annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzioni - CRITICO VERBALE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    bè si l'orale è insidioso , soprattutto come si è svolto l'ultimo anno , dove ci si giocava tutto in pochi minuti , però non credo sia una questione di santi in paradiso , quanto di fortuna nella pesca delle domande , e più si è preparati meno si è soggetti alla fortuna.
    se poi ti serve qualche info per Milano a disposizione!
    per le info: di sicuro ne approfittero' .... ma aspettiamo il 15

per la preparazione: si, studiero' (se passero') affamato come ho fatto per la 1a prova

Commenta

I titoli di credito:

A Sono una forma di investimento tradizionale
      B richiedono una complessa strategia o serie di strategie per poter dare un rendimento positivo
      C tengono conto di un benchmark
      D hanno operatività e rischio illimitati
      E Nessuna delle precedenti

Come avete risposto a questa?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        I titoli di credito:

A Sono una forma di investimento tradizionale
        B richiedono una complessa strategia o serie di strategie per poter dare un rendimento positivo
        C tengono conto di un benchmark
        D hanno operatività e rischio illimitati
        E Nessuna delle precedenti

Come avete risposto a questa?

se non ricordo male,
        Sono una forma di investimento tradizionale

ma potrebbe essere D....dovrei rileggere il brano

Commenta

Originariamente inviato da Almita
          tengono conto di un benchmark.... questa la risp perché il brano parlando di hedge tra l'altro dice che son diversi dai titoli in quanto non tengono conto di un benchmark, ne deriva che i titoli tengono conto....
          Mah..io penso che siano una forma di investimento tradizionale..più aderente al testo

Commenta

Ah, bene Alf..mi conforti!

Commenta

Originariamente inviato da Almita
              tengono conto di un benchmark.... questa la risp perché il brano parlando di hedge tra l'altro dice che son diversi dai titoli in quanto non tengono conto di un benchmark, ne deriva che i titoli tengono conto....
              Alma io ho messo che sono una forma di investimento tradizionale, però in effetti il tuo ragionamento potrebbe essere parimenti esatto... forse l'opzione "forme di investimento tradizionali" si ricava più chiaramente dal testo

Commenta

raga ma la correzione dei testi sara per tutte le sedi il 22?
                in toscana pure quindi?

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
                  Ah, bene Alf..mi conforti!
                  se è come dice, potrebbe essere D, ma senza testo davanti (e su alcune forse ANCHE COL testo davanti) è difficile rispondere

Commenta

Che dire, domani con il questionario alla mano rivedremo..intanto vi saluto, me ne vado a nanna..Buona notte!

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                      se non ricordo male,
                      Sono una forma di investimento tradizionale

ma potrebbe essere D....dovrei rileggere il brano

Io ho risposto invst tradizionale ma qualche dubbio mi è venuto. Il brano in pratica diceva che i fondi convenzionali acquistano azioni e titoli di credito che dunque sono investimento tradizionale. In realtà sui titoli di credito si potrebbero fare operazioni diverse dal semplice ACQUISTO come fanno gli hedge però in effetti a ragionare cosi si diventa scemi ;-). Seguendo l'approccio di alf di non sottilizzare troppo mi sentirei di confermare INVESTIMENTO TRADIZIONALE.

Commenta

Sto operando...
                      X