annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusatemi..ma ci saranno solo serie numeriche..oppure anche i classici test di logica..con immagini oppure brani per comprensioni??

    Commenta


      qualcuno può spiegarmi il ragionamento numerico n. 109:

      42 23 ? 4 15

      sol: 16 30 21 19 24

      grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        qualcuno può spiegarmi il ragionamento numerico n. 109:

        42 23 ? 4 15

        sol: 16 30 21 19 24

        grazie
        La soluzione dovrebbe essere 19; infatti 42-23=19; 19-4=15. 19 è il risultato della prima sottrazione e il primo termine della seconda sottrazione.
        Una nota per tutte le persone del forum: è bello vedere così grande disponibilità ad aiutarsi, confrontarsi.

        Commenta


          ciao ragazzi!
          posso farvi due domande:
          1) io ho inviato la domanda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno l'ultimo giorno utile per la spedizione (il 27 giugno) e non mi è ancora arrivata la ricevuta! Devo preoccuparmi? A voi è arrivata?

          2) il 30 settembre, quando uscirà il calendario delle prove, verrà pubblicato anche l'elenco dei partecipanti?

          Commenta


            Per colp di test (complimenti per l'originalità del nome!)
            Vai sul sito di poste italiane e prova a fare la ricerca; stampa l'esito. Ad ogni modo, fa fede la data di spedizione.
            Di solito viene pubblicato l'elenco nominativo dei non ammessi, con, vicino al nome di ognuno di essi, il tipo di causa (es: mancanza di firma autografa).

            Commenta


              Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
              Per colp di test (complimenti per l'originalità del nome!)
              Vai sul sito di poste italiane e prova a fare la ricerca; stampa l'esito. Ad ogni modo, fa fede la data di spedizione.
              Di solito viene pubblicato l'elenco nominativo dei non ammessi, con, vicino al nome di ognuno di essi, il tipo di causa (es: mancanza di firma autografa).
              grazie mille

              Commenta


                sequenza numerica "tosta"

                Oggi è stata postata questa serie numerica:
                3 12 21 39 204 ?
                Avevo ipotizzato che la soluzione fosse 15, perché tutti i numeri della serie sono divisibili per tre. Dopo avere staccato un paio di ore dal PC (il tempo di fare compere....malgrado i tempi di crisi, bisogna pur sempre calzarsi e vestirsi!), ho impostatao la ricerca, utilizzando google. Allora, questo quesito è stato somministrato a uno degli ultimi concorsi banditi dal MIBAC. E ho trovato conferma alla mia supposizione. Beninteso, con questo non cerco applausi, ne riconoscimenti vari; ci mancherebbe!
                Posto con certezza che la soluzione corretta è 15, a beneficio di tutti gli utenti registrati sul forum.
                La particolarità del quesito, a questo punto, è collocarsi a metà strada tra un ragionamento numerico e un ragionamento numerico/deduttivo

                Commenta


                  Buon sabato sera a tutti; da inguaribile ottimista quale sono, dico che sarebbe bello se noi del forum superassimo gli scritti....l'impegno per tramutare in realtà questo proposito non manca.....e che Dio ce la mandi buona!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                    Buon sabato sera a tutti; da inguaribile ottimista quale sono, dico che sarebbe bello se noi del forum superassimo gli scritti....l'impegno per tramutare in realtà questo proposito non manca.....e che Dio ce la mandi buona!
                    se non altro stiamo studiando dal giornoo dopo l'uscita del bando...quantomeno dovrebbe essere premiata la buona volontaà...xD

                    arriveremo alla prima prova con almeno 5/6 mesi di esercitazione...

                    Commenta


                      Ciao ragazzi! mi sono appena registrata....piacere di conoscervi...c'è qualcuno da Cosenza?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X