annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da carletta76 Visualizza il messaggio
    scusami dove hai visto il giorno in cui concorrerai??? grazie
    dici a me? comunque esiste un elenco sul sito dell'ae.....

    Commenta


      Chiedo scusa,
      se ho capito bene gli argomenti fondamentali sono questi:

      ragionamento numerico
      ragionamento numerico deduttivo
      ragionamento critico numerico
      inglese

      devo prepararmi su qualcos'altro???

      grazie a chi risponderà

      Commenta


        Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
        Ques'è secondo voi il testo migliore per l'orale? Sono aggiornati o vanno integrati? Grazie per chi avrà la cortesia di rispondere.

        Io ho il testo della Simone.
        Sicuramente va aggiornato e per la parte relativa a diritto tributario e ragioneria, secondo me, è preferibile integrarlo.
        Non ti sò dire se quello della Maggioli sia migliore, ma penso che più o meno si equivalgano.

        Commenta


          ragazzi chiedo scusa ma oggi mi è sorto un dubbio.
          dal momento che la prima prova inizierà il 17 aprile e ci sarà tanto tempo tra i primi e gli ultimi, per evitare favoritismi e vantaggi, non sarebbe opportuna sapere sin dall'inizio quali saranno le tipologie di quiz?
          mi spiego meglio; coloro che andranno i primi giorni, se non verrà detto quali tipologie di quiz usciranno, saranno cotretti a studiare tutto( magari le sei diverse tipologie) oppure rischiare facendone tre e sperare che non ne escano altre.
          coloro che invece andranno in seguito, sapendo già le cose che sono uscite( e che quindi per equità usciranno anche a loro), avranno già il ventaglio di argomenti su cui esercitarsi.
          non sarebbe quindi più giusto avere questa informazione prima che inizino le prove?

          cosa ne pensate?
          vogliamo contattare l'AE per esporre questa cosa?

          grazie a tutti quelli che risponderanno

          Commenta


            richiesta consulti su critico numerici

            anno 1998 quantità venduta 2300
            anno 1999 quantità venduta 2000

            qual è la percentuale arrotondata della flessione? risposte: a)nessuna b)13% c)17 d)15 e)11

            per me è senza dubbio 13%, confermate?

            _______________

            anno 2000 quantità 1800
            anno 2011 quantità 1890

            qual è la percentuale dell'aumento? risposte: a)3% b)4% c)nessuna di queste d)9% e)7%

            per me è 5% che non essendo tra le scelte significa risposta c) nessuna delle alternative, confermate?

            ______________________


            tariffa telefonica al minuto fascia oraria 18 -22 0,256 euro
            tariffa telefonica al minuto fascia oraria 22 -24 0,206 euro

            se faccio una telefonata da 2 minuti alle 23 quanto risparmio rispetto a 2 minuti alle 19?
            risposte a)nessuna alternativa b)0,05euro c)0,20euro d)0euro e)0,15euro

            per me risposta a)nessuna alternativa perchè si risparmiano 0,1euro cioè 10 centesimi, confermate?

            Commenta


              Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
              richiesta consulti su critico numerici

              anno 1998 quantità venduta 2300
              anno 1999 quantità venduta 2000

              qual è la percentuale arrotondata della flessione? risposte: a)nessuna b)13% c)17 d)15 e)11

              per me è senza dubbio 13%, confermate?

              _______________

              anno 2000 quantità 1800
              anno 2011 quantità 1890

              qual è la percentuale dell'aumento? risposte: a)3% b)4% c)nessuna di queste d)9% e)7%

              per me è 5% che non essendo tra le scelte significa risposta c) nessuna delle alternative, confermate?

              ______________________


              tariffa telefonica al minuto fascia oraria 18 -22 0,256 euro
              tariffa telefonica al minuto fascia oraria 22 -24 0,206 euro

              se faccio una telefonata da 2 minuti alle 23 quanto risparmio rispetto a 2 minuti alle 19?
              risposte a)nessuna alternativa b)0,05euro c)0,20euro d)0euro e)0,15euro

              per me risposta a)nessuna alternativa perchè si risparmiano 0,1euro cioè 10 centesimi, confermate?

              Confermo tutte e tre le tue risposte!

              Commenta


                Originariamente inviato da ManuelaCica Visualizza il messaggio
                Chiedo scusa,
                se ho capito bene gli argomenti fondamentali sono questi:

                ragionamento numerico
                ragionamento numerico deduttivo
                ragionamento critico numerico
                inglese

                devo prepararmi su qualcos'altro???

                grazie a chi risponderà
                inglese non c'entra nulla...
                devi sperare che escano le 3 tipologie citate in vari post.
                non voglio essere critico ma i concorsi non s'improvvisano e in questo concorso in particolare si leggono cose allucinanti.

                Commenta


                  Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
                  ragazzi chiedo scusa ma oggi mi è sorto un dubbio.
                  dal momento che la prima prova inizierà il 17 aprile e ci sarà tanto tempo tra i primi e gli ultimi, per evitare favoritismi e vantaggi, non sarebbe opportuna sapere sin dall'inizio quali saranno le tipologie di quiz?
                  mi spiego meglio; coloro che andranno i primi giorni, se non verrà detto quali tipologie di quiz usciranno, saranno cotretti a studiare tutto( magari le sei diverse tipologie) oppure rischiare facendone tre e sperare che non ne escano altre.
                  coloro che invece andranno in seguito, sapendo già le cose che sono uscite( e che quindi per equità usciranno anche a loro), avranno già il ventaglio di argomenti su cui esercitarsi.
                  non sarebbe quindi più giusto avere questa informazione prima che inizino le prove?

                  cosa ne pensate?
                  vogliamo contattare l'AE per esporre questa cosa?

                  grazie a tutti quelli che risponderanno

                  non c'è nessun favoritismo o vantaggio,i quiz saranno diversi per tutti,mica daranno la stessa batteria a chiunque???
                  e poi i turni sono obbligatori dato l'elevatissimo numero di domande, come accade in molti concorsi "di massa", ovvero con il diploma come titolo di accesso.
                  si parte tutti alla pari (salvo interventi successivi) quindi sarebbe meglio studiare e smetterla con un vittimismo inutile

                  Commenta


                    forse sono stato poco chiaro.
                    provo a spiegarmi ancora meglio;
                    supponiamo che io vada il primo giorno senza che sapere se escono tutte e 6 le diverse tipologie di quiz o solo tre oppure altre ancora. sostengo la mia prova quindi all'oscuro e mi sono esercitato su tantissime tipologie diverse di quiz.
                    supponiamo che tu vai 10 giorni dopo di me e hai saputo che escono ad esempio solo 3 tipologie di quiz. ti eserciterai come me su tutte le diverse tipologie oppure giustamente ti concentrerai solo su quelle che sono uscite in precedenza?
                    secondo me la risposta è la seconda e quindi penso ci sia un vantaggio.
                    mi sbaglio?
                    non è per fare vittimismo ci mancherebbe ma è solo che penso sarebbe più giusto che tutti sapessero quali tipologie di quiz escono in modo da stare tutti nella stessa barca.
                    è logico che dato l'altissimo numero di candidati la commissione ci ha divisi in giorni diversi ma penso che sia poi opportuna dare a tutti gli stessi mezzi e quindi fornire la tipologia di quiz su cui esercitarsi.

                    mi sbaglio?

                    Commenta


                      Vantaggio?
                      Il bando parla di prove logico-attitudinali,quindi si presuppone che uno debba sapere fare un numero vasto di prove di quel tipo,ergo bisogna essere pronti a tutto.
                      Ti capirei se uscissero quiz di diritto al posto di quelli di logica semmai.
                      E poi siamo tutti nella stessa barca,le prove sono consecutive,ma non si potevano mica fare in simultanea al Bernabeu!
                      studiamo che è meglio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X