ciao ragazzi volevo sapere voi come calcolate l'incremento o il decremento tra un anno e l'altro? mi riferisco agli esercizi della ripam sul ragionamento critico numerico?
grazie
mi sembra semplicissimo il ragionamento, somma delle prime due cifre da il secondo numero, mentre il terzo numero è la cifra più bassa del primo.
Bravo!Solo che io con la mia mente contorta non mi sono fermato a questo..mi son messo pure a contare le cife di ogni numero della 1° e 2° posizione di ogni riga...O.o
ciao ragazzi volevo sapere voi come calcolate l'incremento o il decremento tra un anno e l'altro? mi riferisco agli esercizi della ripam sul ragionamento critico numerico?
grazie
è semplicissimo...basta addizionare e sottrarre...
ad esempio:
2002 115 auto vendute
2003 105 auto vendute
2004 106 auto vendute
nell'anno 2003 si è avuto un decremento di auto vendute pari a 10 rispetto all'anno precedente. 115-105=10
nell'anno 2004 si è venduta 1 auto in più rispetto al 2003 e quindi abbiamo avuto un incremento
Ciao Conte,
vorrei chiederti se x caso l'AE non ha intenzione di far coincidere le date delle prove preselettive dei due concorsi... x evitare afflusso di troppa gente?
grazie in anticipo della risposta.
Commenta