Originariamente inviato da roccia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Marche!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kiky Visualizza il messaggioRagazzi sono molto felice per lo scorrimento della graduataria, così almeno noi del forum ci saremo tutti!! e potremmo confrontarci per lo studio dell'orale, anche aiutandoci a vicenda! Speriamo solo di ricevere una comunicazione al più presto!!!
sono d'accordo con te ... ora come ti stai orientando per le materie? A cosa dai la priorità?
Commenta
-
Sto studiando (ma senza troppa convinzione!!) contabilità e tributario...ma e' la prima a preoccuparmi di più. Civile e commerciale sono più facili, e credo che inizierò a ripetere quando iniziamo il tirocinio!! A proposito del tirocinio, la direzione reg. mi ha risposto "non conosciamo la data di inizio del tirocinio"..... E io che non vedo l' ora d' iniziare...
Commenta
-
Originariamente inviato da kiky Visualizza il messaggioSto studiando (ma senza troppa convinzione!!) contabilità e tributario...ma e' la prima a preoccuparmi di più. Civile e commerciale sono più facili, e credo che inizierò a ripetere quando iniziamo il tirocinio!! A proposito del tirocinio, la direzione reg. mi ha risposto "non conosciamo la data di inizio del tirocinio"..... E io che non vedo l' ora d' iniziare...
Commenta
-
Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio... a me preoccupano purtroppo un pò tutte le materie ... affrontare uno studio per fronteggiare ogni possibile domanda è un'impresa! ... per il periodo pre-tirocinio avevo pensato solo ad uno studio di base sugli aspetti generali delle materie, con la speranza poi di approfondire in un secondo momento...
.....è vero non sarà facile, dovremmo riuscire a reperire le domande dell'anno scorso, per essere più preparati.
Potrebbe andar bene il tuo metodo, ma ho paura che quando inizieremo il tirocinio non sarà molto facile studiare; io ho preparato il concorso lavorando in una p.a. e il rischio esaurimento era altamente probabile!!!
Dobbiamo darci da fare ora e sperare poi di ricordare tutto fino a quando faremo l'orale!!
La verità è che saranno 6 mesi alquanto intensi....ma in fondo poi ci sarà una giusta ricompensa!...speriamo solo di non andare lontano da casa....
Commenta
-
eh sì bisogna trovare le domande!.. infatti le domande fatte nelle varie regioni, sembrano essere molto diverse tra regione e regione per modalità e concettualità....e pertanto non possono essere sufficienti. E' invece probabile che ogni regione abbia un diverso gruppo di domande da cui attingere incrementato di anno in anno che giustifichi tale diversità. Penso sia fondamentale chiedere al nostro futuro tutor o a chi di competenza quelle date nei vari anni nelle Marche. Confrontandole tra loro capiremo se c'è una base fissa di domande tipo.... purtroppo sul forum delle discussioni delle Marche il materiale ricavabile è del tutto insufficiente.
Commenta
-
per ora dell'anno scorso delle Marche ho trovato solo queste domande:
Domande Marche 1180 Funzionari:
domanda sull'attività svolta durante il TIROCINIO
domande TRIBUTARIO:Diff tra accertamento analitico e induttivo.Le società di persone criteri di tassazione.il responsabile d'imposta.oneri deducibili e oneri detraibili ai fini irpef.Interpello disapplicativo.Ravvedimento
domande CIVILE/COMMERCIALE:Vizi di volontà nel negozio giuridico.L'usufrutto.Presupposti per la dichiarazione di fallimento.Modi di estinsione dell'obbligazione.Esecuzione coattiva dei diritti del creditore.Nullità e annullabilità.Società semplice
domande CONTABILITA':Il concetto di inventario e la sua classificazione.La classificazione delle scritture.La nota intregrativa. i critirei di valutazione.Componenti straord del reddito
Commenta
-
Originariamente inviato da olmo79 Visualizza il messaggioSalve, (colleghi?) delle Marche, c'è mica qualcuno che sa quali saranno le sedi a cui saremo assegnati? Mi riferisco ovviamente a quelle tra le quali potremo scegliere. Grazie
ho provato a chiedere qualche giorno fa ad un mio amico interno e mi ha ribadito che ancora non si sa niente.
Commenta
Commenta