Originariamente inviato da artistik007
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Marche!
Comprimi
X
-
Ciao,
io sono nuova del forum, sono tra i ripescati e ho ricevuta la raccomandata ieri.Visto che voi siete molto informati sul funzionamento del tirocinio, mi piacerebbe sapere se la sede territorialmente competente con il comune di residenza, può essere assegnata o è incompatibile. In tal caso nella scelta indicherei un'altra sede.
Commenta
-
Originariamente inviato da tachi Visualizza il messaggioCiao,
io sono nuova del forum, sono tra i ripescati e ho ricevuta la raccomandata ieri.Visto che voi siete molto informati sul funzionamento del tirocinio, mi piacerebbe sapere se la sede territorialmente competente con il comune di residenza, può essere assegnata o è incompatibile. In tal caso nella scelta indicherei un'altra sede.
Al momento dell’assegnazione delle sedi la Direzione regionale, oltre a tenere conto delle esigenze organizzative e delle preferenze espresse dai tirocinanti, effettua anche delle considerazioni di opportunità in relazione all’attività professionale eventualmente svolta in precedenza. Questo però non significa che vi è un’incompatibilità assoluta con una sua eventuale assegnazione alla sede di xxxxx.
In altre parole è la Direzione regionale, cui compete l’assegnazione dei tirocinanti e, successivamente, dei vincitori, che analizza le specificità del caso.
Commenta
-
x spekkina
Scusa spekkina se te lo chiedo ma la tua posizione in graduatoria qual'è? Te lo chiedo perchè io sono la n. 52 e dato che quando ho compilato la domanda del concorso non ho indicato l'e-mail di certo la comunicazione del ripescaggio non mi potrà arrivare.
Spero di poter festeggiare anche io insieme a tutti voi e intanto complimenti ai ripescati.
Commenta
-
Originariamente inviato da spekkina Visualizza il messaggioDi Civile ci sono il Torrente o il trimarchi che sono manuali molto semplici o il trabucchi..che ho usato all'università ed è molto buono..semplice e completo..solo che se cominciamo a studiare sui manuali universitari anche civile e commerciale...
Meglio un manuale semplice o un'altra casa editrice (tipo Maggioli), perchè il Simone dice un sacco di castronerie...ed è troppo stringato per poter sostenere un esame orale..
I <3 diritto civile!!
Commenta
-
Originariamente inviato da keballs Visualizza il messaggioScusa spekkina se te lo chiedo ma la tua posizione in graduatoria qual'è? Te lo chiedo perchè io sono la n. 52 e dato che quando ho compilato la domanda del concorso non ho indicato l'e-mail di certo la comunicazione del ripescaggio non mi potrà arrivare.
Spero di poter festeggiare anche io insieme a tutti voi e intanto complimenti ai ripescati.
Commenta
-
Originariamente inviato da kiky Visualizza il messaggio...lo so che potrebbe non sembrare la scelta giusta, ma civile sul Simone NO,assolutamente NO!!!
Meglio un manuale semplice o un'altra casa editrice (tipo Maggioli), perchè il Simone dice un sacco di castronerie...ed è troppo stringato per poter sostenere un esame orale..
I <3 diritto civile!!
Commenta
-
Originariamente inviato da spekkina Visualizza il messaggio...non so..forse hai ragione...è che ancora non ho preso un libro in mano...pensavo di non essere ripescata...comincio lunedì a studiare!!! di commerciale invece??
Commenta
-
...io non li ho ancora presi! ...da quanto ho capito dalle altre discussioni i testi più semplici sono meglio è... i giuristi prima di misurarsi con testi complessi di solito prendono testi di approccio alla contabilità e bilancio. Gli economisti se hanno buone basi di ragioneria addirittura optano per il memento contabile. Il fatto è che dei testi in circolazione (ad eccezione di quest'ultimo) quasi nessuno è completo e sintetico allo stesso tempo. Io avevo visto la contabilità aziendale per il bilancio civilistico, fiscale e gestionale di Marchi Luciano editore Ipsoa, che mi sembra abbastanza completo in quanto non tralascia le operazioni straordinarie e analizza attentamente i cicli e il bilancio. Purtroppo costa 85€ e poi magari per le domande potrebbero bastare definizioni classiche alla Simone...
Commenta
Commenta