annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancyFrà Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...una domanda:
    IL RISULTATO DELL'ESPRESSIONE "0^n" è:
    0, con "n" diverso da zero
    0, con "n" = 0
    0, per qualunque valore di n
    1

Grazieeee

0 con n diverso da 0 , perchè con n=0 è una forma indeterminata

Commenta

0^0=forma indeterminata
      0^n (con n diverso da 0) è uguale a 0
      Tutti i numeri (diversi da zero) elevati allo zero equivalgono a 1 es: 3^0=1; 1345^0=1

Commenta

Originariamente inviato da maria sole Visualizza il messaggio
        ragazzi mi potete aiutare a capire i n,249-250 del ragionamento critico numerico?Grazie anticipatamente
        1999 2000 2001 2002
        USA 112 154 143 174
        Giappone 365 292 431 512
        Francia 146 178 189 203
        Argentina 89 103 100 126

249)In quali sedi si è registrato un incremento percentuale del fatturato del 2002,rispetto all'anno precedente,maggiore del 20%?

250)Quali sedi hanno registrato un incremento del fatturato tra il 1999 e il 2002,minore di 60 milioni di euro?
        Per quanto riguarda il n.249, si calcola la percentuale del 20% sul fatturato del 2001 relativo ai diversi Stati e, sommando il risultato ottenuto al fatturato stesso, si confronta con il fatturato relativo al 2002. La soluzione dovrebbe essere Argentina.
        Per non perdere troppo tempo ti conviene, prima di eseguire i calcoli, individuare a occhio la possibile soluzione e poi verificarla.

Per quanto riguarda il n.250, devi confrontare il fatturato di ciascuno Stato relativo al 1999 con quello del 2002 e verificare in quale caso si ha una differenza inferiore a 60. La soluzione dovrebbe essere Francia e Argentina.

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
          manca un mese e 10 giorni all'inizio della prima prova e già qui leggo di vantaggi, di gente che studia per l'orale, di chiamare all'AE... ma io vi vorrei chiedere una cosa: l'avete mai sostenuto un concorso?
          no, perchè di regola ci si prepara da soli e si va ad affrontare la prova. PUNTO.
          qui c'è gente un pò troppo esaltata... poi non sono d'accordo nemmeno con chi accusa gli altri di essere indietro solo perchè sta iniziando a studiare adesso mentre altri stanno studiando da un anno... ma dai... se per dei test attitudinali avete studiato un anno intero siete messi proprio male........................
          anche perchè non serve imparare a memoria... e poi cosa? dei test che non usciranno mai perchè non abbiamo una banca dati? bhà...
          io torno a studiare che è meglio!
          Ti ringrazio.
          Qui ogni domanda che viene posta se non se uno esperto vieni cazzato costantemente.
          E' meno male che ad ogni post, chiedo scusa e chiedo che risponda chi se la sente.

Grazie per le info e vorrei ricordare che c'è gente che lavora in situazione precaria, a cui abbinare lo studio è veramente un sacrificio, quindi non fatene una colpa se ci si prepara in ritardo.
          Grazie

Commenta

ma quanto dura la prova scritta?e su cosa verte? nel bando sono specificati solo gli argomenti dell'orale...!io dovrei andare aal turno delle 12 !riesco a prendere l aereo del ritorno alle 5?

Commenta

su cosa vertono i test attitudinali?per ora le nozioni di diritto tribut non serve rispolverarle giusto?servono solo per l'orale?

Commenta

buongiorno a tutti!Chi mi aiuta con queste?
                RIPAM LAUREATI RAGIONAMENTO NUMERICO
                N. 141/151/158/165/195
                Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda il n.249, si calcola la percentuale del 20% sul fatturato del 2001 relativo ai diversi Stati e, sommando il risultato ottenuto al fatturato stesso, si confronta con il fatturato relativo al 2002. La soluzione dovrebbe essere Argentina.
                  Per non perdere troppo tempo ti conviene, prima di eseguire i calcoli, individuare a occhio la possibile soluzione e poi verificarla.

Per quanto riguarda il n.250, devi confrontare il fatturato di ciascuno Stato relativo al 1999 con quello del 2002 e verificare in quale caso si ha una differenza inferiore a 60. La soluzione dovrebbe essere Francia e Argentina.

la soluzione all 249 è USA e Argentina

Commenta

Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
                    buongiorno a tutti!Chi mi aiuta con queste?
                    RIPAM LAUREATI RAGIONAMENTO NUMERICO
                    N. 141/151/158/165/195
                    Grazie!
                    141 soluzione 192
                    numeri posizione dispari +7
                    numeri posizione pari :4

151 soluzione 1
                    alterna +8 :12

158 soluzione 625
                    sono i quadrati dei multipli di 5 (5 10 15 20 25)

165 soluzione D 36
                    x 2-0
                    x 2-1
                    x 2-2
                    x 2-3

195 soluzione 64
                    sono cibi dei multipli di 2 (2 4 6 8 10)

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                      non c'è nessun favoritismo o vantaggio,i quiz saranno diversi per tutti,mica daranno la stessa batteria a chiunque???
                      e poi i turni sono obbligatori dato l'elevatissimo numero di domande, come accade in molti concorsi "di massa", ovvero con il diploma come titolo di accesso.
                      si parte tutti alla pari (salvo interventi successivi) quindi sarebbe meglio studiare e smetterla con un vittimismo inutile
                      evidentemente non hai colto il problema (non mi meraviglio dato le tue risposte allucinanti date in passato)...
                      come fai a dire che nn c'è un indubbio vantaggio tra i primi e gli ultimi?
                      se in questo frangente tutti si esercitano su le 6 tipologie tipiche mi pare ovvio che se il 17 succede che le tipologie oggetto di esame saranno solo 3 gli ultimi si eserciteranno solo su quelle 3....Non mi pare difficile da capire.
                      Poil fatto che si è in tanti e che fosse necessario prevedere più giorni è un altro discorso anche se io penso che per nn creare disparità di trattamento sarebbe stato oppurtuno dislocare in più città e prevedere una giornata unica

Commenta

Sto operando...
                      X