annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    YouTube - Fabrizio Ferri - L'amica di mammà

guardati il video è stupendo!
    PS cmq ti trovo in ottima forma

...wow grazie per la fiducia
    ah ma veramente tu l'hai già fatto il concorso??non lo sapevo..bravo bravo..

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      Sono contenta che SRAGIONIAMO allo stesso modo

pure io sono contenta
      ecco ora ho risposto a tutti,mi pare...
      ...anche per la felicità di Mica che così facendo aggiungo 3 post molto attinenti con le soluzioni da confrontare
      meglio che ora vada a fare qualcosa..
      ci sentiamo!!!!!

ps ma Perilsacroleoqualcuno l'ha visto oggi??...l'altro giorno mi dice a domani per una nuova "guerra" poi mi sparisce così, in ritirata, senza dirmi nulla..mah...

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
        La risposta è B (somma prime due [...]= 3^ [...]; 1^ [...] disp.). Che sonno che ho!!!!!

Ma se fosse disp. la 2°? Allora la sluzione sarebbe la c

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_
          La risposta è B (somma prime due [...]= 3^ [...]; 1^ [...] disp.). Che sonno che ho!!!!!
          Ma se fosse disp. la 2°? Allora la sluzione sarebbe la c
          Stefyc, la prima disp.e non la seconda, ok?Che ne pensi?

Commenta

Stefyc, la prima disp.e non la seconda, ok?Che ne pensi?
            Sì, appunto, ma come fai ad escludere che il secondo criterio preveda la 1° dispari e non la 2°. Diventa una scelta arbitraria. Che dici?

Commenta

Sì, appunto, ma come fai ad escludere che il secondo criterio preveda la 1° dispari e non la 2°. Diventa una scelta arbitraria. Che dici?
              Sì....mmh......credo di sì!
              Se intendi per " arbitraria" la scelta di un criterio piuttosto che un altro allora è "arbitraria". Del resto, scusa..... il fatto di considerare una casella minore di un'altra piuttosto che caselle crescenti o piuttosto ancora cifre uguali in caselle diverse...sono tutte poi scelte arbitrarie..... non trovi Stefyc?!
              Vedi....la tua osservazione mi getta un pò di panico addosso! Io ho risolto molti quiz di tale tipo utilizzando il criterio PARI/DISPARI .......e tu? E' la prima volta che senti questa cosa? Forse ho sbagliato 2-300 quiz ?
              Ti prego rispondimi!!!!

Commenta

Sì....mmh......credo di sì!
                Se intendi per " arbitraria" la scelta di un criterio piuttosto che un altro allora è "arbitraria". Del resto, scusa..... il fatto di considerare una casella minore di un'altra piuttosto che caselle crescenti o piuttosto ancora cifre uguali in caselle diverse...sono tutte poi scelte arbitrarie..... non trovi Stefyc?!
                Vedi....la tua osservazione mi getta un pò di panico addosso! Io ho risolto molti quiz di tale tipo utilizzando il criterio PARI/DISPARI .......e tu? E' la prima volta che senti questa cosa? Forse ho sbagliato 2-300 quiz ?
                Ti prego rispondimi!!!!

Beh in questo caso sia diverso: negli altri casi utilizzando (ad esempio) il criterio pari o dispari si aveva un risultato risolutivo. Qui c'è un criterio che può esssere usato o per la prima o per la seconda casella e porta a risultati diversi (questo non accadeva con il criterio pari/dispari). Secondo me vuol dire che non è sufficiente come criterio.
                Ma niente panico, mi raccomando. Calma e sangue freddo.

Commenta

Beh in questo caso sia diverso: negli altri casi utilizzando (ad esempio) il criterio pari o dispari si aveva un risultato risolutivo. Qui c'è un criterio che può esssere usato o per la prima o per la seconda casella e porta a risultati diversi (questo non accadeva con il criterio pari/dispari). Secondo me vuol dire che non è sufficiente come criterio.
                  ..non voglio sembrare maleducata e intromettermi..
                  però se posso...
                  sinceramente avevo messo B (ragionam. come Raz) poi il quesito di Stefyc mi ha messo il dubbio..andavano bene sia B e C, appunto, e per venirne fuori, ho pensato ad un altro criterio:
                  le cifre usate nelle righe + sono 4, per cui C,mentre la B usa 5 cifre...tipo quel discorso di stamattina per la 1188 (non ricordo bene il numero ora della domanda)..oppure (che è sempre la stessa cosa): la seconda casella ha una o entrambe le cifre in comune alla prima..
                  che ne dite??
                  se mi dite: e a te chi ha chiesto niente! avete pienamente ragione

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    ..non voglio sembrare maleducata e intromettermi..
                    però se posso...
                    sinceramente avevo messo B (ragionam. come Raz) poi il quesito di Stefyc mi ha messo il dubbio..andavano bene sia B e C, appunto, e per venirne fuori, ho pensato ad un altro criterio:
                    le cifre usate nelle righe + sono 4, per cui C,mentre la B usa 5 cifre...tipo quel discorso di stamattina per la 1188 (non ricordo bene il numero ora della domanda)..oppure (che è sempre la stessa cosa): la seconda casella ha una o entrambe le cifre in comune alla prima..
                    che ne dite??
                    se mi dite: e a te chi ha chiesto niente! avete pienamente ragione

Ok. Si ripetono 4 cifre. In più, però, le caselle non possono essere tutte pari (così escludiamo la seconda riga meno).
                    Figurati, è scontato che puoi intervenire quando vuoi... anzi, ci speravo proprio.

Commenta

YouTube - Luca Dirisio - Calma E Sangue Freddo

Commenta

Sto operando...
                      X