annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedi Toscana : Sondaggio definitivo !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Peter Pan;438695]Salve prossimi tirocinanti della toscana! Nell'augurarvi a tutti un grosso in bocca al lupo per la prossima avventura che sta per cominciare ed essendovi vicini nello spirito per averla appena terminata vi pongo una riflessione che forse vi sarà utile.

Grazie Peter Pan per averci esposto le tue interessantissime riflessioni
    Indicare le due preferenze non è per niente semplice... Se ti viene in mente qualcos'altro, non esitare!

Commenta

Originariamente inviato da andrealeone Visualizza il messaggio
      Ciao,

scusatemi ma la mia affermazione è stata fatta solo per riportare una informazione che mi è arrivata da un mio parente che lavora all'agenzia a Pisa. Questi mi ha detto: Ho saputo che a Pisa PROBABILMENTE non hanno bisogno di altre persone e PROBABILMENTE chi sceglierà pisa sarà FORSE dirottato su pontedera e san miniato.

Io ve l'ho riportata cosi come l'ho ricevuta e ho chiesto se qualcuno aveva avuto notizie simili per conferma.

Tutto ciò al solo fine di poter dare una informazione in più e non certo per far girare voci anomale, fuorvianti od inventate. Se qualcuno reputa che siano notizie infondate e che portino solo confusione, mi scuso perchè la mia intenzione era tutt'altra, ma siete comunque liberi di non crederci.

A parte ciò, la raccomandata è arrivata anche a me e sono convocato per il 31.

Ciao
      Ciao. Il fatto che l'Ufficio di Pisa possa essere scelto per l'effettuazione del tirocinio significa che alcuni di voi faranno il tirocinio a Pisa. Stop
      Il problema semmai sorge dopo, al momento dell'assegnazione definitiva. In quella sede, il dir.prov. può disporre dei neo funzionari come meglio crede...cmq a Pisa c'è bisogno di personale, specie al territoriale.

Commenta

Non so se è già trapelata questa notizia, in ogni caso ve la comunico: farete tutti il tirocinio di 6 mesi negli Uffici territoriali, ruotando tra front office, back office, rimborsi e controlli (36ter, 41bis automatizzati, registro). Dopo l'assunzione, i vincitori del concorso effettueranno un periodo di formazione di 6 mesi all'area accertamento. Alla fine della fiera saprete di che morte dovete morire.
        Auguro a tutti di entrare!!!

Ps- Un saluto grande a Peter Pan, mio ex collega di colazione.

Commenta

[QUOTE=kyr09;438740]Non so se è già trapelata questa notizia, in ogni caso ve la comunico: farete tutti il tirocinio di 6 mesi negli Uffici territoriali, ruotando tra front office, back office, rimborsi e controlli (36ter, 41bis automatizzati, registro). Dopo l'assunzione, i vincitori del concorso effettueranno un periodo di formazione di 6 mesi all'area accertamento. Alla fine della fiera saprete di che morte dovete morire.

Ciao Kyr09! grazie per questa informazione. Ci mettiamo a studiare in particolar modo per le mansioni che ci hai segnalato

Commenta

Vorrei chiedere a Peter Pan se quanto detto circa la possibiltà di essere spostati all'interno del territorio di competenza della DP riguarda anche il tirocinio o solo l'assunzione. Mi trovo nella confusione più totale per la scelta delle preferenze perchè abito nella provincia di Firenze, ma molto più vicino a Pistoia, Pescia e Prato che non a Firenze, ed allo stesso tempo sono a 10 Km da Empoli (che sarebbe il mio ideale), ma un eventuale spostamento su Firenze o addirittura su Borgo San Lorenzo sarebbe una tragedia...Per cui ho paura di tirarmi la "zappa sui piedi" non mettendo Pistoia al posto di Empoli, ma l'idea di andare al lavoro in 10 minuti è molto allettente (e avendo 2 bimbe non avrei neppure bisogno della baby sitter). L'indicazione delle preferenze la fanno dare anche ai vincitori prima dell'assunzione o valgono quelle del tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da B.73 Visualizza il messaggio
              Vorrei chiedere a Peter Pan se quanto detto circa la possibiltà di essere spostati all'interno del territorio di competenza della DP riguarda anche il tirocinio o solo l'assunzione. Mi trovo nella confusione più totale per la scelta delle preferenze perchè abito nella provincia di Firenze, ma molto più vicino a Pistoia, Pescia e Prato che non a Firenze, ed allo stesso tempo sono a 10 Km da Empoli (che sarebbe il mio ideale), ma un eventuale spostamento su Firenze o addirittura su Borgo San Lorenzo sarebbe una tragedia...Per cui ho paura di tirarmi la "zappa sui piedi" non mettendo Pistoia al posto di Empoli, ma l'idea di andare al lavoro in 10 minuti è molto allettente (e avendo 2 bimbe non avrei neppure bisogno della baby sitter). L'indicazione delle preferenze la fanno dare anche ai vincitori prima dell'assunzione o valgono quelle del tirocinio?
              Per quello che so, con l'assuzione definitiva si formulano nuove scelte e le assegnazioni avvengono sulla graduatoria dell'ora ... detto questo la tua scelta dipende ovviamente dalla posizione in graduatoria, fossi al tuo posto sceglierei come prima opzione Empoli e come seconda Pistoia ... in modo che se non possono darti la prima non credo ci saranno problemi ad attribuirti la seconda.
              A Pistoia lo scorso anno furono mandati i tirocinanti ammessi a seguito dell'ordinanza tar, per cui presumo che gli ultimi posti liberi si fossero resi disponibili in quella sede ... e come vedi, dal campione del forum, su 44 utenti che hanno votato nessuno ha indicato Pistoia fra le preferenze ...

Commenta

Ciao! Prettendo che io non ho certezze, penso che il rischio che dici tu non esiste. Lo spostamento fra le varie sedi territoriali ha riguardato e riguarderà il personale già in organico ed in linea di principio fino adesso sono sempre stati fatti su base volontaria,almeno per ora. Il vostro è un caso a sè, credo, perchè hanno deciso di farvi fare il tirocinio facendovi scegliare fra tutte le sedi territoriali. Ragione vuole che una volta assegnati a quella sede, li farete i sei mesi. Quando ci hanno assunto definitivamente a noi non hanno fatto scegliere le sedi degli uffici territoriali ma solo le sedi provinciali e poi siamo stati "a disposizione" del Direttore Provinciale. Non so assolutamente quale sia la ragione ma, nel quadro della riorganizzazione, il fatto di farvi scegliere fra tutti gli UT è alquanto anomalo e probabilmente è dettato da esigenze relative al tirocinio e quindi funziona con logiche a sè. Provate a chiedere in Direzione Regionale, ma sono praticamente certo che vi farete i 6 mesi nell'ufficio assegnato e stop. Veniamo alle sedi. Non ho la più pallida idea di quali siano i numeri per i vari uffici, ma ti posso dire che se le linee di tendenza rimangono quelle attuali, dopo firenze sicuramente Prato è un ufficio che di solito assorbe un gran numero. Se ti rimane vicino puoi metterla come seconda scelta. Di dove sei di preciso? Nel caso tu finisca a Prato se vieni assegnati ai controlli del registro, li mi trovi.

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                  Non so se è già trapelata questa notizia, in ogni caso ve la comunico: farete tutti il tirocinio di 6 mesi negli Uffici territoriali, ruotando tra front office, back office, rimborsi e controlli (36ter, 41bis automatizzati, registro). Dopo l'assunzione, i vincitori del concorso effettueranno un periodo di formazione di 6 mesi all'area accertamento. Alla fine della fiera saprete di che morte dovete morire.

Ps- Un saluto grande a Peter Pan, mio ex collega di colazione.
                  Salute a te, Kyr!

Commenta

Io sono di Vinci, quindi 10 Km da Empoli 30 da Pistoia. pescia e Prato e addirittura vicino pure a San Miniato (15 Km), capisci perchè sono molto confusa? Con tutto questo ben di Dio intorno a me sai che giramento di scatole ritrovarmi all'altro capo della Toscana?

Commenta

Io sono di Vinci, quindi 10 Km da Empoli 30 da Pistoia. pescia e Prato e addirittura vicino pure a San Miniato (15 Km), capisci perchè sono molto confusa? Con tutto questo ben di Dio intorno a me sai che giramento di scatole ritrovarmi all'altro capo della Toscana?
                      Ma non credo proprio che tu rischi! Te l'ho detto.... intanto vi fanno fare il tirocinio di 6 mesi, che è cosa a sè stante. Decidete sulla base di questo. Come ti sposteresti, con la macchina? Considera che per la macchina Prato è meglio di Pistoia, c'è un grande parcheggio, mentre a Pistoia, adesso è in centro e devi pagare... entro fine anno però lo spostano in periferia.

Commenta

Sto operando...
                      X