annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mario Di Cecio Visualizza il messaggio
    ...e il vesuvio, il golfo, un mandulin' e la reggia di caserta!!!!
    Già, l'Italia è tutta meravigliosa...

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
      Mi sono informata! Nel mio piccolo paese il canone di locazione di un appartamento arredato di 50 mq è di 450 euro... appena ho altre info ti faccio sapere! 100 mq come da te richiesto però sono tantini, te lo dico perchè qui stanno costruendo degli schifosi mostri di cemento con anche 80 mini appartamenti di dimensioni infime!!
      Grazie Ali, io dicevo 100 mq per avere un riferimento standard!!E ' ovvio che da solo da tirocinante non mi potrei mai permettere un appartamento così grande!!50 metri potrebbero andare. Cmq le considerazioni che devo fare sono: a) di tipo professionale (mi hanno detto che lavorando in direzione regionale ci sono più possibilità di imparare e di crescere professionalmente);b) di tipo economico (locazioni più economiche); c) di tipo logistico (collegamenti migliori); 4) svago e tempo libero.... devo combinare queste esigenze e trovare una soluzione pareto efficiente!!ihihih

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
        Già, l'Italia è tutta meravigliosa...
        OT: Ciao Mica....vedo che ce l'hai fatta anche tu! Sono contento!

Commenta

....Cmq le considerazioni che devo fare sono: a) di tipo professionale (mi hanno detto che lavorando in direzione regionale ci sono più possibilità di imparare e di crescere professionalmente);.....
          Ma per il tirocinio si può scegliere anche la direzione regionale?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
            OT: Ciao Mica....vedo che ce l'hai fatta anche tu! Sono contento!
            grazie raz...ed io sono contenta per te, e tutti noi!
            Ps. sei sempre molto gentile

Commenta

Grazie Ali, io dicevo 100 mq per avere un riferimento standard!!E ' ovvio che da solo da tirocinante non mi potrei mai permettere un appartamento così grande!!50 metri potrebbero andare. Cmq le considerazioni che devo fare sono: a) di tipo professionale (mi hanno detto che lavorando in direzione regionale ci sono più possibilità di imparare e di crescere professionalmente);b) di tipo economico (locazioni più economiche); c) di tipo logistico (collegamenti migliori); 4) svago e tempo libero.... devo combinare queste esigenze e trovare una soluzione pareto efficiente!!ihihih
              Ahimè un appartamento standard per una coppia qui è ormai di 50 mq, spaventoso, vero???
              La direzione regionale è quella di Marghera dove abbiamo fatto il concorso: quella è una delle zone peggiori dove si possa abitare!! Traffico sempre in agguato, qualche nube tossica dal Petrolchimico, poco verde... d'altro canto c'è una buona zona commerciale con centri commerciali, sei abbastanza comodo per raggiungere l'aereoporto di Venezia, ma te lo scordi il verde e le passeggiate...
              Tieni presente che da Treviso e Padova puoi raggiungere Venezia in 20 minuti di treno e poi dalla stazione di Mestre prendere l'autobus per l'aereoporto Marco Polo.
              Verona è ben collegata con Milano e Venezia, ma nulla più e ci vuole un bel pezzetto per farsi Verona-Venezia (è una linea soggetta a frequenti ritardi, anche la Treviso-Venezia non scherza ma è messa meglio).
              Da Vicenza sei a Treviso con un'ora di treno.
              Da Rovigo vai comodamente a Bologna e Ferrara e Padova.
              Belluno è la più isolata, con 2 ore di treno sei a Padova e con 2 ore sei a Venezia.

Effettivamente se tu riuscissi a creare le curve dell'utilità marginale poi potresti trovare un punto Pareto efficiente...!!!!!

Commenta

p.s. qui avrai una macchina tua?

Commenta

p.s. qui avrai una macchina tua?
                  Si Alice, porterò la macchina. Spassionatamente, se tu fossi al posto mio, tenendo presente le precedenti considerazioni, tu che sceglieresti??

Commenta

Mario, in tutta franchezza, escludendo Rovigo perchè non la conosco, valuterei Belluno o Treviso o Vicenza. Scarterei però Belluno per il freddo dell'inverno, non mi sentirei al mio sicuro a guidare con il rischio della neve, inoltre ci sono troppi pochi collegamenti con le altre città e l'aereporto. Prima o poi dovrai comprarti un vestito o una maglietta e ti toccherebbe andare giù a Padova se non ti vuoi accontentare dei due negozi che hanno - non me ne vogliano male i bellunesi, la loro terra è meravigliosa per la natura ed i paesaggi ma non è certamente un luogo con molta vita, tutti i bellunesi che conosco lo confermano.
                    Io non riesco ad essere imparziale e vedo solo i pregi della mia Treviso :P Con 20 minuti di treno sei a Venezia, la città è a misura d'uomo, si possono fare bellissime passeggiate in centro città... magari se qualcuno delle altre provincie spezza una lancia in favore della propria città possiamo "combattere" equamente!! (e tieni presente Mario che tu sei sopra di me in graduatoria e ho tutto l'interesse affinchè tu scelga un'altra provincia!!!)

Commenta

Mario, in tutta franchezza, escludendo Rovigo perchè non la conosco, valuterei Belluno o Treviso o Vicenza. Scarterei però Belluno per il freddo dell'inverno, non mi sentirei al mio sicuro a guidare con il rischio della neve, inoltre ci sono troppi pochi collegamenti con le altre città e l'aereporto. Prima o poi dovrai comprarti un vestito o una maglietta e ti toccherebbe andare giù a Padova se non ti vuoi accontentare dei due negozi che hanno - non me ne vogliano male i bellunesi, la loro terra è meravigliosa per la natura ed i paesaggi ma non è certamente un luogo con molta vita, tutti i bellunesi che conosco lo confermano.
                      Io non riesco ad essere imparziale e vedo solo i pregi della mia Treviso :P Con 20 minuti di treno sei a Venezia, la città è a misura d'uomo, si possono fare bellissime passeggiate in centro città... magari se qualcuno delle altre provincie spezza una lancia in favore della propria città possiamo "combattere" equamente!! (e tieni presente Mario che tu sei sopra di me in graduatoria e ho tutto l'interesse affinchè tu scelga un'altra provincia!!!)
                      okok, grazie alice, treviso attualmente è in vantaggio, ha appena superato padova, segue a ruota venezia

Commenta

Sto operando...
                      X