Originariamente inviato da eraserhead
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quando si pronuncerà il Consiglio di Stato?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggioripeto..... Se io il giorno della prova fossi stato alle maldive in spiaggia.... Ma qualcuno ha inserito il mio foglio risposte giuste ..dopo avere compilato il registro presenze.. ??? Non mi pare impossibile..
Asp fammi capire. (ragioniamo insieme). Allora ci sono x foglietti chiusi in un'urna (sigillata davanti a testimoni) in cui ci sono i nostri nomi e un codice a barre. Uno di questi foglietti è di Mario Rossi.
In un'altra Urna (anch'essa sigillata) ci sono gli elaborati (in cui c'è quello di Rossi).
Dunque Rossi è alle Maldive.
1) bisognerebbe aprire i sigilli e risigillarli (le 2 urne sono rimaste per 7 giorni in un armadio chiuso le cui chiavi erano detenute dal commissario).
2) bisognerebbe prendere il tuo vecchio codice a barre, trovare il tuo compito e farlo sparire (altrimenti ve ne sarebbe uno in piu, sono stati contati alla correzione davanti a testimoni).
3) Prendere un nuovo foglio con le risposte giuste inserire un codice a barre e poi mettere un altro foglio con il nome Mario Rossi nell'urna.
4) Risigillare il tutto.
Per carità, possibile eh.... ma il punto 2 mi sembra davvero complesso (soprattutto nel trovare il tuo compito in centinaia di fogli uguali) ma potrebbe essere risolto con lo scarabocchio...
Mah non è impossibile, resta il problema dei sigilli...
Commenta
-
Ah scusa ho capito adesso... intendevi dire non fare proprio la prova e inserire un foglio tutto giusto ? e l'identificazione iniziale ? e la conta sui presenti ? si potrebbe essere... però avresti dovuto coinvolgere nella frode almeno 4 funzionari (chi ha scritto l'elaborato, chi controlla i documenti, chi inserisce i testi nell'urna, chi corregge)
Commenta
-
Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggioAsp fammi capire. (ragioniamo insieme). Allora ci sono x foglietti chiusi in un'urna (sigillata davanti a testimoni) in cui ci sono i nostri nomi e un codice a barre. Uno di questi foglietti è di Mario Rossi.
In un'altra Urna (anch'essa sigillata) ci sono gli elaborati (in cui c'è quello di Rossi).
Dunque Rossi è alle Maldive.
1) bisognerebbe aprire i sigilli e risigillarli (le 2 urne sono rimaste per 7 giorni in un armadio chiuso le cui chiavi erano detenute dal commissario).
2) bisognerebbe prendere il tuo vecchio codice a barre, trovare il tuo compito e farlo sparire (altrimenti ve ne sarebbe uno in piu, sono stati contati alla correzione davanti a testimoni).
3) Prendere un nuovo foglio con le risposte giuste inserire un codice a barre e poi mettere un altro foglio con il nome Mario Rossi nell'urna.
4) Risigillare il tutto.
Per carità, possibile eh.... ma il punto 2 mi sembra davvero complesso (soprattutto nel trovare il tuo compito in centinaia di fogli uguali) ma potrebbe essere risolto con lo scarabocchio...
Mah non è impossibile, resta il problema dei sigilli...
No no.. io ragionavo molto più terra a terra... micca sono cosi astruso..
di fatto chi maneggia i compiti inserisce nelle "tue" varie urne.... 2 3 4 non mi interessa..... un elaborato fatto a tavolino e non nelle aulee.. non credo sia una cosa fuori dal mondo.. oppure... pensa... invece di essere alle maldive vado alla prova... firmo.... sto in aula.... passano 2 ore prima di cominciare... qualcuno a qul punto avrà maneggiato il foglio domande... e dispone anche dei fogli risposta...mi consegna domande e foglio risposte.... io mi faccio la mia bella prova ocn calma.... poi la consegno alla fine... non mi pare una cosa dell'altro mondo.
Commenta
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioPer rasserenare un po gli animi, uno stralcio della sentenza su un caso posto al Consiglio di stato:
<<Al riguardo deve rilevarsi che la giurisprudenza, in modo pressocché unanime, è dell'avviso che la posizione vantata dal soggetto risultato idoneo in graduatoria, a seguito dell'espletamento di un pubblico concorso, non ha natura e consistenza di un diritto soggettivo, ma di mera aspettativa allo scorrimento della relativa graduatoria (C.d.S., sez. V, 1° marzo 2005, n. 794), essendo il c.d. scorrimento della graduatoria una facoltà eccezionale (e non un obbligo dell'amministrazione) e perciò espressione del suo ampio potere discrezionale (C.d.S., sez. V, 18 ottobre 2002, n. 5611).
credo cheil cds facesse riferimento ad una graduatoria finale cioè consecutiva al superamento di una serie di prove, non solo ad alcune di esse, così che dubito che possa sorgere una posizione tutelata per chi non ha portato a termine il percorso concorsuale.
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiola vediamo in modo differente...
io sono più per una selezione stringente....tu preferisci le crocette
Personalmente penso che domande estese o temi possano essere usati solo quando il numero di candidati è inferiore a 50, prima usare le crocette è d'obbligo...
Commenta
-
Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggiograzie per l'opportuno intervento.
credo cheil cds facesse riferimento ad una graduatoria finale cioè consecutiva al superamento di una serie di prove, non solo ad alcune di esse, così che dubito che possa sorgere una posizione tutelata per chi non ha portato a termine il percorso concorsuale.
P.S. con quel capellino sei super toga.
Commenta
-
Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggiograzie per l'opportuno intervento.
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiouna cosa è certa... avete molti dubbi ..la sentenza del TAR , invece , mi sembra molto chiara...
anche le sentenza chiare possono essere inesatte.
ora è vero che sarà il cds, ove adito, a sciogliere ogni dubbio, ciò non toglie che noi possiamo porci dei problemi e ragionare su determinati aspetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggionon si discute sulla chiarezza, ma sull'esattezza della stessa.
anche le sentenza chiare possono essere inesatte.
ora è vero che sarà il cds, ove adito, a sciogliere ogni dubbio, ciò non toglie che noi possiamo porci dei problemi e ragionare su determinati aspetti.
A me piace ragionare del presente , se e quando ci sarà ricorso al consiglio di stato si vedrà...ma capisco la vostra posizione ,visto che non avete da lavorare , perchè non fantasticare ed improvvisarsi tutti giuristi...
Commenta
Commenta