annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando si pronuncerà il Consiglio di Stato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
    ahahaah...bè evidentemente è quello che vogliono dai FUTURI funzionari...
    CONCORDO ! Non l'ho detto con ironia !!! Avere a che fare con i numeri per 6 - 7 ore in un giorno e rimanere concentrati non è facilissimo !

Commenta

ah ok...cmq volevo solo dire che la valutazione che esiste dietro ai quei test è molto di più che mettere le crocette sulle risposte...quei test misurano tante altre capacità...secondo me eh!

Commenta

Certo che se la prova non fosse stata strutturata a crocette dubito che si sarebbe presentata la massa...
        ecco quello che sarebbe stato un buon metodo di selezione

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
          allora la difficoltà della prova ovviamente non sta nel contenuto ma nel tempo a disposizione...
          Dai 2 ore a tutti e vedrai come i 30 fioccano...
          Poi i brani erano posti in un italiano becero e allora mi chiedo: "Tu AE vuoi selezionare i migliori e non sei neanche in grado di porre le domande?"

Diciamocela tutta: a tutti fa piacere fare un concorso mettendo crocette (è l'unico concorso in Italia per laureati che preveda 2 prove a crocette) ma se cerchiamo di ragionare non mossi da interessi particolaristici non possiamo non condannare questo metodo di selezione...
          All'AE va bene perchè non si deve sbattere più di tanto nelle correzioni...basta infatti mettere un foglio in un elaboratore e tutto è compiuto...
          Però credo che sia un pò mortificante per uno che si è già sbattuto tutta la vita nello studio essere selezionato in questo modo...
          Poi per carità in questo mondo terribile, senza sicurezza di nulla, uno accetta tutto...si deve pur campare...
          ma consentite almeno il dissenso

Ma se do 2 ore a tutti per una prova del genere, che selezione eh !?!?!? fare le cose bene e IN POCO TEMPO è indice di una certa efficienza. Preferisco avere un impiegato che in 2 ore mi controlla 6 dichiarazioni di uno che ce ne mette 4 !!!

Meno male che c'è un elaboratore che corregge. Se ci fosse una "commissione" fatta di persone... quanti dubbi ci verrebbero su raccomandazioni, favori ecc... qui con le crocette o dentro o fuori massima trasparenza.

Approvo la tua amarezza, forse abbiamo passato mesi a studiare per niente... ma ripeto è la crudeltà della vita !!! Un metodo di selezione per passare da decine di migliaia di candidati a 825 dovevano pur trovarlo o no !??!?!
          nel privato perdi un posto perchè il tuo selezionatore si fa ammaliare da una ventenne scollata che parla da gattina, succede tutti i giorni !!!!

30 anni fa non entravi in P.A. perchè non eri amico del consigliere provinciale di quel partito.

No, preferisco rimanere fuori perchè altre 100 persone sono state più concentrate e veloci di me...

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
            ah ok...cmq volevo solo dire che la valutazione che esiste dietro ai quei test è molto di più che mettere le crocette sulle risposte...quei test misurano tante altre capacità...secondo me eh!
            Lo so ! leggi i miei interventi precedenti di 10 minuti fa !

Commenta

bè...io lo dico per esperienza e dopo averci riflettuto da Luglio 2008 quando feci la prova...

Commenta

la vediamo in modo differente...
                io sono più per una selezione stringente....tu preferisci le crocette

Commenta

appunto...
                  ecco perchè mi fa sorridere chi afferma che l'AE ha tutto il diritto di selezionare i migliori...
                  Ma migliori di che cosa?
                  altra cosa se l'AE avesse previsto un elaborato di tributario o contabilità, la risoluzione di un caso pratico...insomma cose a che fare con i compiti di un funzionario...
                  Ma prove del tipo della 2a a me fanno solo sorridere
                  la prova professionale e di contenuto sta nella prima priva.. nel tirocinio e nell'orale.... la seconda è detta attitudinale proprio perchè vuole valutare l'attitudine psicologica dei candidati...

A mio parere tuttavia si premia molto chi ha tempo per esercitarsi a fare i giochini di serie e quant'altro... per me era il primo concorso.. le serie all'inizio appaiono impossibili poi diventano persino noiose... quanto ai brani ... per carità.... ma che domande e risposte fanno.. i calcoli a mano poi... certo è importante saperli fare ..ma oggi chi è che li fa più.. forse era piu logico un esercizio in excel...

Insomma mi pare che lacune nel tipo di prova ve ne siano... condivido di piu una scrematura gia con il limite di voto... prova certa che negli anni si è tenuta una preparazione e un livello medio alto.. e salvo eccezioni risponde alla preparazione, alla potenzialità e alle capacità intelletive delle persone. This is my opinion..

Commenta

la vediamo in modo differente...
                    io sono più per una selezione stringente....tu preferisci le crocette
                    Ma c'è la stringente ! all'orale !!!

Ok, togliamo le crocette... domande aperte...corrette da PERSONE (la macchina non è in grado di interpretare un testo).

Io Mario Rossi, nipote di Dario Rossi, sottosegretario alla Sanità sostengo un concorso per entrare in un Ospedale... avviso... il mio testo sarà quello dove le I maiuscole avranno il puntino sopra. Mio zio fa un paio di telefonate e il mio compito (facilmente indentificabile) diventa da 30.

Con le crocette (che concordo con te non sono proprio indicative come le domande "aperte") corrette da un lettore ottico, i dubbi sulla regolarità vengono azzerati.

Commenta

Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Ma c'è la stringente ! all'orale !!!

Ok, togliamo le crocette... domande aperte...corrette da PERSONE (la macchina non è in grado di interpretare un testo).

Io Mario Rossi, nipote di Dario Rossi, sottosegretario alla Sanità sostengo un concorso per entrare in un Ospedale... avviso... il mio testo sarà quello dove le I maiuscole avranno il puntino sopra. Mio zio fa un paio di telefonate e il mio compito (facilmente indentificabile) diventa da 30.

Con le crocette (che concordo con te non sono proprio indicative come le domande "aperte") corrette da un lettore ottico, i dubbi sulla regolarità vengono azzerati.

perchè non fare allora anche il concorso in magistratura con le crocette?

Commenta

Sto operando...
                      X