annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    N. 489 Laureati NA

    23 43 33 +
    10 30 20 -
    75 65 55 +
    23 45 35-

    sol
    A 99 19 99
    B 29 39 98
    C 40 60 50
    D 11 12 22
    E 15 56 55

    La risp. è B ma perché???

    N. 480

    116 106 121 +
    17 7 22 +
    79 69 84 -
    105 95 110 +
    15 25 33 -

    sol
    A 22 22 44
    B 39 29 44
    C 44 22 33
    D 43 34 44
    E 54 44 59

    Anche qui la risp. è B...

    Commenta


      un pò di dubbi

      Salve sono nuovo, ho provato a rileggere il 3d ma è davvero lungo. potete togliermi qualche dubbio?

      1) C'è la banca dati dei quiz da cui verranno estratti quelli che poi usciranno nella prova??
      2) Cosa sono i quiz ripam?
      3) ho letto che usciranno solo alcune tipologie di quiz, è ufficiale?se si quali?

      Vi ringrazio tantissimo,

      Commenta


        Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
        per curiosità, da dove l'hai presa?
        dal libro di Alpha Test

        Commenta


          per quanto riguarda la prova orale qualcuno di voi ha comprato già il libro della Simoni?
          secondo voi è valido o è meglio studiare su libri universitari?

          Commenta


            Originariamente inviato da L83 Visualizza il messaggio
            N. 489 Laureati NA

            23 43 33 +
            10 30 20 -
            75 65 55 +
            23 45 35-

            sol
            A 99 19 99
            B 29 39 98
            C 40 60 50
            D 11 12 22
            E 15 56 55

            La risp. è B ma perché???

            N. 480

            116 106 121 +
            17 7 22 +
            79 69 84 -
            105 95 110 +
            15 25 33 -

            sol
            A 22 22 44
            B 39 29 44
            C 44 22 33
            D 43 34 44
            E 54 44 59

            Anche qui la risp. è B...
            Per quanto riguarda il primo...ad oggi non ho capito la logica.

            Il secondo segue secondo me il seguente ragionamento:

            -10 +15 e terzo numero multiplo di 11

            Commenta


              Originariamente inviato da ladymoond Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi!!!! allora destinazione roma... c'è nessuno dalla amata palermo che partirà!!!!!! e cmq volevo dirvi che nel testo simone ci sono alcune risposte sbagliate------
              volevo sapere invece sapete già quante domande saranno e in quanto tempo? saluti
              Anche io sono di palermo, può essere pure che ci conosciamo, dato che conosco un po' di persone a palermo che lo stanno facendo questo quiz

              Commenta


                la numero 5 del numerico deduttivo
                Vorrei capire se e dove sbaglio visto che non ho le soluzioni ma ho letto sul forum che uno ha dato la A come soluzione.


                79 16 9 +
                71 8 1 -
                92 18 9 -
                64 10 6 +


                le soluzioni possibili sono 5 ma solo 3 sono possibili logicamente:

                A 97 16 9
                B 90 9 0
                E 37 10 3



                allora la somma delle cifre della prima casella è uguale al numero della seconda casella.
                Resta il problema del 3° numero, guardando i + una volta prende il 9 nella prima riga,che corrisponde alla seconda cifra del numero della prima casella stessa riga.sempre guardando il + dell'ultima riga vediamo che prende la prima cifra del numero della prima casella stessa riga.allora si prende la prima o la seconda cifra?a questo punto guardiamo anche il - nella seconda riga, che prende la seconda cifra della prima casella.siccome le soluzioni sono 3 e in due di esse per la terza casella si prende la prima cifra della prima casella stessa riga, l'unica che mi pare corretta è la risposta B . Vi trovate col mio ragionamento o sbaglio?

                Commenta


                  Originariamente inviato da libero11 Visualizza il messaggio
                  la numero 5 del numerico deduttivo
                  Vorrei capire se e dove sbaglio visto che non ho le soluzioni ma ho letto sul forum che uno ha dato la A come soluzione.


                  79 16 9 +
                  71 8 1 -
                  92 18 9 -
                  64 10 6 +


                  le soluzioni possibili sono 5 ma solo 3 sono possibili logicamente:

                  A 97 16 9
                  B 90 9 0
                  E 37 10 3



                  allora la somma delle cifre della prima casella è uguale al numero della seconda casella.
                  Resta il problema del 3° numero, guardando i + una volta prende il 9 nella prima riga,che corrisponde alla seconda cifra del numero della prima casella stessa riga.sempre guardando il + dell'ultima riga vediamo che prende la prima cifra del numero della prima casella stessa riga.allora si prende la prima o la seconda cifra?a questo punto guardiamo anche il - nella seconda riga, che prende la seconda cifra della prima casella.siccome le soluzioni sono 3 e in due di esse per la terza casella si prende la prima cifra della prima casella stessa riga, l'unica che mi pare corretta è la risposta B . Vi trovate col mio ragionamento o sbaglio?

                  La risposta è solo la A:
                  Il secondo numero si ottiene con la somma delle cifre del primo numero.
                  Il terzo numero è il maggiore tra le cifre del primo numero infatti nella prima serie con il - fa capire che non puoi prendere il minore....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da libero11 Visualizza il messaggio
                    la numero 5 del numerico deduttivo
                    Vorrei capire se e dove sbaglio visto che non ho le soluzioni ma ho letto sul forum che uno ha dato la A come soluzione.


                    79 16 9 +
                    71 8 1 -
                    92 18 9 -
                    64 10 6 +


                    le soluzioni possibili sono 5 ma solo 3 sono possibili logicamente:

                    A 97 16 9
                    B 90 9 0
                    E 37 10 3



                    allora la somma delle cifre della prima casella è uguale al numero della seconda casella.
                    Resta il problema del 3° numero, guardando i + una volta prende il 9 nella prima riga,che corrisponde alla seconda cifra del numero della prima casella stessa riga.sempre guardando il + dell'ultima riga vediamo che prende la prima cifra del numero della prima casella stessa riga.allora si prende la prima o la seconda cifra?a questo punto guardiamo anche il - nella seconda riga, che prende la seconda cifra della prima casella.siccome le soluzioni sono 3 e in due di esse per la terza casella si prende la prima cifra della prima casella stessa riga, l'unica che mi pare corretta è la risposta B . Vi trovate col mio ragionamento o sbaglio?
                    penso che la soluzione sia la A.
                    Secondo numero = somma delle cifre che compongono il primo e tra loro differenza di 2.
                    Terzo numero = la cifra più grande del primo numero

                    Commenta


                      io è la prima volta che li faccio ma col - vuol dire che danno "consigli" meno utili oppure che quelle soluzioni sono da scartare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X