Originariamente inviato da samueleg
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiono dai no dirmi così!! non è vero,!!
cmq non so se hai visto dopo che ti avevo risposto, ho risposto a Stefyc che parlava sempre della 277 e ho trovato un altro ragionamento che però porta sempre alla C, e, sempre modestamente, credo a sto punto siano validi entrambi..tanto basta arrivare alla risp, non come ci si arriva giusto??
ciao
Mah...così...tanto per sapere... a che punto sei con i quiz Ripam? Li hai fatti tutti?
Ciao
Commenta
-
salve, vorrei intanto ringraziare tutti per il contributo che viene dato in questo forum che, comunque vada la seconda prova, mi ha insegnato che ci sono persone disposte a condividere le proprie conoscenze, e che certamente meritano tutta la mia ammirazione (ed il mio ringraziamento).
Detto ciò, avrei bisogno di avere di consigli su come risolvere i quesiti attinenti il ragionamento numerico deduttivo (proprio non li capisco).
Infatti, dopo avere (spero) capito quelli numerico, critico numerico e critico verbale, ho iniziato a svolgere questa tipologia, e ho, purtroppo, avuto grandissime difficoltà.
Se avete consigli e/o materiali, vi sarei grato.
Vi ringrazio comunque anticipatamente
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioVisto visto! Ho notato che ci sono più modi per risolvere lo stesso quesito. La cosa importante è che portino poi allo stesso risultato.
Mah...così...tanto per sapere... a che punto sei con i quiz Ripam? Li hai fatti tutti?
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggiosalve, vorrei intanto ringraziare tutti per il contributo che viene dato in questo forum che, comunque vada la seconda prova, mi ha insegnato che ci sono persone disposte a condividere le proprie conoscenze, e che certamente meritano tutta la mia ammirazione (ed il mio ringraziamento).
Detto ciò, avrei bisogno di avere di consigli su come risolvere i quesiti attinenti il ragionamento numerico deduttivo (proprio non li capisco).
Infatti, dopo avere (spero) capito quelli numerico, critico numerico e critico verbale, ho iniziato a svolgere questa tipologia, e ho, purtroppo, avuto grandissime difficoltà.
Se avete consigli e/o materiali, vi sarei grato.
Vi ringrazio comunque anticipatamente
Devi trovare una "regola" che lega le tre caselle di una stessa riga contrassegnata con la dicitura " PIU' " e che vada bene per tutte le altre righe " PIU' ". Le righe contrassegnata con la dicitura "MENO" non seguono la regola che tu hai individuato. Es.
1 10 100 più
5 50 500 più
7 70 71 meno
la regola è:
se la prima casella (cioè 1) la moltiplico per 10 ottengo il risultato scritto nella seconda casella (cio 10); se la seconda casella (cioè 10) la moltiplico per 10 ottengo il risultato scritto nella terza (cioè 100);
la seconda riga segue la stessa regola (cioè per 10);
la terza riga non segue la regola
Questa, però, è solo una delle possibili regole che possono governare tali quesiti.
Per risolverli, devi rifletterci un pò.......ma niente di complicato!
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioVisto visto! Ho notato che ci sono più modi per risolvere lo stesso quesito. La cosa importante è che portino poi allo stesso risultato.
Ciao
allora io ho voluto fare tutte le tipologie di quiz, nel dubbio, sai com'è..li ho finiti tutti proprio in sti giorni, salvo quelli del ragionamento verbale, che ne ho fatti circa 700, ma voglio farli cmq, anche se magari qualcuno mi dirà perdi il tuo tempo cosìpoi avevo lasciato indietro alcune numerico deduttivi, e ora mi metto a rivederli e vedere se li capisco ora, altrimenti li chiederò a voi infine, anche sul critico verbale (il più odioso per me) ho alcuni dubbi, rispetto le risp del forum allora pure lì li riprendo e chiederò..
ah giusto per completezza di cronaca ho comprato pure un libro dell'Alpha test, farò le tipologie di esercizi come quelli della Ripam..
tu come 6 a quiz??
ciao!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioBuongiorno Raz!!
allora io ho voluto fare tutte le tipologie di quiz, nel dubbio, sai com'è..li ho finiti tutti proprio in sti giorni, salvo quelli del ragionamento verbale, che ne ho fatti circa 700, ma voglio farli cmq, anche se magari qualcuno mi dirà perdi il tuo tempo cosìpoi avevo lasciato indietro alcune numerico deduttivi, e ora mi metto a rivederli e vedere se li capisco ora, altrimenti li chiederò a voi infine, anche sul critico verbale (il più odioso per me) ho alcuni dubbi, rispetto le risp del forum allora pure lì li riprendo e chiederò..
ah giusto per completezza di cronaca ho comprato pure un libro dell'Alpha test, farò le tipologie di esercizi come quelli della Ripam..
tu come 6 a quiz??
ciao!!!!!!!!!
Sto rifacendo per la terza volta i quiz r. numerico e per la seconda i critico-numerico. Sono a circa 600 dei numerico deduttivo e a 600 dei ragionamento critico verbale. Degli altri ne ho fatti un pò meno ma ....li trovo più facili e quindi....credo di farli dopo in pochi giorni.
Quelli che odio sono i quiz di ragionamento critico verbale. Alcuni sono scritti malissimi altri scritti peggio. Le possibili risposte proposte, poi, non sono formulate in maniera del tutto corretta e ripetono pedissequamente due o tre parole scritte nel testo tralasciando spesso il concetto di fondo. Impiego molto tempo a svolgerli e spesso poi non mi trovo con le risposte date dagli altri.
Ho dato un'occhiata al testo da te citato ma....poi non l'ho comprato.
Poi ti chiedo di alcuni quesiti irrisolti.
"Buoni quizzi!"
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBuongiorno a te Paula!
Sto rifacendo per la terza volta i quiz r. numerico e per la seconda i critico-numerico. Sono a circa 600 dei numerico deduttivo e a 600 dei ragionamento critico verbale. Degli altri ne ho fatti un pò meno ma ....li trovo più facili e quindi....credo di farli dopo in pochi giorni.
Quelli che odio sono i quiz di ragionamento critico verbale. Alcuni sono scritti malissimi altri scritti peggio. Le possibili risposte proposte, poi, non sono formulate in maniera del tutto corretta e ripetono pedissequamente due o tre parole scritte nel testo tralasciando spesso il concetto di fondo. Impiego molto tempo a svolgerli e spesso poi non mi trovo con le risposte date dagli altri.
Ho dato un'occhiata al testo da te citato ma....poi non l'ho comprato.
Poi ti chiedo di alcuni quesiti irrisolti.
"Buoni quizzi!"
Bè mi conforta il fatto che non sono l'unica a non sopportare i crit verbale..
anch'io con domani o prox settimana ricomincerò a rifarli di nuovo..
sì il libro non è granchè in effetti, non è come quelli Ripam, farò un po' ..tanto per
allora aspetto le tue domande, spero di poterti aiutare
intanto inizio io, per il momento:
45
190
221 (metterei E ma con una logica un po' contorta, vorrei conferma o smentita)
369
386
389
ah se per favore oltre alla risp ,pure la logica lo so chiedo troppo ma se no non ci arrivo..non so se sono già state chieste e spiegate, in tal caso sorry..
dimenticavo...grazie in anticipo!!!
Commenta
Commenta