IO invece non ho capito la 45 , 95, 114 e 117. Se qualcuno me li chiarisce, sarei grato.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioPer la 267 B: almeno così credo in base al seguente ragionamento: La 2° è data dalla 1° -10; la 3° dalla 2° +15. Ma non è sufficiente perchè anche la terza riga (meno) rispetta questo criterio, così ho notato che nella terza casella un numero si ripete 2 volte.
Per favore, c'è qualcuno che mi illumina sulle seguenti:
200
211
213
237
241
242
245
257
Grazie sin da ora a chi avrà la pazienza di farlo
200 E : la seconda casella è la cifra più bassa della prima casella la terza casella è la seconda casella più
2
211 B : la terza casella è la somma delle prime due. La quarta è il doppio della seconda
213 C: la seconda casella è la cifra più bassa della prima la terza casella è la seconda casella più due.
237 A: le seconde cifre di ogni casella devono essere uguali
241 E: la seconda casella è il prodotto delle due cifre della prima. La quarte casella è il prodotto delle due cifre della seconda
242 B : la terza casella è il quadrato della differenza tra la prima e la seconda casella ( ma vale solo se i numeri sono pari)
245 E: la terza casella è la differenza tra la prima e la seconda.
257 E: la seconda casella è la somma delle due cifre della prima casella. La terza casella è la cifra più alta della prima.
Ogni rettifica è, ovviamente, ben accetta..anzi vi prego!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggioCi provo secondo la mia logica bacata
200 E : la seconda casella è la cifra più bassa della prima casella la terza casella è la seconda casella più
2
211 B : la terza casella è la somma delle prime due. La quarta è il doppio della seconda
213 C: la seconda casella è la cifra più bassa della prima la terza casella è la seconda casella più due.
241 E: la seconda casella è il prodotto delle due cifre della prima. La quarte casella è il prodotto delle due cifre della seconda
242 B : la terza casella è il quadrato della differenza tra la prima e la seconda casella ( ma vale solo se i numeri sono pari)
257 E: la seconda casella è la somma delle due cifre della prima casella. La terza casella è la cifra più alta della prima.
Grazie. Gentile e chiarissimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggioCi provo secondo la mia logica bacata
2
prima casella numero per 2, seconda casella numero per tre, ultima il quadrato di sto benedetto numero, ossia: 2per 2, 2x3, 2 al quadrato,
che ne dici???
le altre per velocità no ho controllato la logica, ma mi tornano tutte le tue risposte..in caso poi le rivedo con calma...
Commenta
-
Originariamente inviato da Cristalya Visualizza il messaggiobuondì!
qualcuno può dirmi il risultato della 66 per favore?
ho visto che alcuni hanno dato la risposta E...per me è la A.
altre possibilità? certezze?
grazie mille!
2ª casella = cifra minore della 1ª casella
3ª e 4ª casella si incrementano di uno
Quindi la risposta E mi sembra corretta
Commenta
-
267
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioVi dico come l'ho risolta:
La seconda casella = alla prima casella -10;
la terza casella = alla seconda casella +15;
la terza casella deve essere divisivile per 11
Quindi risposta esatta è B
Ciao
grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da jack27 Visualizza il messaggioIO invece non ho capito la 45 , 95, 114 e 117. Se qualcuno me li chiarisce, sarei grato.
95 la somma della 1ª e della 4ª casella è uguale al prodotto della 2ª e della 3ª (soluzione E, infatti 33 x 3 = 99 66 + 33 = 99)
114 la 4ª casella è pari alla somma delle prime due meno la 3ª (soluzione B, infatti 26 + 3 - 12 = 17)
117 la 2ª casella è data dal prodotto delle cifre del numero contenuto nella 1ª e la 4ª casella dal prodotto delle cifre del numero contenuto nella 3ª (soluzione A 22 4 11 1 infatti 2x2=4 1x1=1)
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioNon riesco a comprendere la logica di queste, chi le ha fatte?
69
82
91
Grazie
82:
direi A: prima casella composta dalla cifra della seconda e 8
91:
D, differenza =36
poi aspetto e accetto volentierei eventuali smentite
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio82:
direi A: prima casella composta dalla cifra della seconda e 8
91:
D, differenza =36
poi aspetto e accetto volentierei eventuali smentite
la 118 è la prima casella + 5, la seconda + 9 e.....?
Commenta
Commenta