annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
    io francamente, se venissi da fuori, non perderei l'occasione di andare a vivere nella bella Venezia. E' vero che gli affitti sono alti, ma conosco amici che si sono trasferiti, per scelta, e hanno acqistato bene, anche con un posto in PA (e non credo che tu penserai di restare in affitto omne tempore, inizialmente potresti anche trovare soluzioni economiche o con altre persone..). Certo è una vita diversa: niente auto, lunghe camminate su e giù per i ponti, borse della spesa a mano e..passeggini pure, ove non ci sono gli scivoli . Ma ti ritroveresti a fare delle passeggiate in un..museo a cielo aperto! Inoltre c'è movimento, come tutte le città di mare, è dinamica, più aperta, trovi strudenti, turisti, stranieri e, non da ultimo, ci sono molti eventi di carattere culturale.
    Considero anche la tua "mezza" idea di lavorare in direzione regionale: da lì a Mestre sono 10 minuti di treno. Mestre certo è la più trafficata, ma trovi anche molti servizi.
    L'aeroporto è pure a due passi, e puoi arrivare a Treviso e Padova in 45 minuti. La macchina, stando a Venezia, dovresti parcheggiarla fuori città, a pagamento. Quindi o la lasci da un amico o ci rinunci (almeno per i primi tempi). In alternativa potresti anche vivere inzialmente a Mestre e poi, quando ti sei orientato, scegliere Venezia.
    Anche Verona è una gran bella città; ma lì non c'è la Direzione Regionale...

Spero che queste considerazioni ti serviranno per valutare in base alla tua persona ed alle tue esigenze.
    Io non sono una grande amante di Venezia, forse un po' s'era capito :P Il problema n. 1 di Venezia è inoltre il cibo, trovare un supermercato, i prezzi del supermercato più alto, la più bassa qualità dei palazzi (non è colpa certo dei palazzi, sono vecchi!), non si sa mai dove andare a mangiare perchè è tutto pieno di posti per i turisti (ecco qui l'aiuto di un veneziano sarebbe sicuramente oro!!), inoltre io sono una ragazza e d'inverno non amo girare per le calli strette e buie da sola... del resto hai ragione tu sul fatto che la città sia molto bella e decisamente unica!! (= io sono stata ad Amsterdam ma proprio non c'è verso di paragonarla a Venezia!!!!!)

Commenta

Ragazzi c'è una brutta notizia: su un'altra discussione del forum parlano di aprile come inizio del tirocinio, sarebbe una mazzata...come sopravvivo fino ad aprile???

Commenta

Originariamente inviato da Mario Di Cecio Visualizza il messaggio
        Ragazzi c'è una brutta notizia: su un'altra discussione del forum parlano di aprile come inizio del tirocinio, sarebbe una mazzata...come sopravvivo fino ad aprile???
        Mario, anch'io sono nella tua stessa situazione... finora ho fatto qualche ripetizione ma volevo finalmente smettere, anche perchè a dicembre ho l'esame di avvocato... l'inizio a gennaio sarebbe stato perfetto... aprile mi incasina tutto perchè io speravo di finire il tirocinio a giugno così se passavo l'esame di avvocato orale potevo andare a farlo... l'inizio ad aprile rende tutto impossibile... ma gli anni scorsi non si iniziava dopo un mesetto? Mi era stato detto così

Commenta

aprile??? A me non andrebbe male...non so nulla di tributario e potrei approfittarne per studiare

Commenta

ciao alicasa...guarda il lato positivo. Con la studiata che dovrai dare per gli scritti, nel diritto civile non avrai rivali

Commenta

Originariamente inviato da galahad Visualizza il messaggio
              ciao alicasa...guarda il lato positivo. Con la studiata che dovrai dare per gli scritti, nel diritto civile non avrai rivali
              Ah guarda, l'anno scorso avevo studiato come una matta, quest'anno col cavolo!!! Più che altro ho già tutti i riassunti fatto l'anno scorso, darò un'occhiata alle sentenze ma basta... il fatto è che io davo ripetizioni e adesso volevo smettere, vado un po' male a stare quattro mesi senza fare niente, sempre qui a casa dei miei... penso di non essere l'unica ad avere una situazione un po' incasinata!!

Commenta

già... e fin che uno è incasinato non si può dedicare completamente al concorso. Capisco benissimo.

Commenta

che voi sappiate, l'anno scorso ci sono stati dei candidati che hanno ottenuto un punteggio superiore al 24 ma che non si sono piazzati in posizione utile rispetto al numero di assunzioni previste dal bando 2008?
                  Alla fine sono stati assunti?

Commenta

Originariamente inviato da galahad Visualizza il messaggio
                    che voi sappiate, l'anno scorso ci sono stati dei candidati che hanno ottenuto un punteggio superiore al 24 ma che non si sono piazzati in posizione utile rispetto al numero di assunzioni previste dal bando 2008?
                    Alla fine sono stati assunti?
                    Leggendo il forum mi sembra di aver capito che anche gli idonei non vincitori verranno assunti.

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                      Leggendo il forum mi sembra di aver capito che anche gli idonei non vincitori verranno assunti.
                      quindi significa che anche il prossimo anno per diventare dipendenti AE basta essere idonei?

Commenta

Sto operando...
                      X