annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marche!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
    io ho già comprato i Simone di civile e commerciale e ho già fatto una prima lettura. Solo che per quanto riguarda civile non sono molto soddisfatto.
    Di Civile ci sono il Torrente o il trimarchi che sono manuali molto semplici o il trabucchi..che ho usato all'università ed è molto buono..semplice e completo..solo che se cominciamo a studiare sui manuali universitari anche civile e commerciale...

Commenta

si sanno un po' di domande degli anni precedenti?? voi quindi su che libri studiate??? io comincio con entriamo in azienda..

Commenta

Ciao,
        io sono nuova del forum, sono tra i ripescati e ho ricevuta la raccomandata ieri.Visto che voi siete molto informati sul funzionamento del tirocinio, mi piacerebbe sapere se la sede territorialmente competente con il comune di residenza, può essere assegnata o è incompatibile. In tal caso nella scelta indicherei un'altra sede.

Commenta

Originariamente inviato da tachi Visualizza il messaggio
          Ciao,
          io sono nuova del forum, sono tra i ripescati e ho ricevuta la raccomandata ieri.Visto che voi siete molto informati sul funzionamento del tirocinio, mi piacerebbe sapere se la sede territorialmente competente con il comune di residenza, può essere assegnata o è incompatibile. In tal caso nella scelta indicherei un'altra sede.
          Ciao, complimenti! Ti riporto quanto precisato dalla DC ..relativamente ad un analogo quesito posto....

Al momento dell’assegnazione delle sedi la Direzione regionale, oltre a tenere conto delle esigenze organizzative e delle preferenze espresse dai tirocinanti, effettua anche delle considerazioni di opportunità in relazione all’attività professionale eventualmente svolta in precedenza. Questo però non significa che vi è un’incompatibilità assoluta con una sua eventuale assegnazione alla sede di xxxxx.
          In altre parole è la Direzione regionale, cui compete l’assegnazione dei tirocinanti e, successivamente, dei vincitori, che analizza le specificità del caso.

Commenta

x spekkina

Scusa spekkina se te lo chiedo ma la tua posizione in graduatoria qual'è? Te lo chiedo perchè io sono la n. 52 e dato che quando ho compilato la domanda del concorso non ho indicato l'e-mail di certo la comunicazione del ripescaggio non mi potrà arrivare.
            Spero di poter festeggiare anche io insieme a tutti voi e intanto complimenti ai ripescati.

Commenta

Originariamente inviato da spekkina Visualizza il messaggio
              Di Civile ci sono il Torrente o il trimarchi che sono manuali molto semplici o il trabucchi..che ho usato all'università ed è molto buono..semplice e completo..solo che se cominciamo a studiare sui manuali universitari anche civile e commerciale...
              ...lo so che potrebbe non sembrare la scelta giusta, ma civile sul Simone NO,assolutamente NO!!!
              Meglio un manuale semplice o un'altra casa editrice (tipo Maggioli), perchè il Simone dice un sacco di castronerie...ed è troppo stringato per poter sostenere un esame orale..

I <3 diritto civile!!

Commenta

Originariamente inviato da keballs Visualizza il messaggio
                Scusa spekkina se te lo chiedo ma la tua posizione in graduatoria qual'è? Te lo chiedo perchè io sono la n. 52 e dato che quando ho compilato la domanda del concorso non ho indicato l'e-mail di certo la comunicazione del ripescaggio non mi potrà arrivare.
                Spero di poter festeggiare anche io insieme a tutti voi e intanto complimenti ai ripescati.
                io sono al 48...però ti conviene chiamare e chiedere..sono molto gentili e ti diranno qualcosa..

Commenta

Originariamente inviato da kiky Visualizza il messaggio
                  ...lo so che potrebbe non sembrare la scelta giusta, ma civile sul Simone NO,assolutamente NO!!!
                  Meglio un manuale semplice o un'altra casa editrice (tipo Maggioli), perchè il Simone dice un sacco di castronerie...ed è troppo stringato per poter sostenere un esame orale..

I <3 diritto civile!!
                  ...non so..forse hai ragione...è che ancora non ho preso un libro in mano...pensavo di non essere ripescata...comincio lunedì a studiare!!! di commerciale invece??

Commenta

Originariamente inviato da spekkina Visualizza il messaggio
                    ...non so..forse hai ragione...è che ancora non ho preso un libro in mano...pensavo di non essere ripescata...comincio lunedì a studiare!!! di commerciale invece??
                    Io ho preso il Campobasso volume unico, e non e' tanto perché la parte dei contratti si studia già in civile.. A me preoccupa contabilità, ho comprato entriamo in azienda ma non ho ancora iniziato... Si accettano consigli!!

Commenta

...io non li ho ancora presi! ...da quanto ho capito dalle altre discussioni i testi più semplici sono meglio è... i giuristi prima di misurarsi con testi complessi di solito prendono testi di approccio alla contabilità e bilancio. Gli economisti se hanno buone basi di ragioneria addirittura optano per il memento contabile. Il fatto è che dei testi in circolazione (ad eccezione di quest'ultimo) quasi nessuno è completo e sintetico allo stesso tempo. Io avevo visto la contabilità aziendale per il bilancio civilistico, fiscale e gestionale di Marchi Luciano editore Ipsoa, che mi sembra abbastanza completo in quanto non tralascia le operazioni straordinarie e analizza attentamente i cicli e il bilancio. Purtroppo costa 85€ e poi magari per le domande potrebbero bastare definizioni classiche alla Simone...

Commenta

Sto operando...
                      X