se qualcuno ha voglia di guardarsi un tantino indietro, precisamente tornando alla 15 per la quale c'erano incertezze, ho notato che nelle righe + c'è una differenza rispetto alla terza riga meno: il terzo numero è un multiplo di 3. magari avevate già trovato la soluzione
qualcuno sa dirmi se sono fuori strada?
se qualcuno ha voglia di guardarsi un tantino indietro, precisamente tornando alla 15 per la quale c'erano incertezze, ho notato che nelle righe + c'è una differenza rispetto alla terza riga meno: il terzo numero è un multiplo di 3. magari avevate già trovato la soluzione
qualcuno sa dirmi se sono fuori strada?
è la stessa soluzione che ho trovato pure io ( per quello che possa valere) del resto è ragionevole e rispetta la regola.!!!
è la stessa soluzione che ho trovato pure io ( per quello che possa valere) del resto è ragionevole e rispetta la regola.!!!
perfetto!
questo mi da davvero un gran sollievo!!! vuol dire che ha senso non solo per me..
credo che per la 13 il ragionamento dovrebbe essere simile, perchè ho notato che il terzo numero delle righe+ è un numero primo.
nelle prime 7 pagg della discussione non ho trovato la soluzione della 34..
io ne ho trovata una, ma la mano sul fuoco non ce la metterei..
2 regole:
1) i numeri devono essere tutti pari
2) il secondo num. è dato dalla somma del primo più la radice quadrata del terzo.
che ne pensate?
come dico sempre (visto che sono molto indietro), se avevate già trovato una possibile soluzione meglio!
nelle prime 7 pagg della discussione non ho trovato la soluzione della 34..
io ne ho trovata una, ma la mano sul fuoco non ce la metterei..
2 regole:
1) i numeri devono essere tutti pari
2) il secondo num. è dato dalla somma del primo più la radice quadrata del terzo.
che ne pensate?
come dico sempre (visto che sono molto indietro), se avevate già trovato una possibile soluzione meglio!
alfc76 aveva proposto un'altra regola (non la riporto qui perché è abbastanza articolata - messaggio n. 130)
la tua mi sembra molto più lineare...
c'è solo un piccolissimo dettaglio: con la regola di alfc76 la risposta sarebbe la D, con la tua la B
Commenta