annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedi Toscana : Sondaggio definitivo !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ally75 Visualizza il messaggio
    Ciao Catia, anche io ho scelto Lucca perché abito qui.
    Tu di dove sei?
    Se abitiamo vicino, ci potremmo pure confrontare sulle materie dell'orale.
    ti ho scritto una mail!!!
    ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da Annarita76 Visualizza il messaggio
      area vesuviana...........non ricordo anche tu il 31??...hai già mandato il fax???
      si anche io il 31...il fax non l'ho ancora inviato.. sono ancora indecisa per la seconda preferenza.. tu cosa pensi di indicare?

Commenta

Originariamente inviato da antonellina Visualizza il messaggio
        si anche io il 31...il fax non l'ho ancora inviato.. sono ancora indecisa per la seconda preferenza.. tu cosa pensi di indicare?

io come prima ho messo prato perchè ho parenti che vivono lì e quindi almeno inizialmente potrei appoggiarmi da loro ,come seconda ho indicato firenze.......ma chissà se ci accontentano....

Commenta

cambiando un po argomento...voi che profilo orario pensate di scegliere?

c'è qualche interno che saprebbe dirmi quali sono quelli attuabili a firenze 1 e firenze 2?
          che tipo di flessibilità è concessa soprattutto in uscita? è possibile chiedere un permesso per uscire un po prima almeno un venerdì al mese (per prendere l'aereo) o sono molto rigidi?

grazie a chi vorrà rispondere.

Commenta

ho telefonato al numero che ha postato hella. mi hanno detto che la mia raccomandata è stata spedita venerdì 05 febbraio (utima spedizione) mi hanno dato anche il numer di racc, ma facendo il dove e quando sul sito della posta mi dice che il numero non è corretto.
            bastaaaaaaaaaaaaa
            comunque al telefono sono stati gentilissimi

Commenta

Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
              ho telefonato al numero che ha postato hella. mi hanno detto che la mia raccomandata è stata spedita venerdì 05 febbraio (utima spedizione) mi hanno dato anche il numer di racc, ma facendo il dove e quando sul sito della posta mi dice che il numero non è corretto.
              bastaaaaaaaaaaaaa
              comunque al telefono sono stati gentilissimi
              Ciao ginny1976
              immagino come ti senti... Al posto tuo, andrei di persona all'ufficio postale con il numero di raccomandata oggi a fine mattina, verso le 13. Secondo me la trovi di sicuro

Commenta

Qualcuno sa se si inizia il giorno dopo la convocazione oppure dopo? considerato il fatto che il 4 aprile è Pasqua.... grazie

Commenta

maroòòòòònna mia

Originariamente inviato da flo Visualizza il messaggio
                  ho scelto grosseto ma sono terrona e mi trasferirò per il tirocinio :-(
                  neppure orbetello mi dispiacerebbe ma temo di avere problemi per trovar casa, dato il periodo estivo e le orde di turisti

com'è la situazione degli affitti per le destinazioni 'balneari'?

ciao, credo sia stata migliore la scelta di Grosseto!!!
                  Io mi son fatto a novembre un giro di un po' di sedi della Toscana, e ti devo dire che Orbetello è proprio quella che mi ha lasciato annichilito....davvero uno squallore!!!
                  Struttura fatiscente, dentro e fuori, muri scrostati, scala sdrucciolevole, parapetto pericoloso, impalcature tutte intorno all'edificio con intonaco che si stacca, targhetta dell ufficio inesistente sostituita dallo stampato di un foglio A3....
                  Certo, quello è solo l'aspetto esteriore, ma c'è anche da dire che se questo è il modo di presentarsi ai contribuenti, puoi pensare poi che considerazione e che impatto si può avere nei lori confronti...
                  E' come dovessi andare ad accertarli, ma ci si presentasse da loro con pantaloni e maglia bucate e sporche...
                  Follonica era solo una stanzetta con 4-5 scrivanie, ma mi pare non l'abbiano nemmeno messa come sede di possibile scelta.
                  Viareggio mi pareva un po' fuori mano, forse è meglio così, comunque mi pareva allocata abbastanza bene in una struttura dove erano inglobati pure Banca, l'ente della riscossione Equitalia, bar, campi sportivi a fianco, e poi Viareggio è Viareggio!
                  L'impatto migliore me l'ha fatto Livorno, in una bella struttura all'apparenza nuova e collocata a fianco di un altro mega-complesso dove c'è anche l'Agenzia del Territorio e sicuramente altri uffici.
                  Grosseto forse la città più tranquilla di quelle visitate, ordinata, ufficio centrale e sviluppato su più piani.
                  Paradossalmente nonostante le tante volte che sono andato a Firenze, invece non sono andato a visionare quegli uffici là. Magari per fare un salto sono ancora in tempo...
                  Comunque sia questo è solo uno dei molteplici aspetti di cui tener conto, sicuramente ognuno farà prevalere quello a cui darà più importanza.
                  Saluti!

Commenta

Originariamente inviato da carrie2007 Visualizza il messaggio
                    Qualcuno sa se si inizia il giorno dopo la convocazione oppure dopo? considerato il fatto che il 4 aprile è Pasqua.... grazie
                    ragazzi ho telefonato stamattina in direzione per avere una serie di informazioni tra cui anche l'inizio effettivo del tirocinio. mi è stato detto che inizia con la giornata di convocazione.. quindi sembrerebbe che si inizi immediatamente dopo il giorno di accoglienza...
                    per quanto riguarda la sede ci verrà comunicata a mezzo mail una quindicina di giorni prima...

Commenta

rinuncia al mandato per incompatibilità???

ragazzi scusate se cambio per un attimo argomento...
                      avrei un domanda da fare agli AVVOCATI circa l'incomapatibilità con la profesione.
                      chiarito che non è necessario cancellarsi dall'albo nelle more del tirocinio...il mio dubbio è un altro.. se ho dei procediemnti pendenti in cui sono costituita io personalmente, devo rinuciare al mandato oppure posso delegare qualche collega per farmi sostituire?
                      ho telefonato in direzione ma non hanno saputo rispondermi in merito.. mi hanno invitata a richiamare tra qualche giorno in modo che si sarebbero informati...
                      in un'altra discussione però hanno scritto che il dott. elia ha detto che è necessario rinunciare al mandato, perchè diversamente significherebbe che stiamo continuando ad esercitare la professione e quindi si verifcherebe incompatibilità...
                      qualcuno di voi sa qualcosa in merito? come pensate di comportarvi?
                      grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X