annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
    Secondo me è 36 perché considerano a gruppi alternati 12 ? 4 e 12 60 13 possibile logica dovrebbe essere partendo dalla seconda serie:
    12*5=60 poi dividendo x 5= 12 aggiungendo 1 diventa 13;
    ora per la 1 serie: 12*3=36 /12=3+1=4
    ciao Fabiola. non sono in grado di fornirti una soluzione alternativa, ma in tutta onestà questo ragionamento non mi convince molto... lo trovo troppo poco lineare. è vero che i quiz ripam sono contorti ma non credo fino a questo punto!
    piuttosto siamo sicuri della correttezza della serie numerica?

    Commenta


      Originariamente inviato da _ Luvi _ Visualizza il messaggio
      ciao Fabiola. non sono in grado di fornirti una soluzione alternativa, ma in tutta onestà questo ragionamento non mi convince molto... lo trovo troppo poco lineare. è vero che i quiz ripam sono contorti ma non credo fino a questo punto!
      piuttosto siamo sicuri della correttezza della serie numerica?
      Tranquillo Luvi, nemmeno io sono certa di questa soluzione ma non trovavo altre che andassero bene. forse è come dici tu, o è sbagliata la serie o l'hanno scritta male.
      Mi rifarò alla prossima serie ....ciao

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
        Ora non c'è più, da evento l'hanno trasformato in gruppo....

        X FRANCESCASANITA: non si può scegliere la sede ma avviene solo dopo la pubblicazione della graduatoria finale.....insomma se sei piazzata tra i primi posti avrai qlk possibilità in + di avere Pescara altrim prendi quello che resta.
        aaaah, che peccato allora! mmmh, cmq non mi arrendo... ci provo lo stesso! meglio vivere di sbagli che di rimpianti! grazie ancora per le tue info cmq! p.s.anche se... se lo passo, e poi devo rinunciare perchè non ho la possibilità di scegliere la mia città.....mmmmh!!! ecco..... quello, non sarà un bel momento!
        Ultima modifica di francescasanita; 20-06-2011, 07:18.

        Commenta


          secondo voi quanti parteciperanno alla prima prova?

          Commenta


            Come mai a questo concorso bisogna inviare solo domanda e invece a quelli del comune di Roma bisognava pagare anche un bollettino ?!?

            Commenta


              forse perche' qst e' a livello nazionale

              Commenta


                piuttosto mi chiedo in qnt saranno alla prima prova..sara' come al concorso della finanza di qlk anno fa : 60 posti per 60000 partecipanti

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  Anche se immagino di essere ripetitivo volevo chiedere alcune informazioni(rileggersi 116 pagine è dura)

                  1) Mi par di capire che innazitutto occorra prepararsi per la prova scritta a quiz e per questo ci sono i testi sia della Maggioli che della Simone.Per vostra esperienza(sono al mio primo concorso) quale delle 2 case editrici prepara meglio per questa prova?

                  2)Essendo praticamente a digiuno delle materie oggetto della prova orale e pensando che il tempo che passerà fra scritto e orale(ammesso sempre che lo scritto lo si superi,altrimenti il problema neanche si pone) non sia molto,ritengo opportuno iniziare a preparare l'orale da adesso.Anche qui ho visto che tanto la Simone quanto la Maggioli hanno pubblicato dei testi(Diritto Tributario,Amministrativo,Scienza delle Finanze,Ragioneria).Questi testi sono esaustivi?!O sono troppo dispersivi?Dove consigliate di preparare l'orale(per chi non ha mai studiato queste materie).

                  3)Conoscete la regola del punteggio per i quiz?( che so + punti per risposta esatta, - punti per risposta sbagliata o saltata?)

                  Grazie anticipate.
                  Ciao anche io sono nuova del forum,
                  ho comprato il testo della Maggioli per la prova scritta a quiz.
                  Per la prova orale già avevo comprato i testi della Maggioli per un altro concorso, penso che vadano bene.

                  Ho trovato su internet questo indirizzo della pagina della Maggioli dedicata al concorso.
                  Moduli Maggioli - Concorsi: 220 Assistenti Nell'Agenzia Delle Entrate

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                    Tranquillo Luvi, nemmeno io sono certa di questa soluzione ma non trovavo altre che andassero bene. forse è come dici tu, o è sbagliata la serie o l'hanno scritta male.
                    Mi rifarò alla prossima serie ....ciao
                    Luvi sta x Ludovica! :P ciao

                    Commenta


                      qualcuno ha acquistato il libro della simone?se si come vi state trovando??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X