annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzioni - CRITICO VERBALE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
    Grande Paola. Speriamo sia quella.

... è quella ... le altre alternative si possono tranquillamente escludere con il dato testuale alla mano...

fuori discussione la faccenda della disoccupazione ( il brano dice " con un tasso di disoccupazione lanciato senza freni verso il 20% ... mentre la risposta dice " ha un tasso di disoccupazione che si fermerà presumibilmente sotto il 20% )

fuori discussione la risposta sulla nazionalizzazione delle banche che riguarda la gran bretagna con due banche nazionalizzate

fuori discussione la risposta " mostra il deficit della bilancia commerciale più grave tra i paesi più colpiti dalla crisi " perchè sulla spagna non vengono forniti dati da comparare con altri paesi

fuori discussione la risposta " mostra il peggior tasso di disoccupazione di tutti2 perchè non vengono forniti dati sulla disoccupazione dei vari paesi nè si afferma ciò testualmente nel brano...

direi che su questa risposta ( ossia nessuna delle precedenti ) possiamo essere piuttosto sicuri
    nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=alfc76;373892]ti ringrazio Paola, ma non ti preoccupare, tanto tra poco saro' impegnato nella sostituzione della cappa della cucina

nel caso in cui (nei prossimi giorni) non si faranno vivi gli altri forumini con le scansioni, allora sì e ti tormentero' !!

scusami se te lo chiedo, ricordo che non hai preso parte al forum per la seconda prova, sbaglio?

p.s.
      in che aula eri?[.... se non sbaglio la 3 ... ma non ci giurerei

no...non sbagli... ma non avevo nulla di buono da dire e da dare sui ripam. Ci sono momenti in cui è meglio tacere piuttosto che fare danni... non ti pare ?
      comunque direi che tu hai fatto egregiamente quello che io ho fatto per la prima prova... spero vivamente di vederti nei primissimi posti in lombardia ... la capacità, il lavoro e la generosità paga sempre stai tranquillo
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        tesorooooooooooooo!!
        quanto tempo!!
        ma dov'è questo questionario?magari qualcuno domani lo posta!
        sono abbastanza contenta di come sia andata la prova, speriamo di trovarci tutti insieme a gennaio!!
        madò....siete arrivati a casa prima voi della Toscana, che io sperduta sulle montagne lombarde!

................ si ho sentito dire in giro a milano che domani qualche anima pia posta il questionario... ma a te che interessa ?... hai fatto 75 giuste...che altro vuoi ??? ... ma non ti accontenti proprio eh?
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          anche io ho risposto così Paola ... speriamo bene

ciao pepi... bravo !...sono sicuro che questa volta avrai la posizione in graduatoria che meriti e che, a dire la verità, avresti ampiamente meritato anche alla prima prova...

un bacio
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            no...non sbagli... ma non avevo nulla di buono da dire e da dare sui ripam. Ci sono momenti in cui è meglio tacere piuttosto che fare danni... non ti pare ?
            comunque direi che tu hai fatto egregiamente quello che io ho fatto per la prima prova... spero vivamente di vederti nei primissimi posti in lombardia ... la capacità, il lavoro e la generosità paga sempre stai tranquillo
            grazie...... davvero ..... speriamo bene

p.s.
            per la prima prova non avevo partecipato al forum, ma nella seconda avevo "letto" di te....avevi lasciato una bella traccia

Commenta

... è quella ... le altre alternative si possono tranquillamente escludere con il dato testuale alla mano...

fuori discussione la faccenda della disoccupazione ( il brano dice " con un tasso di disoccupazione lanciato senza freni verso il 20% ... mentre la risposta dice " ha un tasso di disoccupazione che si fermerà presumibilmente sotto il 20% )

fuori discussione la risposta sulla nazionalizzazione delle banche che riguarda la gran bretagna con due banche nazionalizzate

fuori discussione la risposta " mostra il deficit della bilancia commerciale più grave tra i paesi più colpiti dalla crisi " perchè sulla spagna non vengono forniti dati da comparare con altri paesi

fuori discussione la risposta " mostra il peggior tasso di disoccupazione di tutti2 perchè non vengono forniti dati sulla disoccupazione dei vari paesi nè si afferma ciò testualmente nel brano...

direi che su questa risposta ( ossia nessuna delle precedenti ) possiamo essere piuttosto sicuri
              mi permetto di osservare ..rileggendo il riporto del testo che se è come scritto sopra... senza freni implica anche eventualmente oltre... e presumibilmente idem...
              Io la mano sul fuoco che sia NDA non la metterei..

Commenta

................ si ho sentito dire in giro a milano che domani qualche anima pia posta il questionario... ma a te che interessa ?... hai fatto 75 giuste...che altro vuoi ??? ... ma non ti accontenti proprio eh?
                sì, sì. ho sentito anche io...attendiamo...

Commenta

ciao pepi... bravo !...sono sicuro che questa volta avrai la posizione in graduatoria che meriti e che, a dire la verità, avresti ampiamente meritato anche alla prima prova...

un bacio
                  Mhà Paola, qua siamo umili, ci accontentiamo anche di molto meno ... Continuiamo a sperare, già domani la situazione dovrebbe essere più chiara

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    Mhà Paola, qua siamo umili, ci accontentiamo anche di molto meno ... Continuiamo a sperare, già domani la situazione dovrebbe essere più chiara
                    l'unica cosa che conta è passare ( con il primo o con l'ultimo posto utile non cambia nulla)

Commenta

Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
                      mi permetto di osservare ..rileggendo il riporto del testo che se è come scritto sopra... senza freni implica anche eventualmente oltre... e presumibilmente idem...
                      Io la mano sul fuoco che sia NDA non la metterei..

tanto per chiacchierare naturalmente... ma ... lanciato senza freni verso il 20% a me pare significhi che raggiungerà ( presumibilmente) il 20% mentre la risposta dice che si fermerà ( presumibilmente) prima della soglia del 20% ... certo stà di fatto che stà domanda era bella cattivella...

quanto alla mano...certo io la fine di muzio scevola non ci tengo proprio a farla...

alf che dice in proposito ?
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X