annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario 2^ prova 16/09

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
    considerato che in Liguria si è mantenuto lo stesso target dell'anno scorso, tutto fa pensare che anche in Lombardia ci sarà lo stesso target dell'anno passato...
    Quindi con 18 errori si dovrebbe essere tranquillamente dentro..

Perdonatemi.. ma che calcoli fate per la verifica del punteggio??? 30:24=800 (punteggio tutto giusto): x con questa proporzione si ottiene il punteggio minimo da ottenere per avere il 24 (che non è garanzia di essere ammessi per il limite dei posti diponibili)... x=640 quindi sono necessarie almeno 64 risposte esatte con 16 omesse (NB non errori omesso=0 errore =-1,75)
    Se cosi è come si fa a dire che con diciotto errori si sta dentro??? 18 errori (cioè risposte date sbagliate e non omesse) significa un punteggio pari a 22, 07

CON 18 ERRORI SI è RESPINTI DEL TUTTO ... A PARTE IL LIMITE DEI POSTI... per passare si deve avere piu di 25....

SONO io che vedo le cose storte ho sto leggendo un sacco di inesattezze in questo forum per quanto riguarda l'ammissione o meno?

Commenta

Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
      Perdonatemi.. ma che calcoli fate per la verifica del punteggio??? 30:24=800 (punteggio tutto giusto): x con questa proporzione si ottiene il punteggio minimo da ottenere per avere il 24 (che non è garanzia di essere ammessi per il limite dei posti diponibili)... x=640 quindi sono necessarie almeno 64 risposte esatte con 16 omesse (NB non errori omesso=0 errore =-1,75)
      Se cosi è come si fa a dire che con diciotto errori si sta dentro??? 18 errori (cioè risposte date sbagliate e non omesse) significa un punteggio pari a 22, 07

CON 18 ERRORI SI è RESPINTI DEL TUTTO ... A PARTE IL LIMITE DEI POSTI... per passare si deve avere piu di 25....

SONO io che vedo le cose storte ho sto leggendo un sacco di inesattezze in questo forum per quanto riguarda l'ammissione o meno?
      ma tesoro...la formula!!!!!!!!!!!!!!
      24 + (x - 410) *6/360.....mille volte si è detto che non è una banale proporzione!!

Commenta

Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio

se avessi seguito il forum un poco piu' assiduamente nei mesi scorsi sapresti che la formula è diversa da quella che pensi........passo e chiudo

Commenta

Robil scusa, non ho visto che sei nuovo!!
          devi sapere che il calcolo viene fatto in base alla formula magica da sempre!!
          anche per la prima prova, anche l'anno scorso....solo che quest'anno la formulina è stata cambiata (peggiorativa per noi!!), ma è questa ed è confermata.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            ma tesoro...la formula!!!!!!!!!!!!!!
            24 + (x - 410) *6/360.....mille volte si è detto che non è una banale proporzione!!

24 + (x - 410) *6/390

scusa saradella hai le risp attendibili del test?

Commenta

47

Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
              poi in realtà anch'io ho risposto C perché mi sembrava che il numero di risposte "NDA" sarebbe stato troppo elevato...
              Evabbè, questa motivazione non è molto convincente...
              Rimango colpito dalla sicurezza con cui affermate che la C sia la risposta corretta. Non è che la caldeggiate soltanto perchè è la risposta che avete messo tutti voi?
              Secondo era proprio una trappola, mettiamola almeno tra le dubbie!

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                se avessi seguito il forum un poco piu' assiduamente nei mesi scorsi sapresti che la formula è diversa da quella che pensi........passo e chiudo
                Alfc, stai attento ....oggi tira brutta aria....io ho sbottato oggi pubblicamente per la prima volta dopo 2 anni che sto qua e mi hanno pure aggredita!!!
                ingrati!

Commenta

Originariamente inviato da marcumbe Visualizza il messaggio
                  24 + (x - 410) *6/390

scusa saradella hai le risp attendibili del test?
                  quelle non le ha nemmeno chi ha formulato i quesiti!!!
                  da qualche parte ho messo un file excel con le risposte giuste e le dubbie (perchè ancora ce ne sono....) prova a cercarlo, l'ho messo stamattina!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    Alfc, stai attento ....oggi tira brutta aria....io ho sbottato oggi pubblicamente per la prima volta dopo 2 anni che sto qua e mi hanno pure aggredita!!!
                    ingrati!

infatti io sono rimasta allibita !!! non ti avevo mai "visto" inc....ta!!!

come stai?

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                      Al "padrone di casa" non posso non rispondere..

effettivamente ho conosciuto ripam la settimana scorsa... e lavorando non ho avuto molto tempo per stare qui o a studiare... la prima prova la tentai letteralmente perchè ero a milano di passaggio ed essendo le mie materie "sono entrato al concorso", è andata meglio di quello che pensassi... per l aseconda ero convinto di non avercela fatta , credo tutte corrette tranne 2 o3 ... ma oltre 10 omesse.. "la logica conduce a costruire quella proporzione"... se c'è una formuletta ben venga.... cosi forse ci sono anch'io...

Grazie comunque a tutti i ragazzi che qui si dedicano e rispondono a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X