La situazione aggiornata sullo stato di salute psico-fisico di paula non è off topic!!! vero paula?
ma si certo è un classico esempio di quiz psico attitudinale che potrebbe uscire alla prova , possibile risposte:
a sta una favola.
b sta una mezza botta
c non puo dirlo altrimenti mica si incazza e ci cazzea
d nessuna delle alternative proposte
e una mappina ma non si direbbe
grazie a te se mi dici che mi daresti qualche info
com'è piccolo il mondo...
tu fammi indovinare? 6 del sud, se mi dici che l'anno scorso FVG, ora Lombardia..di dove 6 di preciso?
io sono della prov. di Udine, non ti dico dove, perchè non conosceresti
ora ho visto che mi hai risp, pure di là...
come sei a quiz??
allora dai ci teniamo in contatto, e se hai bisogno sono qua...
a presto!!!!!!!
Ok Paula.Pensavo fossi anche tu meridionale!
Sono stato a Pn.Effettivamente di Udine però conosco poco.Anzi,quando ci sono stato non l'ho nemmeno visitata!
Conosco di nome due città calcisticamente care a me,in quanto ad Aquilea è nato Gigi Del Neri,che lo conosci?attuale allenatore della Sampdoria nonchè ex tecnico della squadra della mia città!!che bei tempi!:-(((
E conosco Pieris,città dove è nato il più grande allenatore italiano:Fabio Capello,nonchè ex tecnico della squadra della mia vita,che solo delusioni mi dà!:-((( cioè As Roma!!!:-)))
Vabbè.scusami se ti ho evocato questi due personaggi,ma sono molto legato ad entrambi.
Per i test,beh,sinceramente averli superati già lo scorso anno,con uno studio molto simile al tuo...sai non sempre è facile ritrovare gli stimoli.Perciò i quiz che non ho fatto lo scorso anno sto facendo ora.E sinceramente li feci quasi tutti...Cerco di riprendere almeno confidenza.
p.s.ma hai mica partecipato lo scorso anno?
1188 e 1196
Stessa logica....... di certo! Ma non mi torna il risultato. Qualche temeraio ci è riuscito e ....sarebbe così gentile da spiegare il procedimento, grazie!!
Secondo me è solo una questione di posizione e numeri ripetuti, niente calcoli.
1188 A: scrivi i numeri per esteso e confrontali, ti salterà subito all'occhio cosa hanno in comune.
1196 B: stesso discorso
p.s. Se ti va, mi interesserebbero le tue opinioni sui quesiti dubbi del critico verbale, ovviamente nell'altra discussione.
..faccio così perchè non so come citare più di uno dei vostri post..
1. mi associo alla risp di Giustizia data nel post n. 447 (lo so è un forum per discutere dei quiz, ma un po' di buon umore non guasta mai, che ne dite??)
2. Raz scusa (Giustizia, lo posso mettere un "scusa" qua?), ma il mio orario di chiusura del forum è max verso le 20.00, per cui non ho visto il tuo mess...e rispondo ora...
3. certo che la mia situazione sullo stato psico-fisico non è off topicè una delle cose più fondamentali
4.Giustizia hai ragione potrebbe saltare fuori questa domanda, quindi onde evitare che ci colgano impreparati, meglio ragionarci ora, no?? siamo qui per questo....
5. La risp n. 3 la escludo a priori, anche la d, dai..bè visto il contenuto della mia risp, non so se si può nemmeno dire che sto una favola, almeno dal punto di vista mentale...
dai sì sto una Favola..vada per la A...
Ok Paula.Pensavo fossi anche tu meridionale!
Sono stato a Pn.Effettivamente di Udine però conosco poco.Anzi,quando ci sono stato non l'ho nemmeno visitata!
Conosco di nome due città calcisticamente care a me,in quanto ad Aquilea è nato Gigi Del Neri,che lo conosci?attuale allenatore della Sampdoria nonchè ex tecnico della squadra della mia città!!che bei tempi!:-(((
E conosco Pieris,città dove è nato il più grande allenatore italiano:Fabio Capello,nonchè ex tecnico della squadra della mia vita,che solo delusioni mi dà!:-((( cioè As Roma!!!:-)))
Vabbè.scusami se ti ho evocato questi due personaggi,ma sono molto legato ad entrambi.
Per i test,beh,sinceramente averli superati già lo scorso anno,con uno studio molto simile al tuo...sai non sempre è facile ritrovare gli stimoli.Perciò i quiz che non ho fatto lo scorso anno sto facendo ora.E sinceramente li feci quasi tutti...Cerco di riprendere almeno confidenza.
p.s.ma hai mica partecipato lo scorso anno?
no no per me è il primo concorso
dai vedrai che sta volta andrà meglio, te lo auguro!!!!!!!!
..faccio così perchè non so come citare più di uno dei vostri post..
1. mi associo alla risp di Giustizia data nel post n. 447 (lo so è un forum per discutere dei quiz, ma un po' di buon umore non guasta mai, che ne dite??)
2. Raz scusa (Giustizia, lo posso mettere un "scusa" qua?), ma il mio orario di chiusura del forum è max verso le 20.00, per cui non ho visto il tuo mess...e rispondo ora...
3. certo che la mia situazione sullo stato psico-fisico non è off topic è una delle cose più fondamentali
4.Giustizia hai ragione potrebbe saltare fuori questa domanda, quindi onde evitare che ci colgano impreparati, meglio ragionarci ora, no?? siamo qui per questo....
5. La risp n. 3 la escludo a priori, anche la d, dai..bè visto il contenuto della mia risp, non so se si può nemmeno dire che sto una favola, almeno dal punto di vista mentale...
dai sì sto una Favola..vada per la A...
Secondo me è solo una questione di posizione e numeri ripetuti, niente calcoli.
1188 A: scrivi i numeri per esteso e confrontali, ti salterà subito all'occhio cosa hanno in comune.
1196 B: stesso discorso
p.s. Se ti va, mi interesserebbero le tue opinioni sui quesiti dubbi del critico verbale, ovviamente nell'altra discussione.
Grazie Stefyc! Quello che tu suggerisci.... già l'ho fatto...ed è per questo che mi trovo con due o più risposte che soddisfano gli stessi requisiti.....
Forse c'è un altro criterio da considerare e che non vedo.
Ps. per le soluzioni del critico verbale...certamente farebbe piacere anche a me!
Grazie Stefyc! Quello che tu suggerisci.... già l'ho fatto...ed è per questo che mi trovo con due o più risposte che soddisfano gli stessi requisiti.....
Forse c'è un altro criterio da considerare e che non vedo.
Ps. per le soluzioni del critico verbale...certamente farebbe piacere anche a me!
Presumo che per la 1188 ti rimangano aperte la soluzioni A e E. Se è così, puoi escludere la E perchè nelle rihe più sono 3 cifre diverse che si "alternano", nella soluzione solo E, pur rispettando il criterio della posizione, sono solo 2.
Per la 1196, tenendo fermo il criterio della posizione (che serve per escludere le righe meno), la B è l'unica dove ritrovi 3 cifre diverse, come nelle righe più e rispetta anche le posizioni.
Presumo che per la 1188 ti rimangano aperte la soluzioni A e E. Se è così, puoi escludere la E perchè nelle rihe più sono 3 cifre diverse che si "alternano", nella soluzione E solo 2, pur rispettando il criterio della posizione, sono solo 2.
Per la 1196, tenendo fermo il criterio della posizione (che serve per escludere le righe meno), la B è l'unica dove ritrovi 3 cifre diverse, come nelle righe più e rispetta anche le posizioni.
Commenta