annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao colleghi toscani,ma quindi per tributario meglio il de luca del tesauro che è troppo universitario? per ora sto facendo civile e contabilità..

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
      ciao colleghi toscani,ma quindi per tributario meglio il de luca del tesauro che è troppo universitario? per ora sto facendo civile e contabilità..
      e che testi stai utilizzando?
      ...mi sa che dalla prossima settimana mi metto sotto anche io...sennò chi vi piglia più?!
      so che ci sono aperte più e più discussioni sui testi ma alla fine non si capisce più nulla...cerco di reperire info dirette... :-)

buon pomeriggio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da kik Visualizza il messaggio
        pepito tu lo conosci? lo stai studiando?
        no, però l'ho sfogliato in libreria ... come tutti i testi della simone va direttamente al dunque ... per cui chi non ha un pò di base potrebbe trovarsi anche male

Commenta

e che testi stai utilizzando?
          ...mi sa che dalla prossima settimana mi metto sotto anche io...sennò chi vi piglia più?!
          so che ci sono aperte più e più discussioni sui testi ma alla fine non si capisce più nulla...cerco di reperire info dirette... :-)

buon pomeriggio a tutti
          per civile sto usando il torrente che avevo all'università, ma sto aspettando il manuale simone per integrare qualche argomento più recente (il mio Torrente è del 1999 ! ). per contabilità i testi dell'università perchè son laureata in economia anche se non ragioniera..però ho anche i vecchi Atolfi e negri che servono comunque. Il testo che sto usando è Introduzione alla contabilità generale e al bilancio di esercizio di Paoloni, ma non so se esista ancora in circolazione! per tributario vedo che ci sono molte indecisioni mah...vedremo!

Commenta

pepito ho letto che stai studiando commerciale dal campobasso,ma volume unico o tre tomi?

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
              pepito ho letto che stai studiando commerciale dal campobasso,ma volume unico o tre tomi?
              ciao Francy io utilizzo i tre tomi, principalmente perchè li ho già ... il volume unico lo ritengo parimenti valido perchè è pressochè identico nel contenuto, manca solo delle note a piè di pagina

Commenta

grazie francy79! sei stata gentilissima!
                beata te che di contabilità sai dove mettere le mani...io la temo molto...non so proprio da dove cominciare...
                per il tributario io penso che alla fine prenderò quello Simone...e integrerò con dispense....però aspetto per vedere se esce qualcosa di aggiornato...

Commenta

beata te che di contabilità sai dove mettere le mani...io la temo molto...non so proprio da dove cominciare...
                  per il tributario io penso che alla fine prenderò quello Simone...e integrerò con dispense....però aspetto per vedere se esce qualcosa di aggiornato...
                  sicuramente vs febbraio usciranno testi aggiornati

Commenta

guarda la contabilità pura non mi entusiasma molto, però ovvio che dopo ragioneria 1,ragioneria 2 ,analisi dei costi e programmazione e controllo qualche base ce l'ho però ho dato i primi esami 10 anni fa e argomenti come Ias/e Ifrs non li ho fatti,e anche sule operazioni straordinarie non abbiamo approfondito molto..però se vi posso aiutare in qualcosa volentieri! se hai gli astolfi e negri inizia da lì,poi se conosci qualcuno che studia economia ti puoi far consigliare libri più recenti!

Commenta

Bunogiorno a tutti, in Toscana ci sono anch'io, sono della provincia di Firenze, ma a meno che non mi mettano Empoli come possibile sede del tirocinio, indicherò come prima scelta Pistoia....

P.S. fino ad ora per pigrizia vi ho solo letto, ma d'ora in poi cercherò di partecipare un po' più attivamente

Commenta

Sto operando...
                      X