annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Piacere di conoscerti ho provato pure io a risolvere gli esercizi e proprio nell'ultima domanda questa messa da te fino all'aumento del 15 % sul totale complessivo delle vendite ci sono arrivato anche io, ma poi non riesco ad andare avanti. Se noi non abbiamo il numero di vedite delle auto del 1999 come si fa a calcolare il numero di vendite più il 15%. grazie di un aventuale risposta.

grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da argil82 Visualizza il messaggio
      Ciao Piacere di conoscerti ho provato pure io a risolvere gli esercizi e proprio nell'ultima domanda questa messa da te fino all'aumento del 15 % sul totale complessivo delle vendite ci sono arrivato anche io, ma poi non riesco ad andare avanti. Se noi non abbiamo il numero di vedite delle auto del 1999 come si fa a calcolare il numero di vendite più il 15%. grazie di un aventuale risposta.

grazie mille.
      Argil spero di aver capito cosa vuoi sapere: se stai parlando dell'esercizio 5: devi fare il ragionamento al contrario:
      l'aumento del 15% si è verificato dal 1999 al 2000 quindi se sommiamo il valori di auto vendute del 2000
      12160+11816+7074 = 31050 abbiamo il totale delle auto vendute del 2000 che corrisponde al valore del 1999 + 15%.
      il valore che noi non conosciamo è il 1999 denominato X (il nostro 100 su cui calcolare la %), il valore noto 31050 è quindi uguale ad x+15% (100+15)
      quindi impostiamo una proporzione:
      100: (100+15) = X : 31050
      sviluppando abbiamo: 31050*100/115 =27000 questo è il TOTALE delle auto vendute nel 1999
      se a questo totale si sottraggono i valori 1999 delle auto Parola e Acqua abbiamo per differenza Luna:
      27000-11120 -6550 = 9330 risposta A

dimmi se ti è chiaro
      Ultima modifica di mari66; 17-01-2012, 09:51.

Commenta

Grazie mille adesso ho capito il raginamento io non riuscivo a sviluppare il problema perchè non riuscivo ad impostare la proporzione. Molto gentile se ti va di confrontarci ti lascio il mio messanger cosi in due ci si confronta meglio.

cmq il mio indirizzo di msn è bresciani82@hotmail.it

Ciao a risentirci

Commenta

Originariamente inviato da argil82 Visualizza il messaggio
          Grazie mille adesso ho capito il raginamento io non riuscivo a sviluppare il problema perchè non riuscivo ad impostare la proporzione. Molto gentile se ti va di confrontarci ti lascio il mio messanger cosi in due ci si confronta meglio.

cmq il mio indirizzo di msn è bresciani82@hotmail.it

Ciao a risentirci
          ti ho mandato una mail Argil.

Commenta

ciao Alchimia, questa è una prova ufficiliale? dove l'hai trovata? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
              mi aiutereste sul test critico numerico circa le sotanze contenute bella frutta, non capisco il calcolo che e' da farsi... e la n 61 critico numerico
              Ciao Alchimia, dove hai trovato questa seconda prova? è ufficilie di prove che hanno fatto in passat? di che anno? per quale posizione? grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da ae2011 Visualizza il messaggio
                Ciao Alchimia, dove hai trovato questa seconda prova? è ufficilie di prove che hanno fatto in passat? di che anno? per quale posizione? grazie in anticipo
                le ho trovate in rete.. per l'anno di riferimento c'è scritto nella denominazione stessa del file

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                  ciao cara, è da tanto che non sento michela, anche su fb, sta bene? se la senti salutamela
                  Michi sta bene!
                  Perchè invece di salutartela io, non la saluti tu??
                  E' poco carino mandare i saluti in differita...
                  Siamo tutti presi dal frenetico tran tran delle nostre vite e a volte non si ha nemmeno tempo per noi stessi... Però quando un oggetto, una cosa, un episodio mi fanno pensare a qualcuno, lo contatto anche per un semplice saluto!!
                  Ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                    Per come la vedo io (beninteso è la mia opinione) ci sarà un ulteriore rinvio (due mesi circa); i gradi della giustizia amministrativa sono due e quale che sia l'esito della sentenza è da tenere in conto un eventuale appello innanzi al Consiglio di Stato; fortunatamente i tempi della giustizia amministrativa sono celeri. Poi dobbiamo anche considerare che le offerte cd "anomale", nel senso di eccessivamente inferiori alla base di gara, puzzano, quindi, ben venga pure un piccolo rinvio, se con ciò si potrà garantire un iter concorsuale limpido.
                    La prima sentenza sarà il 25 di questo mese,quando pensi potrebbe esserci quella eventuale del CdS?
                    Il concorso per informatici,al quale sono iscritto,è stato rinviato oggi al 30 Marzo, per la pubblicazione delle date.
                    Evidentemente all'AE pensano che per fine marzo-primi di aprile tutto sarà stato espletato come ricorsi.

Commenta

Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                      La prima sentenza sarà il 25 di questo mese,quando pensi potrebbe esserci quella eventuale del CdS?
                      Il concorso per informatici,al quale sono iscritto,è stato rinviato oggi al 30 Marzo, per la pubblicazione delle date.
                      Evidentemente all'AE pensano che per fine marzo-primi di aprile tutto sarà stato espletato come ricorsi.
                      Come ho già scritto, la giustizia amministrativa non ha tempi biblici di svolgimento; tanto il TAR, quanto il Consiglio di Stato decidono entro 60 gg dal deposito del ricorso. La mia speranza è che, a fine marzo, si possa avere, per le varie figure professionali, un calendario certo.

Commenta

Sto operando...
                      X