Originariamente inviato da paola66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Soluzioni - CRITICO VERBALE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioanche secondo me era ambigua più che cattiva , ovvero poco chiara , io avrei messo nessuna delle risposte
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioanche secondo me era ambigua più che cattiva , ovvero poco chiara , io avrei messo nessuna delle risposte
Piuttosto noto dalle discussioni che continuano qui che di certezza ce n'è ben poca anche a posteriori senza lo stress da tempo... segno che le domande non sono proprio semplici... (mi rifersico al critico verbale ovviamente... serie e tabelle erano piuttosto semplici o meglio... piuttosto "comuni"..secondo me).
Commenta
-
Aprirei una discussione per eventuali esaminatori e preparatori dei testi dei concorsi.. CHE MAGARI LEGGONO QUESTO FORUM..
A mio parere "giocare" sull'opinabile (le discussioni del forum confermano che su molte domande nessuno è certo nemmeno rilegendo) del critico verbale che rappresentava la maggior parte delle domande col rischio di eliminare persone che magari hanno validissimi cotenuti professionali non mi una cosa giusta.. E' vero che in linea di massima si valuta la capacità di analisi. di comprensione di sintesi ..il tutto in un contesto di tempo limitato... ma a mio giudizio LA PERCENTUALE DI CASI DUBBI, OPINABILI, INTERPRETABILI E' TROPPO ALTA RISPETTO AL TOTALE DELLE DOMANDE. Intendo dire che questa parte di domande potrebbero essere determinanti nel far passare o no la prova. Non credo che i funzionari dell'AdE ogni giorni si scontrino con analisi testuali ambigui e soprattuto in contesto di stress.
Insomma io rivedrei questo modo di valutare.
Non so cosa ne pesiate voi...
Commenta
-
Originariamente inviato da pierom Visualizza il messaggioapprofittando di chi ha il testo..mi hanno appena detto che le risposte attinenti all'influenza negativa sul prezzo dell'ORO erano 2..una giusta..l'altra no..tu che hai il testo confermi? la turbolenza della crisi..FA aumentare il valore dell'oro?
Dunque ... il testo dice :
"...l'oro continua a rappresentare il classico controvalore delle valute nonchè il tipico bene rifugio nei momento di turbolenza economica. Le possibili difficoltà che le banche centrali dovranno affrontare nel sostenere la ripresa economica e nel frenare la recessione dovrebbero far aumentare implicitamente il valore dell'oro."
io ho omesso questa riaposta ma ora rivedendo bene direi " nessuna delle precedenti" ... ma ...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggioAprirei una discussione per eventuali esaminatori e preparatori dei testi dei concorsi.. CHE MAGARI LEGGONO QUESTO FORUM..
A mio parere "giocare" sull'opinabile (le discussioni del forum confermano che su molte domande nessuno è certo nemmeno rilegendo) del critico verbale che rappresentava la maggior parte delle domande col rischio di eliminare persone che magari hanno validissimi cotenuti professionali non mi una cosa giusta.. E' vero che in linea di massima si valuta la capacità di analisi. di comprensione di sintesi ..il tutto in un contesto di tempo limitato... ma a mio giudizio LA PERCENTUALE DI CASI DUBBI, OPINABILI, INTERPRETABILI E' TROPPO ALTA RISPETTO AL TOTALE DELLE DOMANDE. Intendo dire che questa parte di domande potrebbero essere determinanti nel far passare o no la prova. Non credo che i funzionari dell'AdE ogni giorni si scontrino con analisi testuali ambigui e soprattuto in contesto di stress.
Insomma io rivedrei questo modo di valutare.
Non so cosa ne pesiate voi...
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioDunque ... il testo dice :
"...l'oro continua a rappresentare il classico controvalore delle valute nonchè il tipico bene rifugio nei momento di turbolenza economica. Le possibili difficoltà che le banche centrali dovranno affrontare nel sostenere la ripresa economica e nel frenare la recessione dovrebbero far aumentare implicitamente il valore dell'oro."
io ho omesso questa riaposta ma ora rivedendo bene direi " nessuna delle precedenti" ... ma ...
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiopienamente d'accordo.....chissa' se e' stato fatto per "avvantaggiare" qualcuno .... diceva un tizio...."a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"
Commenta
-
la tale con cui ho parlato mi diceva che c'erano 2 domande..in una si dava come risposta la probablire risalita dell'oro..e quella è ok..nell'altra si paralva di crisi attuale..e nel brano si dice che il prezzo dell'oro è sceso..quindi nella seconda domanda la risposta "fa salire"..diceva lei..è sbagliata..ed aripensarci credo abbia ragione..sig..grazie!
Commenta
Commenta