu dici che il 2004 è = 2005+1/3 ma quel terzo cosi come lo scrivi tu è riferito al valore del 2005 ed è sbagliato
          perchè il quesito dice invece che il 2005 è diminuito di 1/3 rispetto al 2004 ciò significa che l'intero non è 2005 ma 2004 nel senso che, dividendo il 2004 in 4 parti, il 2005 è composto da 3 delle 4 parti
          pensi che sia la stessa cosa?

          1/3x vuol dire un terzo del 2004 che siccome tu non conosci è x incognita..
          il 2005 è = al 2004 diminuito del suo 1/3 (e con quel "suo" intendo del 2004)
          da qui x - 1/3x = 2005
          è un po' + chiaro adesso?

          P.S.: lo so che non sono affari miei ma tralasciare qualcosa no!!??
          Ultima modifica di mari66; 11-04-2012, 16:24.

          Commenta


            Gentilissima Mary,cme sempre del resto.Dopo ti devo chiedere un esercizio

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              1/3x vuol dire un terzo del 2004 che sioccome tu non conosci è x incognita..
              il 2005 è = al 2004 diminuito del suo 1/3 (e con quel "suo" intendo del 2004)
              da qui x - 1/3x = 2005
              è un po' + chiaro adesso?

              P.S.: lo so che non sono affari miei ma tralasciare qualcosa no!!??
              mmmhhh... non dico + nulla..

              cosa dovrei tralasciare?

              Commenta


                a dopo. vi lascio

                Commenta


                  se c'è qualcuno di Roma, quanto dovrebbe costarmi il taxi?
                  Originariamente inviato da piolin Visualizza il messaggio
                  salve...cavia del 17 presente! Il mio volo arriva da cagliari a ciampino alle 10 e ho la prova alle 12...missà che con i mezzi pubblici non ce al faccio ad arrivare, dovrò prendere un taxi...c'è qualcuno che arriva a ciampino lo stesso giorno così dividiamo le spese?ciaociao

                  Commenta


                    Mi spiegate questa?
                    RIPAM LAUREATI CRITICO NUMERICO N. 929

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
                      Mi spiegate questa?
                      RIPAM LAUREATI CRITICO NUMERICO N. 929
                      Ma scusa non dice quale videogioco ha avuto meno successo? Oltre i 15 anni cartoon city non è stato acquistato da nessuno quindi ha avuto minor successo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X