Ciao
Io ho preso il testo della Maggioli. I quiz (almeno alcuni) sono diversi rispetto a quelli ripam (vedi figure, sequenze alfanumeriche, probabilità etc). Il vantaggio è trovare le prove degli anni 2008 e 2009 (quelle che si trovano anche sul forum); sempre sul sito della Maggioli, puoi scaricare lo statuto del contribuente e l'oraganizzazione della AE (per cominciare va più che bene). Queste ultime nozioni costituiscono appendice del manuale edito dalla simone. Quindi i due testi, per certi aspetti, si equivalgono. Ciò che mi ha spinto a prendere il testo della Maggioli è stata la velocità con cui è divenuto disponibile (ai primi di giungo, con bando pubblicato il 27 maggio).Se solo quei test siano sufficienti, non spetta a me dirlo, perché bisogna considerare la storia individuale di ogni partecipante. Per quanto mi riguarda, mi sono gettata sui quiz ripam. Vedrò di farne il più possibile e, nel frattempo, cercherò di portarmi avanti con diritto tributario, materia mai studiata e fonte di non poche preoccupazioni!
Anche io sto studiando tributario sul Simone. Ho fatto economia ma tributario non era nel mio piano di studi, per cui sul Simone lo trovo un po' troppo sintetico e non riesco a farmi un quadro chiaro, anche se credo che per la maggior parte siano nozioni da ritenere a memoria . Cosa consigliate? Faccio riferimento ad un manuale un po' più dettagliato? Studio direttamente il testo delle leggi? Se qualcuno si trova nella medesima situazione lo invito a condividere il suo percorso.
il mio ragionamento è : 10 -1 = 9; 9 x 2=18; 18 - 1=17; 17 x 2= 34
il mio ragionamento è 7-14-21= 7*2=14 14+7=21
Perhè non usare una regola univoca quando ciò è possibile? In questo caso applichi il *3. Non c'è bisogno di richiamare una addizione dopo una moltiplicazione!
Commenta